Pubblicato il Lascia un commento

Risparmia, aspetta settembre per l’iPhone 4S

L’iPhone 4S potrebbe essere sul mercato già da settembre.

Pare infatti che i fornitori asiatici di Apple stiano producendo, oltre ad un iPhone con uno schermo più grande (il prossimo iPhone 5) una versione più economica dell’iPhone 4 ed entrambi i dispositivi dovrebbero essere rilasciati il prossimo mese.

E’ ormai da giugno che si parla di un iPhone in grado di competere con smartphone di fascia media ;probabilmente Apple si è finalmente decisa a realizzare dispositivi meno cari, capaci di accontentare anche quei clienti disposti a spendere non più di € 400 per un telefono high tech.

L’iPhone 4S sarà molto simile all’iPhone 4 tranne per piccole differenze come la minor capacità di memoria, ma non sarà certo questo a scoraggiare la clientela.

Pubblicato il Lascia un commento

Applicazioni per iPad: un nuovo business per gli sviluppatori.

Prezzi dell'App Store
Prezzi dell'App Store
Stando alle nuove notizie, gli utenti Apple sembrano preferenzialmente disposti ad acquistare un’ applicazione per iPad piuttosto che per una dell’iPhone, e pare che il gap sia destinato ad allargarsi.

Il prezzo medio di un’iPad App è aumentata del 14.5 % negli ultimi sei mesi, mentre il prezzo medio per una dell’iPhone si è rialzato solo del 2.3 %.
La prima viene, in media, intorno ai $ 5, per la seconda ne sono disponibili anche a $ 2.14.

I dati, quindi, confermano che le applicazioni per iPad (il 13 % delle 300.000 applicazioni totali disponibili) costano di più.

E nonostante questo i clienti sono disposti a comprare.

E’ probabile, quindi, che se le vendite di iPad continueranno a crescere così come dovrebbero, il mercato delle applicazioni per la tavoletta Apple incrementerà esponenzialmente.

Visto che l’investimento nel processo di sviluppo delle applicazioni sembra essere lo stesso dell’iPhone, si può facilmente immaginare che ci sia particolare interesse, da parte degli sviluppatori, di concentrarsi su un mercato che, almeno dalle prime statistiche, sembrerebbe promettente.