2012 Giu 19 By Dag 0 comment

Giorni dopo che il nuovo MacBook Pro con disply Retina è stato svelato, le prime spedizioni del nuovo notebook iniziano ad arrivare a destinazione. Il nuovo MacBook, anche a prima occhiata, risulta parecchio più sottile e leggero del predecessore: 2,02 kg e 1,8 cm di spessore. Tra le caratteristiche tecniche figurano: – Processore Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz – Turbo Boost fino a 3,3GHz – 8GB di memoria a 1600MHz – unità di memoria flash 256GB espandibile – Intel HD Graphics 4000 – NVIDIA GeForce GT 650M con 1GB di memoria GDDR5 e batteria integrata (7 ore di autonomia)….

2011 Feb 24 By Dag 0 comment
Nuovi MacBook Pro
Come era stato previsto, oggi l’Apple ha rilasciato i suoi modelli MacBook Pro aggiornati, dopo più di 10 mesi dalla loro ultima revisione. I MacBook Pro hanno nuovi processori Intel, schede grafiche aggiornate ed una nuova porta chiamata Thunderbolt (il nome Light Peak vi dice niente?). I modelli da 13 pollici montano il processore Intel i5 da 2.7 GHz, con una scheda grafica integrata Intel HD Graphics 3000, quelli da 15” e 17” dispongono di processore Intel i7 fino a 2.3 GHz con scheda grafica HD Graphic 3000 e processore AMD Radeon da…

2010 Dic 21 By Dag 0 comment
iMac e MacBook Pro
Stando a quanto scritto su Digitimes, oltre alla nuova versione dell’iPad, sembra che l’Apple si stia preparando ad aggiornare anche il MacBook Pro e l’iMac. L’ultimo aggiornamento del MacBook Pro risale allo scorso aprile 2010, quindi una nuova versione per la prima metà del prossimo anno sarebbe quasi scontata. L’iMac invece è stato aggiornato più recentemente (luglio 2010), quindi un nuovo modello stupirebbe non poco. Entrambi, tra le nuove caratteristiche, dovrebbero offrire una nuova dimensione del pannello e sono previste anche novità sui prezzi d’acquisto. I nuovi modelli sono previsti sul mercato…

2010 Nov 25 By Dag 0 comment
Imitazione del MacBook Pro
Attenti, l’imitazione cinese del MacBook Pro è sempre più simile all’originale: se già prima ci si poteva confondere, la DragonFly si è spinta oltre sostituendo il proprio logo con quello dell’Apple. Il clone, inoltre, è passato da Windows a Snow Leopard ed è venduto con un caricatore simile a MagSafe . Ci sono, fortunatamente, alcune caratteristiche che aiutano a riconoscerlo come il trackpad a due pulsanti e l’uscita VGA. Il notebook della DragonFly sarà probabilmente venduto sul mercato nero di Pechino a 436 dollari. Se avete intenzione di acquistarlo, nonostante il pessimo…