Tag Archive | "nano"

Il nuovo iPod nano 7G


Oltre al nuovo iPhone 4S, durante il keynote di martedì scorso Apple ha presentato anche il nuovo iPod nano 7g.

Nonostante il design sia rimasto lo stesso, il piccolo lettore musicale dell’Apple si differenzia dalla generazione precedente per alcune piccole differenze.

Innanzitutto l’interfaccia, rinnovata ed ottimizzata per le dimensioni del display.
I componenti interni sono rimasti più o meno quelli della generazione precedente, ad esclusione di un paio di modifiche degne di nota.
Tra queste un nuovo processore, un ARM sviluppato da Samsung e riconfezionato a marchio Apple, e nuovo chip per l’archiviazione della SanDisk.

L’iPod nano 7g sarà disponibile in sette colori (grigio,nero,rosso,arancione,rosa, nero, verde e blu), da 8 o 16 GB e sarà possibile utilizzare il dispositivo come un orologio digitale.

Posted in Generale, iPod, RecensioniComments (0)

iPod Classic e iPod Shuffle rimangono in commercio.


Circa una settimana fa girava voce che questo sarebbe stato l’ultimo anno per iPod Classic e iPod Shuffle ma dopo il keynote Apple di ieri quest’eventualità sembra accantonata.

Apple non ha ne ha parlato direttamente ma entrambi i dispositivi sono stati elencati nel comunicato stampa rilasciato dalla società, rivelando così che, almeno per ora, rimarranno in commercio.

L’azienda ha affermato, durante la conferenza, che gli iPod riescono ancora a conquistare una grande fetta di mercato, conquistando anche chi non ha mai avuto un iPod prima.
Apple ha scritto: “iPod è la famiglia più famosa del mondo dei lettori musicali”. Effettivamente non hanno tutti i torti.

I prezzi di iPod Shuffle e Classic rimarranno invariati, mentre per iPod Nano e iPod Touch ci sarà un leggero ribasso.

Nonostante le parole scritte nel comunicato stampa però, il sospetto che Apple stia progettando di mandare in pensione i due iPod rimane. Nell’immagine allegata al comunicato (che potete vedere anche qui di lato) infatti non appare l’iPod Classic, ma solo touch, nano e shuffle.
Forse l’Apple vuole lentamente farcelo dimenticare?

Posted in Generale, iPod, NotizieComments (0)

Nuove funzioni per l’iPod nano 7G.


iPod nano 7G

iPod nano 7G

Buone nuove per l’iPod nano.

Sembra che il nuovo dispositivo avrà funzioni multi touch, fotocamera e sarà in grado di supportare software aggiuntivi come applicazioni e giochi.

La notizia è stata pubblicata da AppleInsider, che ha scoperto la domanda “Enviroment Sensitive Display Tags”, consegnata all’ufficio brevetti degli Stati Uniti.
Nel documento sono presenti le caratteristiche del software e le illustrazioni del dispositivo, da cui si deducono le novità dell’iPod nano 7G tra le quali sensori di movimento, misuratore di temperatura e microfono.

Con l”attuale iPod nano 6G non si possono fare foto (diversamente dal 5G) e non si possono eseguire programmi se non quelli già installati nel dispositivo.

Già un mese fa girava voce di una fotocamera aggiuntiva sul prossimo modello; con il passare del tempo l’ipotesi si sta consolidando.

Posted in Generale, iPod, NotizieComments (0)

Nessun iPhone nano tra i piani dell’Apple.


iPhone 5

iPhone 5


ll New York Times smorza le speranze sull’eventualità di un iPhone nano: a quanto pare l’Apple sta lavorando sul prossimo iPhone, che però non sarà “nano”; probabilmente sarà molto simile al modello che già tutti conosciamo.

L’ipotesi di un iPhone nano richiederebbe di riscrivere tutte le applicazione per iOS per adeguarle alle nuove dimensioni, un problema che l’azienda vorrebbe evitare.

Gli sforzi dell’azienda si stanno concentrando nel migliorare le prestazioni del dispositivo, rendendo più semplice e funzionale l’utilizzo dei comandi vocali, e nel cambiare le componenti interne per poterlo vendere a prezzi più bassi.

I prezzi dei dispositivi Apple, quindi, potrebbero calare; oltre alla nuova componentistica l’uscita del nuovo dispositivo farebbe abbassare quello del predecessore: un po’ com’è sussesso per l’iPhone 3GS all’uscita dell’iPhone 4, così accadrebbe per l’iPhone 4 all’uscita dell’iPhone 5.

Posted in Generale, iPhoneComments (0)

Ancora notizie sull’iPhone Nano.


iPhone nano

iPhone nano


Le voci sul nuovo iPhone Nano continuano ad imperversare nel web.

Così,un po’ come scritto nei nostri articoli, anche il Wall Street Journal sembra confermare che l’Apple stia seriamente lavorando su un nuovo, piccolo ed economico iPhone.

Il dispositivo dovrebbe essere messo in commercio questa estate: sarà grande circa la metà dell’attuale iPhone 4, peserà meno e l’interfaccia grafica sarà la stessa di tutti i dispositivi iOS, utilizzabile attraverso lo schermo touchscreen.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai € 200, disponibile sia con che senza contratto con operatore telefonico.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (0)


Condividi

Archivi