Pubblicato il Lascia un commento

iOS 6 disponibile dal 16 settembre

Se oggi è il grande giorno dell’iPhone 5, a breve sarà quello di iOS 6.
Mancano infatti pochi giorni al rilascio del nuovo sistema operativo Apple, disponibile per il download direttamente dalle pagine ufficiali, che già offrono un’anteprima della sesta versione iOS, oppure in modalità wireless, tutto rigorosamente gratis.
Le novità riguarderanno mappe, Siri, integrazione Facebook, facetime e tanto altro ancora.

La data prevista per il lancio è stata fissata al 16 settembre; i dispositivi compatibili per l’aggiornamento saranno iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, il nuovo iPad, iPad 2 e iPod touch.

Pubblicato il Lascia un commento

iEmu, un emulatore iOS per Mac, Windows e Android.

Un’applicazione iOS utilizzabile su qualsiasi piattaforma o quasi: questo l’obiettivo di iEmu.

Il progetto, in partenza dal 16 settembre 2011, si basa sull’emulatore open source QEMU, realizzato per emulare il chipset S5L8930 usato per l’iPhone 4 e la prima generazione di iPad.
Le piattaforme supportate dall’emulatore dovrebbero comprendere Linux, Windows, Mac e sistemi operativi mobili come Android e iOS.

Chris Wade, il creatore di iEmu, ha affermato che il lavoro è a buon punto ma ci vuole ancora del tempo per raggiungere risultati soddisfacenti.

Tra gli obiettivi dell’emulatore c’è, infatti, quello di eseguire la maggior parte delle applicazioni per iPhone ed iPad, comprese quelle che supportano bussola, accelerometro e GPS.

Per ora il progetto è sostenuto da un centinaio di persone, per un totale di oltre 6.000 dollari investiti.

Per contribuire o per saperne di più, basta cliccare qui.