2012 Set 14 By Dag 0 comment

Insieme a Singapore ed Hong Kong, il Giappone sarà tra i primi paesi asiatici in cui il nuovo iPhone 5 sarà messo in commercio già a partire dal 21 settembre. Il pre-ordine è disponibile da oggi e pare che i folli giapponesi, amanti della tecnologia e delle novità, non si siano smentiti neppure questa volta. Come potete vedere dalle immagini, concesse gentilmente da un nostro utente in visita in Giappone, gli Apple store sono stati presi d’assalto sin dalle prime luci dell’alba. File di ore e ore per accaparrarsi l’ordine di un dispositivo di cui, di fatto, non se ne…

2012 Set 13 By Dag 0 comment

A meno di 24 ore dall’evento che ha presentato il nuovo dispositivo mobile dell’Apple, possiamo finalmente fornire la scheda tecnica dell’iPhone 5 con annesso video di confronto con iPhone 4S (fonte techradar.com). MISURE E DIMENSIONI iPhone 5 vs iPhone 4S Peso: 112 g – 140 g Altezza: 123,8 mm – 115,2 mm Larghezza: 58,6 mm – 58,6 mm Profondità : 7,6 mm – 9,3 mm DISPLAY Display: 640×1136 – 640×960 AUTONOMIA Batteria: Li-Ion Standby: 225 – 200 Conversazione: 8 – 8 HARDWARE E SOFTWARE S.O.: iOS – iOS Versione: 6.0 – 5.0 Processore: Apple A6 – Dual Core Apple A5…

2012 Set 11 By Dag 0 comment

Dopo tante attese, domani finalmente verrà presentato il nuovo iPhone 5. Stando ai rumors sparsi in Internet il nuovo dispositivo avrà uno schermo più grande del 4S, passando da 3,5 a 4,08 pollici e risoluzione 16:9, nonostante la risoluzione pare rimarrà 1.316×640 pixel. Lo spessore dovrebbe diminuire del 18 % (dai 9,3 ai 7,6 millimetri), la larghezza rimarrà come il modello precedente mentre l’altezza aumenterà arrivando a 123,83 millimetri. Le foto messe in circolazione mostrano, inoltre, una nuova porta mini-dock da 8 pin al posto della vecchia porta dock, al quale si affianca la presa jack per le cuffie. L’iPhone…

2012 Mag 01 By Dag 0 comment

Questa volta Apple potrebbe attingere dall’illegalità. Il software che vi stiamo per presentare è stato infatti realizzato per dispositivi jailbroken e risulta talmente pratico ed efficiente che non ci stupiremmo poi così tanto nel ritrovare una funzione simile nella prossima versione di iOS. Quasar, il nome del tweak sviluppato da Pedro Franceschi, permette di eseguire più applicazioni sul display aprendole su finestre ridimensionate, proprio come accade normalmente su Pc e Mac. Le finestre delle singole app possono poi essere aperte a schermo intero, spostate, ridimensionate a piacimento e chiuse direttamente dal fast App Switcher. Quasar, infatti, si integra perfettamente con…

2011 Nov 21 By Dag 0 comment

Ancora noie per il nuovo iPhone 4S. Dopo la batteria dalla scarsa durata, lo schermo giallastro e i problemi di ricezione del segnale arriva l’eco durante le chiamate. Pare che il difetto, segnalato da parecchi utenti in diversi forum, ci sia con e senza l’uso di cuffie, nonostante l’uso di quest’ultime renda l’eco ancora più evidente e fastidioso. Molto probabilmente la causa del bug è da ricollegarsi anche stavolta ad iOS 5.0.1 sul quale l’Apple sta lavorando poter rilasciare un aggiornamento il prima possibile.

2011 Nov 16 By Dag 0 comment

Ancora problemi per l’iPhone 4S. Dopo le scarse prestazioni della batteria stanno arrivando, in questi giorni, parecchie segnalazioni da parte di utenti di diversi paesi che lamentano perdita di segnale. Nonostante la questione sia diversa da quella dell’ Antennagate (il problema stavolta non è hardware ma software), il difetto causa perdita di segnale in modo casuale: da un attimo all’altro si passa da 5 tacche al NESSUN SERVIZIO. Razorianfly.com suggerisce, come soluzione temporanea, si spegnere la funzione “PIN SIM” da Impostazioni > Telefono. Alcuni utenti hanno comunicato, nei diversi forum, che hanno avuto problemi la rete dopo aver effettuato l’aggiornamento iOS…

2011 Nov 12 By Dag 0 comment

Così come esiste il Monitoraggio Attività per Mac, è possibile utilizzare qualcosa di molto simile anche per iPhone. Se siete curiosi di sapere come fa il vostro dispositivo iOS a consumare tutta quella batteria o semplicemente volete monitorare le attività in esecuzione è disponibile, tramite App Store, Active Monitor Touch, un’app ad hoc per il controllo dei processi attivi. L’applicazione, purtroppo non disponibile in italiano, visualizza diagrammi e grafici che vi illustrano l’utilizzo di processore e memoria, il livello della batteria e il tempo di corretto funzionamento, e l’elenco dell’attività in esecuzione. Inoltre l’app mostra quei processi di sistema che…

2011 Nov 11 By Dag 0 comment

Apple ha finalmente rilasciato il nuovo update di iOS. L’aggiornamento 5.0.1 è disponibile tramite iTunes e sarà accessibile anche via OTA (Over The Air), senza il bisogno di collegare i dispositivi ad un computer tramite USB. La versione aggiornata di iOS migliora la durata della batteria dell’iPhone 4S, che aveva sollevato qualche perplessità sulle prestazioni del nuovo smartphone Apple. L’update risolve inoltre alcuni problemi con i documenti salvati in iCloud e migliora il riconoscimento vocale per gli utenti australiani. iOS 5.0.1 è disponibile per iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad, iPod touch 4a generazione e iPod touch…

2011 Nov 07 By Dag 0 comment

Se siete in procinto di acquistare uno smartphone sarà bene conoscere pro e contro dei dispositivi in circolazione. In questo articolo tratteremo, nel particolare, la differenza tra i diversi sistemi operativi sul mercato, sui quali Cnet.co.uk ha realizzato un’interessante tabella comparativa (foto a lato). Tra quelli più diffusi ci sono iOS, Android e Windows Phone, per ognuno dei quali è possibile menzionare un dispositivo di punta. C’è Apple con l’iPhone 4S: case di metallo e vetro, fotocamera da 8 megapixel, processore A5 e Siri, che lavora con iOS 5. C’è il Samsung Galaxy Nexus: case di plastica, schermo da 4.65″…

2011 Ott 28 By Dag 0 comment

Dopo due settimane dal debutto dell’iPhone 4S negli Stati Uniti, lo smartphone Apple è arrivato oggi anche in Italia. Nonostante l’entusiasmo della novità, sarà bene che gli intenzionati all’acquisto si informino prima su pro e contro del dispositivo. Tra le note positive figura processore A5, fotocamera stabilizzata da 8 megapixel, nuovo sistema antenna e tecnologia Siri. A smorzare l’entusiasmo ci sono, però, le recensioni dei primi acquirenti statunitensi. A parte lo Yellowgate (tonalità giallastra del display causata dalla colla ancora non completamente asciutta dello schermo), pare che uno dei grandi problemi del nuovo iPhone sia la batteria. Molti hanno scritto,…