2011 Ott 07 By Dag 0 comment

Oltre al nuovo iPhone 4S, durante il keynote di martedì scorso Apple ha presentato anche il nuovo iPod nano 7g. Nonostante il design sia rimasto lo stesso, il piccolo lettore musicale dell’Apple si differenzia dalla generazione precedente per alcune piccole differenze. Innanzitutto l’interfaccia, rinnovata ed ottimizzata per le dimensioni del display. I componenti interni sono rimasti più o meno quelli della generazione precedente, ad esclusione di un paio di modifiche degne di nota. Tra queste un nuovo processore, un ARM sviluppato da Samsung e riconfezionato a marchio Apple, e nuovo chip per l’archiviazione della SanDisk. L’iPod nano 7g sarà disponibile…

2011 Ott 05 By Dag 0 comment

Circa una settimana fa girava voce che questo sarebbe stato l’ultimo anno per iPod Classic e iPod Shuffle ma dopo il keynote Apple di ieri quest’eventualità sembra accantonata. Apple non ha ne ha parlato direttamente ma entrambi i dispositivi sono stati elencati nel comunicato stampa rilasciato dalla società, rivelando così che, almeno per ora, rimarranno in commercio. L’azienda ha affermato, durante la conferenza, che gli iPod riescono ancora a conquistare una grande fetta di mercato, conquistando anche chi non ha mai avuto un iPod prima. Apple ha scritto: “iPod è la famiglia più famosa del mondo dei lettori musicali”. Effettivamente…

2011 Mag 13 By Dag 0 comment
iPod nano 7G
Buone nuove per l’iPod nano. Sembra che il nuovo dispositivo avrà funzioni multi touch, fotocamera e sarà in grado di supportare software aggiuntivi come applicazioni e giochi. La notizia è stata pubblicata da AppleInsider, che ha scoperto la domanda “Enviroment Sensitive Display Tags”, consegnata all’ufficio brevetti degli Stati Uniti. Nel documento sono presenti le caratteristiche del software e le illustrazioni del dispositivo, da cui si deducono le novità dell’iPod nano 7G tra le quali sensori di movimento, misuratore di temperatura e microfono. Con l”attuale iPod nano 6G non si possono fare foto (diversamente dal…

2011 Feb 18 By Dag 0 comment
iPhone 5
ll New York Times smorza le speranze sull’eventualità di un iPhone nano: a quanto pare l’Apple sta lavorando sul prossimo iPhone, che però non sarà “nano”; probabilmente sarà molto simile al modello che già tutti conosciamo. L’ipotesi di un iPhone nano richiederebbe di riscrivere tutte le applicazione per iOS per adeguarle alle nuove dimensioni, un problema che l’azienda vorrebbe evitare. Gli sforzi dell’azienda si stanno concentrando nel migliorare le prestazioni del dispositivo, rendendo più semplice e funzionale l’utilizzo dei comandi vocali, e nel cambiare le componenti interne per poterlo vendere a prezzi più bassi….

2011 Feb 14 By Dag 0 comment
iPhone nano
Le voci sul nuovo iPhone Nano continuano ad imperversare nel web. Così,un po’ come scritto nei nostri articoli, anche il Wall Street Journal sembra confermare che l’Apple stia seriamente lavorando su un nuovo, piccolo ed economico iPhone. Il dispositivo dovrebbe essere messo in commercio questa estate: sarà grande circa la metà dell’attuale iPhone 4, peserà meno e l’interfaccia grafica sarà la stessa di tutti i dispositivi iOS, utilizzabile attraverso lo schermo touchscreen. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai € 200, disponibile sia con che senza contratto con operatore telefonico.