2011 Ott 07 By Dag 0 comment

Oltre al nuovo iPhone 4S, durante il keynote di martedì scorso Apple ha presentato anche il nuovo iPod nano 7g. Nonostante il design sia rimasto lo stesso, il piccolo lettore musicale dell’Apple si differenzia dalla generazione precedente per alcune piccole differenze. Innanzitutto l’interfaccia, rinnovata ed ottimizzata per le dimensioni del display. I componenti interni sono rimasti più o meno quelli della generazione precedente, ad esclusione di un paio di modifiche degne di nota. Tra queste un nuovo processore, un ARM sviluppato da Samsung e riconfezionato a marchio Apple, e nuovo chip per l’archiviazione della SanDisk. L’iPod nano 7g sarà disponibile…

2011 Apr 23 By Dag 0 comment

C’è giunta voce che, diversamente dal previsto, il nuovo iPhone 5 potrebbe essere ridisegnato completamente. Lo schermo dovrebbe raggiungere i 3,7 pollici, 0,2 pollici in più rispetto al modello attuale, mantenendo comunque la stessa risoluzione. L’allargamento del display dovrebbe ridurre la densità dei pixel da 326 pixel per pollice a 312ppi, rimanendo comunque un Display Retina. Il dispositivo risulterebbe delle stesse dimensioni ed il display andrebbe ad allargarsi assottigliando i bordi della cornice. Avendo un touchscreen più grande, l’auricolare e i sensori potrebbero essere spostati addirittura sotto lo schermo stesso. Il design, come già accennato, dovrebbe essere più simile a…

2010 Ott 09 By Dag 0 comment
Apple iPad
Stando alle ultime indiscrezioni, l’Apple avrebbe sviluppato una versione più piccola dell’iPad,delle dimensioni di 7 pollici , ma alla fine quest’anno avrebbe deciso di rilasciare solamente il modello più grande da 9.7 pollici. A quanto pare l’Apple avrebbe sviluppato l’iPad originale e parallelamente quello da 7 pollici, ma alla fine avrebbe deciso di non immettere sul mercato il modello più piccolo. Sembra, quindi, che l’Apple non debba realizzare un iPad più piccolo: pare l’abbia già fatto. Il motivo per cui è stato scelto il modello più grande probabilmente lo sa solo Steve Jobs. Forse…