Pubblicato il Lascia un commento

Problemi di segnale per l’iPhone 4S

Ancora problemi per l’iPhone 4S.

Dopo le scarse prestazioni della batteria stanno arrivando, in questi giorni, parecchie segnalazioni da parte di utenti di diversi paesi che lamentano perdita di segnale.

Nonostante la questione sia diversa da quella dell’ Antennagate (il problema stavolta non è hardware ma software), il difetto causa perdita di segnale in modo casuale: da un attimo all’altro si passa da 5 tacche al NESSUN SERVIZIO.

Razorianfly.com suggerisce, come soluzione temporanea, si spegnere la funzione “PIN SIM” da Impostazioni > Telefono.

Alcuni utenti hanno comunicato, nei diversi forum, che hanno avuto problemi la rete dopo aver effettuato l’aggiornamento iOS 5.0.1.

A quanto pare i bug causati dall’update sembrano essere confermati ogni giorno che passa.

Pubblicato il Lascia un commento

L’iPhone 4S potrebbe essere l’unico nuovo iPhone del 2011

Una nuova ricerca di Brian Blair, analista presso Wedge Partners, sostiene che durante il prossimo mese di ottobre Apple si limiterà a rilasciare un unico smartphone, l’iPhone 4S.

L’evento del 4 ottobre sarebbe stato organizzato proprio per presentare il dispositivo ai media e l’ipotesi di Blair confermerebbe le voci che parlavano dell’iPhone 5 come una semplice chimera.

Del dispositivo, infatti, non c’è nessuna prova; nessuna traccia di un iPhone dal design rivoluzionario e neppure un pezzo sfuggito ai fornitori che potesse indicarne l’esistenza.

Tutte le caratteristiche che abbiamo fin’ora attribuito all’iPhone 5 faranno probabilmente parte dell’iPhone 4S: processore A5, fotocamera da 8 megapixel, nuovo sistema antenna e la possibilità di uno schermo leggermente più grande.
Il dispositivo candidato alla fascia più bassa del mercato degli smatphone sarà probabilmente l’iPhone 4 da 8GB che potrebbe scendere di prezzo risultando più competitivo.

Pubblicato il Lascia un commento

Ming-Chi Kuo: iPhone 5 molto simile all’iPhone 4

Ming-Chi Kuo, l’analista che aveva previsto la doppia fotocamera per l’iPad 2 e lo slittamento ad aprile dell’iPhone 4 bianco, ha affermato che la prossima generazione di iPhone non sarà poi così diversa dalla precedente.

Dalle sue parole pare che il dispositivo avrà la stessa RAM da 512 MB dell’iPhone 4; migliorerà sicuramente il design del sistema antenna ma l’aspetto rimarrà pressocchè invariato.

Sembra infatti che l’iPhone 5, così come il 4, avrà fronte e retro in vetro e non in metallo come affermato tempo fa.

Insomma, i cambiamenti dell’ N94 saranno impercettibili ai più, rischiando di far risultare il nuovo iPhone un semplice aggiornamento del modello precedente.

L’analista ha affermato che Apple invierà, l’ultima settimana di settembre, la versione Golden Master di iOS 5 alle case di produzione.
Il lancio dei nuovi dispositivi dovrebbe arrivare a metà ottobre, dando alle aziende il tempo necessario per l’istallazione del software in iPhone ed iPod touch di nuova generazione.

Pubblicato il Lascia un commento

iPhone 4S, nuova antenna e nessun tasto Home.

L’immagine che vedete è stata pubblicata ieri da MacRumors e mostra quello che dovrebbe essere il case del prossimo iPhone 4S.

Il dispositivo, fratello dell’iPhone 4 ma più economico, dovrebbe essere rilasciato tra settembre ed ottobre, nello stesso periodo dell’iPhone 5.
Il prezzo più competitivo dipenderebbe dai costi di produzione inferiori e dall’ utilizzo di componenti differenti.

Il dispositivo sarà molto simile al predecessore tranne qualche piccolo dettaglio; pare infatti che l’Apple abbia colto l’occasione modificando telaio e, conseguentemente, sistema antenna.

Oltre al telaio, formato da un unico pezzo, sembra inoltre che il case non preveda il pulsante Home.

Attenti però, vista la concomitanza dei rilasci, i pezzi dell’iPhone 4S e dell’iPhone 5 potrebbero essere stati scambiati; non possiamo quindi sapere se le foto si riferiscono all’uno o all’altro modello.

La stessa confusione si ha riguardo le reti supportate. Non si sa ancora se l’iPhone 4S sarà dual band o meno; molto più probabilmente sarà l’iPhone 5 a lavorare sia con reti GSM che CDMA.

Pubblicato il 1 commento

iPhone 5 atteso per ottobre.

iPhone 5
iPhone 5
Per il nuovo iPhone 5 probabilmente toccherà attendere l’autunno.

Nel web si vocifera che la produzione inizierà verso agosto ed il dispositivo verrà distribuito e rilasciato non prima di ottobre.

Si parla, perciò, di un prossimo annuncio verso giugno in cui l’Apple dovrebbe illustrare le nuove caratteristiche del telefono.

A quanto pare l’iPhone 5 non avrà grandi stravolgimenti se non per il nuovo processore dual-core A5 (lo stesso dell’iPad 2),una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed iOS 5.

Il design dovrebbe subire solo qualche lieve modifica, quel tanto che basta per risolvere i problemi del sistema antenna.