2011 Nov 11 By Dag 0 comment

Apple ha finalmente rilasciato il nuovo update di iOS. L’aggiornamento 5.0.1 è disponibile tramite iTunes e sarà accessibile anche via OTA (Over The Air), senza il bisogno di collegare i dispositivi ad un computer tramite USB. La versione aggiornata di iOS migliora la durata della batteria dell’iPhone 4S, che aveva sollevato qualche perplessità sulle prestazioni del nuovo smartphone Apple. L’update risolve inoltre alcuni problemi con i documenti salvati in iCloud e migliora il riconoscimento vocale per gli utenti australiani. iOS 5.0.1 è disponibile per iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad, iPod touch 4a generazione e iPod touch…

2011 Ott 13 By Dag 0 comment

Come promesso, ieri Apple ha rilasciato iOS 5. Innanzitutto, per installare l’aggiornamento è necessario installare iTunes 10.5, rilasciato giusto due giorni fa. Una volta installata la nuova versione di iTunes, sarà possibile passare ad iOS 5. Con il nuovo sistema operativo mobile, probabilmente questa sarà l’ultima volta che gli utenti dovranno effettuare un aggiornamento tramite USB. iOS 5, infatti,oltre al supporto per iCloud e il nuovo Centro Notifiche, offrirà la possibilità di sincronizzare il dispositivo in wireless. L’aggiornamento è disponibile per iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad 1, iPod touch 3G e 4G. Il nuovo iPhone 4S arriva sul…

2011 Ago 30 By Dag 0 comment

Con il rilascio della versione 6.1 beta di iTunes agli sviluppatori fa la sua comparsa iTunes Match, il servizio che permetterà di riprodurre in streaming la propria musica direttamente dai server iCloud. Acquistando un abbonamento annuale da $ 25.00 sarà possibile caricare fino ad un massimo di 25.000 brani (inclusi quelli non acquistati tramite iTunes) in iCloud e, attraverso iTunes Match, tutta la musica sarà disponibile in streaming. Al servizio si potrà accedere con un massimo di 10 dispositivi ( 5 Mac e 5 dispositivi iOS); iTunes Match esaminerà le liste dell’utente e ogni brano non riconosciuto sarà caricato automaticamente…

2011 Ago 04 By Dag 0 comment

iTunes Replay potrebbere arrivare da un giorno all’altro. La nuova funzione di iTunes permetterebbe agli utenti di scaricare di nuovo i video acquistati su iTunes, con la possibilità quindi di avere lo stesso contenuto su più dispositivi. iTunes Replay era stato nominato già nel 2009 ma il progetto, fino ad oggi, non ha mai visto la luce. Stando a diverse fonti del web pare però che Apple abbia finalmente intenzione di metterlo in circolazione. Accanto ai video e ai film disponibili sull’iTunes store comparirà una piccola freccia per i contenuti scaricabili più volte (si parla di un massimo di 5…

2011 Lug 31 By Dag 0 comment

Ne parlavamo da dicembre e finalmente, dopo mesi, Apple ha esteso l’anteprima di 90 secondi dei brani di iTunes a tutto il mercato internazionale. Negli Stati Uniti l’anteprima da un minuto e mezzo è attiva da mesi mentre pare che per concedere a tutti i paesi le stesse opportunità sia stato più complicato del del previsto. Alla fine Cupertino ce l’ha fatta, l’estensione da 30 a 90 secondi è confermata per Italia, Inghilterra, Irlanda, Francia, Australia, Messico, Olanda, Svezia, Lussemburgo, Danimarca, Svizzera, Nuova Zelanda e Canada.

2011 Lug 25 By Dag 0 comment

Google Books non è più disponibile nell’App Store. L’applicazione, introdotta nel dicembre 2010, permetteva agli utenti di leggere i libri dal servizio e-books di Google e permetteva di accedere all’ eBook store web-based. La rimozione di Google Books segue di qualche mese le nuove policy Apple in materia di provvigioni sulle vendite di contenuti, di qualsiasi genere, da un’applicazione. Se non lo sapete è da qualche tempo che Apple incassa il 30 % su ogni eBook acquistato tramite qualsiasi app. Così alcuni sono falliti (iFlow Reader ne è un esempio) ed altri, come Kobo e Wall Street Journal, hanno eliminato…

2011 Lug 21 By Dag 0 comment

E’ stato rilasciato ieri, insieme ad OS X Lion ed iWork 6, la versione 10.4 di iTunes. Il software è stato interamente riscritto in Cocoa, il linguaggio di programmazione sviluppato da Apple, e supporta la tecnologia a 64 bit. L’update migliora le prestazioni di iTunes con Lion, introducendo la funzione a schermo intero per il programma. Potete aggiornare iTunes direttamente da Aggiornamento Automatico o cliccando qui.

2011 Giu 09 By Dag 0 comment
iTunes 10.3.1
Dopo pochi giorni dal rilascio di iTunes 10.3, Apple ha già sfornato iTunes 10.3.1. Il download è disponibile tramite Aggiornamento Software oppure dalle pagine Apple. Nella descrizione che accompagna l’aggiornamento sono fornite le stesse informazioni di iTunes 10.3. Si tratta infatti di un piccolo aggiornamento per eliminare qualche bug; alcuni utenti si erano lamentati dopo l’update di iTunes, riscontrando problemi con la sincronizzazione dei dispositivi iOS. L’aggiornamento, stando alle parole di Cupertino, dovrebbe risolvere il problema.

2011 Giu 04 By Dag 0 comment
App Update
Pochi giorni prima del WWDC è apparsa in iTunes una nuova funzione che troveremo, molto probabilmente, in iOS 5. Il comando è stato scoperto da un utente di MacRumors che controllando gli aggiornamenti per le proprie applicazioni su iTunes, si è imbattuto nell’avviso “se il dispositivo dispone di Download Automatico attivo nelle applicazioni, gli aggiornamenti verranno scaricati sul dispositivo senza dover sincronizzare”. Attualmente gli utenti devono accedere all’App Store e scegliere manualmente l’applicazione da aggiornare. Il Download Automatico potrebbe essere il primo di una lunga serie di novità, tra le quali l’aggiornamento software OTA (Over…