2011 Nov 07 By Dag 0 comment

Se siete in procinto di acquistare uno smartphone sarà bene conoscere pro e contro dei dispositivi in circolazione. In questo articolo tratteremo, nel particolare, la differenza tra i diversi sistemi operativi sul mercato, sui quali Cnet.co.uk ha realizzato un’interessante tabella comparativa (foto a lato). Tra quelli più diffusi ci sono iOS, Android e Windows Phone, per ognuno dei quali è possibile menzionare un dispositivo di punta. C’è Apple con l’iPhone 4S: case di metallo e vetro, fotocamera da 8 megapixel, processore A5 e Siri, che lavora con iOS 5. C’è il Samsung Galaxy Nexus: case di plastica, schermo da 4.65″…

2011 Ago 30 By Dag 0 comment

Un’applicazione iOS utilizzabile su qualsiasi piattaforma o quasi: questo l’obiettivo di iEmu. Il progetto, in partenza dal 16 settembre 2011, si basa sull’emulatore open source QEMU, realizzato per emulare il chipset S5L8930 usato per l’iPhone 4 e la prima generazione di iPad. Le piattaforme supportate dall’emulatore dovrebbero comprendere Linux, Windows, Mac e sistemi operativi mobili come Android e iOS. Chris Wade, il creatore di iEmu, ha affermato che il lavoro è a buon punto ma ci vuole ancora del tempo per raggiungere risultati soddisfacenti. Tra gli obiettivi dell’emulatore c’è, infatti, quello di eseguire la maggior parte delle applicazioni per iPhone…

2011 Gen 24 By Dag 0 comment
10 miliardi di applicazioni per l'App Store
Sabato l’Apple Store ha raggiunto il record di 10 miliardi di applicazioni vendute a partire dal 2008. Il fortunato vincitore è Gail Davis, di Orpington (Inghilterra), che ha vinto $ 10.000 di applicazioni scaricando Paper Gilder; fortunatamente per lui quella era proprio la 10miliardesima applicazione dell’App Store. Il nome del vincitore è stato annunciato direttamente da un comunicato ufficiale di Cupertino. Nel rapporto il vice presidente del Worldwide Product Marketing, Philip Schiller, ha aggiunto: “Con più di 10 miliardi di applicazioni scaricate in soli due anni e mezzo -…

2010 Nov 06 By Dag 0 comment
Prezzi dell'App Store
Stando alle nuove notizie, gli utenti Apple sembrano preferenzialmente disposti ad acquistare un’ applicazione per iPad piuttosto che per una dell’iPhone, e pare che il gap sia destinato ad allargarsi. Il prezzo medio di un’iPad App è aumentata del 14.5 % negli ultimi sei mesi, mentre il prezzo medio per una dell’iPhone si è rialzato solo del 2.3 %. La prima viene, in media, intorno ai $ 5, per la seconda ne sono disponibili anche a $ 2.14. I dati, quindi, confermano che le applicazioni per iPad (il 13 % delle 300.000 applicazioni…