Pubblicato il Lascia un commento

iPhone 4S rilasciato in USA, ecco i primi video.

Da qualche ora, negli Stati Uniti sono iniziate le vendite del nuovo iPhone 4S.
Nonostante le lunghe file di fronte agli store gira voce che ci fosse molta più gente nel giorno in cui venne rilasciato l’iPhone 4.

Il nuovo smartphone Apple arriva con qualche novità rispetto al modello precedente: un processore più veloce, una fotocamera migliore, sistema antenna rinnovato e la nuova tecnologia Siri.

La nuova fotocamera da 8 megapixel presenta un tempo di scatto pari a zero e la qualità delle immagini, grazie anche al bilanciamento automatico e alla potenza di elaborazione del chip A5, risulta decisamente migliorata. Inoltre l’iPhone 4S offre una stabilizzazione delle immagini durante le riprese video e la differenza, come noterete nel video qui di seguito, è sbalorditiva.

Tra le novità, molti sono ansiosi di testare il nuovo sistema di controllo vocale.

Dalle prime opinioni pare che Siri abbia qualche problema con alcuni “dialetti regionali” degli USA, ma diamo il tempo di mettere online le prime recensioni sul nuovo dispositivo per avere un quadro più ampio della situazione.

Per quanto riguarda l’Italia, il dispositivo sarà disponibile a fine mese, presumibilmente il 28 di ottobre.

Pubblicato il Lascia un commento

iPhone 4S, lo smartphone più veloce grazie al processore A5

Anche se Apple non ha specificato alcuni dettagli del processore A5 è certo che il telefono più veloce in circolazione è l’iPhone 4S.

Il chip presente sul nuovo smartphone Apple è lo stesso dell’iPad 2, con una frequenza di clock intorno ad 1 GHz e 512 MB di RAM.
I test sul dispositivo hanno rivelato che il processore, oltre ad aumentare le prestazioni del telefono, migliora anche la durata della batteria.

La velocità di elaborazione è evidente durante la navigazione nel web; i test effettuati mostrano che il punteggio ottenuto dal nuovo iPhone superano del 74 % i vecchi modelli e di circa il 50 % dispositivi come Motorola Atrix 4G.

Uno dei principali punti di forza dell’iPhone 4S riguarda sicuramente le capacità di elaborazione grafica.
Grazie alla potenza del chip gli sviluppatori di terze parti stanno già progettando funzionalità multiplayer; il processore permetterà di supportare il gioco tra più dispositivi iOS compatibili connessi alla stessa piattaforma.

Apple ha sottolineato che Siri, l’assistente personale con controllo vocale, è stato sviluppato per lavorare proprio con il chip A5, sufficientemente potente e veloce da poter offrire all’utente un controllo efficiente del proprio dispositivo.
Grazie a Siri sarà possibile effettuare chiamate, rispondere ad un’email e quant’altro comunicando verbalmente con il proprio iPhone.

Tra le promesse del nuovo processore c’è inoltre il miglioramento della capacità di scattare fotogarfia. Grazie alla velocità della CPU l’iPhone 4S possiede un ritardo di scatto pari a zero.
Inoltre il sistema riesce a bilanciare automaticamente l’esposizione, offrendo una qualità dell\'immagine migliore.

Grazie al chip A5 e allo giroscopio, l’iPhone 4S è il primo iPhone con stabilizzazione delle immagini durante le riprese video a 1080p. Il dispositivo aggiorna in tempo reale la stabilizzazione durante la registrazione, riducendo il tremore durante le riprese.

Insomma, nonostante la delusione per il mancato arrivo di un iPhone 5, anche l’iPhone 4S non sembra deludere le aspettative.

Pubblicato il Lascia un commento

Prototipo dell’iPhone 5, ecco il video.

Sul sito tedesco Giga.de è apparso ieri un video che illustra il prossimo iPhone 5.
Fin qui niente di nuovo, se non fosse che ciò che viene mostrato è un prototipo “in carne e ossa” della prossima generazione di iPhone.

I creatori del dispositivo hanno dapprima realizzato un modello virtuale del telefono, basandosi su disegni CAD e informazioni sfuggite ai ben informati del settore, per poi mettere a punto il prototipo vero e proprio.

Sul sito sono spiegate nel dettaglio tuttte le caratteristiche dello smartphone che, con molta probabilità, non sarà poi così differente dall’iPhone 5 presentato da Apple martedì prossimo.

Come si vede anche dalle immagini, il telefono risulta molto più sottile dell’iPhone 4, più leggero e con uno schermo leggermente più largo.
Inoltre, proprio così come volevano i rumor, il retro è stato realizzato in alluminio, con una forma che ricorda molto quella dell’iPad.

Di seguito il video, al quale vi consigliamo di dare un’occhiata.

Pubblicato il Lascia un commento

Un fisheye per iPhone

Di accessori per iPhone ce ne sono a iosa.
Alcuni però sembrano più interessanti di altri, un po’ come quello presentato in questo articolo.

Si tratta di un fisheye della Pixeet che, grazie all’app dedicata, permette di fotografare e girare video a 360 gradi con il vostro dispositivo iOS, proprio come si vede nel video che segue.

La lente è attaccata magneticamente ad un case ed è disponibile per iPhone 3G/3GS ed iPhone 4.
Il prezzo si aggira intorno ai € 50 e, se foste interessati, potete cliccare qui per accedere al sito ufficiale.

Pubblicato il Lascia un commento

5 passi per velocizzare il tuo Mac.

Mac lento
Mac lento?

Con il passare del tempo anche il miglior Mac può iniziare a lavorare più lentamente.
Abbiamo trovato un ottimo tutorial realizzato da CultOfMac in grado di riportare a nuova vita il vostro computer.

 

Il video spiega passo passo i diversi step e anche chi non mastica molto l’inglese dovrebbe essere in grado di seguire i vari passaggi, illustrati in maniera chiara e comprensibile.

Nel video è spiegato come:
– Fare spazio nell’hard disk
– Pulire il desktop
– Riparare i permessi
– Autorizzare il login delle applicazioni
– Disabilitare Dashboard

Pubblicato il Lascia un commento

Vimeo, pronta l’applicazione per iPhone.

Vimeo App
Vimeo App
Chi utilizza spesso Vimeo con il proprio iPhone sarà felice di sapere che, finalmente, il sito ha rilasciato un’app per iOS.

L’applicazione, oltre alla classica navigazione, permette agli utenti di editare e caricare i propri video.

Somiglia, un po’ alla lontana, ad iMovie: è possibile inserire transizioni e musica al proprio filmato, utilizzando anche brani contenuti nella propria libreria iTunes.

L’applicazione è gratuita e scaricabile dall’iTunes App Store.

Pubblicato il Lascia un commento

Apple Remote, pronta la versione 2.1

Apple Remote
Apple Remote

Proprio ieri l’Apple ha aggiornato l’applicazione Remote per i dispositivi iOS, aggiungendo la possibilità di vedere in remoto i video della libreria di iTunes, direttamente in streaming dal computer sulla nuova Apple TV via AirPlay.

La versione Remote 2.1 è disponibile su App Store per il download gratuito.
E’ compatibile con iPhone, iPod touch ed iPad, e richiede almeno iOS 3.1.2.

Le caratteristiche dell’aggiornamento comprendono:

– Il controllo dei video su iTunes per vederli sull’Apple TV grazie ad AirPlay

– La possibilità di ascoltare le web radio di iTunes sul computer

– La possibilità di controllare iTunes per vedere film e show TV affittati sull’iTunes Store.

– Niente più problemi di connessione con la libreria di iTunes o dell’Apple TV

– Più stabilità e maggiori prestazioni.

L’applicazione è stata finalmente aggiornata , dopo tanti mesi di stallo.