2012 Giu 19 By Dag 0 comment

Giorni dopo che il nuovo MacBook Pro con disply Retina è stato svelato, le prime spedizioni del nuovo notebook iniziano ad arrivare a destinazione. Il nuovo MacBook, anche a prima occhiata, risulta parecchio più sottile e leggero del predecessore: 2,02 kg e 1,8 cm di spessore. Tra le caratteristiche tecniche figurano: – Processore Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz – Turbo Boost fino a 3,3GHz – 8GB di memoria a 1600MHz – unità di memoria flash 256GB espandibile – Intel HD Graphics 4000 – NVIDIA GeForce GT 650M con 1GB di memoria GDDR5 e batteria integrata (7 ore di autonomia)….

2011 Nov 15 By Dag 0 comment

Siete in cerca di un case resistente, in grado di proteggere il vostro prezioso iPad? Forse non farete cadere il vostro dispositivo da 500 metri di altezza ma, anche se dovesse succedere, pare che con i case della G-Form non ci sia da preoccuparsi. Nel video di seguito due stuntmen lasciano cadere un iPad, protetto da due diverse custodie, da un’altezza di 1300 piedi; dopo l’impatto risultano intatti sia i dispositivi che i case. Il prezzo delle custodie varia dai 30 $ ai 90 $ (più eventuali spese di spedizione) e sono disponibili sia per iPad che per iBook. Per…

2011 Ott 31 By Dag 0 comment

Fonti vicine ad Apple affermano che AirPlay Mirroring e iMessage arriveranno anche per Mac OS X. AirPlay Mirroring permetterà di inviare in wireless quello che normalmente visualizzate sullo schermo del vostro Mac ad Apple TV, proiettore, televisore o monitor esterno. Inoltre, il prossimo QuickTime X dovrebbe integrare anche lo streaming video tramite AirPlay. iMessage, come molti già sanno, è il nuovo servizio di messaggistica incluso nelle oltre 200 novità di iOS 5. Alcuni sostengono che la funzione sarà integrata nell’ iChat di OS X. Le supposizioni si basano sul codice dell’applicazione e prevedono che iMessage potrà interagire con la funzione…

2011 Ott 27 By Dag 0 comment

Apple ha appena rilasciato l’aggiornamento dei firmware per MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini e iMac. Gli aggiornamenti Firmware dei diversi dispositivi aumentano la stabilità di Lion Recovery da una connessione Internet, risolvono i problemi di compatibliltà con Apple Thunderbolt Display e migliorano le prestazioni della modalità disco di destinazione Thunderbolt. Questi gli update disponibili: Firmware EFI 2.2 per MacBook Air di metà 2011 Firmware EFI 1.3 per Mac mini di metà 2011 Firmware EFI 2.3 per MacBook Pro in vendita dall’inizio del 2011 Firmware EFI 1.7 per iMac in vendita dall’inizio del 2011 E’ stato inoltre rilasciato Thunderbolt Software…

2011 Ott 25 By Dag 0 comment

L’update riguarda CPU e GPU; i processori Intel e i nuovi processori grafici velocizzano le prestazioni degli iBook, mentre per alcuni modelli sono aumentate le dimensioni dell’ hard disk. Il modello da 13″ lavora ora con processore dual-core a 2,8 GHz Intel Core i7, con hard disk ampliato a 750 GB. I MacBook Pro da 15″ passano al processore Intel Core i7, velocità di clock di 2.2 GHz, HD da 500 GB, scheda grafica AMD Radeon HD 6750M con 512 MB di GDDR5. Il modello più veloce da 15″ lavora a 2.4 GHz con un HD da 750GB e scheda…

2011 Ott 18 By Dag 0 comment

Apple potrebbe rimanere prossimamente a corto di MacBook Pro e MacBook Air. Da un articolo riportato da ComputerWorld pare infatti che la compagnia tailandese Catcher Technology abbia dovuto chiudere temporaneamente lo stabilimento nell’est della Cina, vicino Shanghai, per “strani odori” provenienti dall’edificio. Lo stabilimento produce circa il 60 % degli unibody in alluminio per notebook Apple e proprio per questo la quantità di merce fornita sarà inevitabilmente influenzata dalla chiusura. Non è ancora chiaro per quanto tempo ancora la fabbrica dovrà rimanere inattiva; per ora la produzione dei case per notebook sarà sostenuta solamente dalla Foxconn, responsabile del 40% della fornitura…

2011 Set 29 By Dag 0 comment

Acer prevede che nel 2012 i consumatori inizieranno ad abbandonare i tablet per passare a computer portatili ultraleggeri. In questo modo l’azienda prevede che gli Ultrabook, la nuova categoria di PC realizzata per competere con i MacBook Air, riusciranno a conquistare il 30% delle vendite globali di notebook solo nel prossimo anno. La prima vittima di questo boom dovrebbe essere l’iPad, primo tablet nelle classifiche di vendita. Naturalmente tutto ciò è stato affermato da Scott Lin, vice presidente di Acer. La società spera che il mercato accoglierà con entusiasmo un prodotto in grado di offrire, nello stesso tempo , funzioni…

2011 Ago 10 By Dag 0 comment

Lion è, rispetto ai sistemi operativi Apple precedenti, il più facile da installare: basta scaricare l’applicazione Installa Mac OS X Lion dal Mac App Store e lasciarla lavorare. Per farlo dovrete avere l’applicazione Mac App Store su disco e per farlo dovrete avere almeno Mac OS X 10.6.6. Nonostante Mac App Store e applicazione dedicata qualcosa potrebbe comunque andare storto. Di seguito abbiamo stilato una breve lista dei messaggi e dei problemi in cui potreste imbattervi durante l’istallazione con i relativi link alle pagine di supporto Apple o suggerendovi qualche soluzione. “Impossibile utilizzare questo disco per avviare il computer” ,…

2011 Lug 22 By Dag 0 comment

Buone nuove da iFixit.com, il manuale online gratuito che vi aiuta a riparare i vostri computer (premesso che ve la caviate con l’inglese). Alcuni utenti hanno iniziato a mettere mano al nuovo MacBook Air da 13″ e, mentre gran parte della struttura è simile ai modelli dell’anno scorso, ci sono buone notizie per chi ama il fai da te. Le unità SSD, infatti, non sono state saldate alla scheda, il che significa che se volete è possibile aggiornare ed espandere la memoria del vostro iBook. Per il resto, il sito spiega l’assenza della webcam FaceTime HD nei nuovi modelli: il…

2011 Lug 21 By Dag 0 comment

Se per comprare un iBook aspettavate i nuovi MacBook Air, è giunto il momento di mettere mano al portafogli. Tra i tanti prodotti lanciati ieri da Apple spuntano infatti i nuovi MacBook Air da 11″ e 13″. Tra le novità sono presenti i nuovi processori dual core Inter Core i5 e Core i7, che promettono una velocità 2,5 volte maggiore rispetto ai modelli precedenti, fino a 4GB di memoria DDR3 a 1333MHz su scheda, scheda grafica Intel HD Graphics 3000, retroilluminazione della tastiera (che mancava nei primi MacBook Air), trackpad Multi-Touch in vetro e Lion già installato. Inoltre, come previsto da tempo, è…