Pubblicato il Lascia un commento

Applicazioni per iPad: un nuovo business per gli sviluppatori.

Prezzi dell'App Store
Prezzi dell'App Store
Stando alle nuove notizie, gli utenti Apple sembrano preferenzialmente disposti ad acquistare un’ applicazione per iPad piuttosto che per una dell’iPhone, e pare che il gap sia destinato ad allargarsi.

Il prezzo medio di un’iPad App è aumentata del 14.5 % negli ultimi sei mesi, mentre il prezzo medio per una dell’iPhone si è rialzato solo del 2.3 %.
La prima viene, in media, intorno ai $ 5, per la seconda ne sono disponibili anche a $ 2.14.

I dati, quindi, confermano che le applicazioni per iPad (il 13 % delle 300.000 applicazioni totali disponibili) costano di più.

E nonostante questo i clienti sono disposti a comprare.

E’ probabile, quindi, che se le vendite di iPad continueranno a crescere così come dovrebbero, il mercato delle applicazioni per la tavoletta Apple incrementerà esponenzialmente.

Visto che l’investimento nel processo di sviluppo delle applicazioni sembra essere lo stesso dell’iPhone, si può facilmente immaginare che ci sia particolare interesse, da parte degli sviluppatori, di concentrarsi su un mercato che, almeno dalle prime statistiche, sembrerebbe promettente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *