2011 Nov 12 By Dag 0 comment

Così come esiste il Monitoraggio Attività per Mac, è possibile utilizzare qualcosa di molto simile anche per iPhone. Se siete curiosi di sapere come fa il vostro dispositivo iOS a consumare tutta quella batteria o semplicemente volete monitorare le attività in esecuzione è disponibile, tramite App Store, Active Monitor Touch, un’app ad hoc per il controllo dei processi attivi. L’applicazione, purtroppo non disponibile in italiano, visualizza diagrammi e grafici che vi illustrano l’utilizzo di processore e memoria, il livello della batteria e il tempo di corretto funzionamento, e l’elenco dell’attività in esecuzione. Inoltre l’app mostra quei processi di sistema che…

2011 Nov 08 By Dag 0 comment

Apple ha aggiornato l’applicazione Apple Store alla versione 2.0, aggiungendo (per ora solo negli Stati Uniti) la funzione EasyPay e Personal Pickup. EasyPay permette ai clienti di acquistare gli accessori più economici sull’Apple Store. Fotografando il codice a barre del prodotto è possibile pagarlo direttamente tramite l’account di iTunes e portarselo a casa. Personal Pickup permette di prenotare tramite l’app un oggetto da acquistare nello Store, dove il personale provvederà a renderlo disponibile nel giro di 12 minuti. L’applicazione Apple Store è scaricabile dall’App Store ed è supportata da iPhone, iPod touch e iPad con iOS 4.2 o successivi.

2011 Set 12 By Dag 0 comment

Hewlett-Packard ha annunciato una nuova applicazione di iOS per la gestione in remoto e la possibilità di stampa. Oltre alle classiche funzionalità che permettono la gestione remota di tutte le funzionalità della propria stampante, HP Printer Control, questo il nome dell’applicazione, permette di scansionare ed inviare i propri documenti su Facebook, Google Docs o ad una email direttamente dal proprio dispositivo iOS. L’app, ancora non disponibile sull’App Store, funziona con la maggior parte delle stampanti Photosmart, Officejet e Laserjet rilasciate nel 2011 ed è disponibile per iPhone, iPad e iPod touch con iOS 4.2 o successivi. Inoltre HP supporta la…

2011 Ago 22 By Dag 0 comment

Se ancora non lo sapevate, da ora è possibile aggiornare singole applicazione dall’App Store, senza dover tornare alla Home per visualizzare la barra di avanzamento del download. Dopo aver raggiunto l’app all’interno della pagina di aggiornamento dell’App Store, basta cliccare il pulsante Aggiorna. Una volta terminato il download il pulsante vi avviserà dell’avvenuto aggiornamento. Allo stesso modo potrete aggiornale le applicazioni con gli aggiornamenti in sospeso e tutte le app presenti nella lista degli acquisti, quella che elenca tutte le applicazioni comprate dall’App Store. Se avete app non installate, installabili “form the cloud”, figureranno nella lista con l’icona di iCloud….

2011 Ago 19 By Dag 0 comment

Quando l’Apple Store è offline c’è spesso qualche novità in arrivo; se volete essere i primi a saperlo c’è a disposizione un’app dedicata proprio per questo. Si chiama Store Offline e vi permette di sapere quando l’Apple Store è accessibile o in fase di aggiornamento. L’applicazione vi comunica tramite il classico post-it in stile Apple lo status dello store, inviandovi una notifica ogni volta che il negozio è offline. Tramite l’app è possibile collegarsi direttamente allo store ed è presente un mini feed reader per leggere le ultime notizie ed una funzione per condividere lo stato dello store su Twitter….

2011 Ago 08 By Dag 0 comment

Se avete un dispositivo iOS ed amate gli animali questa è l’app che fa per voi. Io l’ho visto! è l’applicazione realizzata in collaborazione con AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente) e permette di segnalare l’abbandono di un cane tramite iPhone, iPad o un iPod touch. Una volta fotografato il cane e fornito il senso di marcia un gruppo di volontari provvederà a raggiungere il posto della segnalazione e a mettere l’animale in salvo. L’applicazione è scaricabile gratuitamente dall’App Store ed è arriva dal 23 luglio al 7 settembre. Se ancora non avete un dispositivo iOS ma volete comunque…

2011 Ago 01 By Dag 0 comment

Di accessori per iPhone ce ne sono a iosa. Alcuni però sembrano più interessanti di altri, un po’ come quello presentato in questo articolo. Si tratta di un fisheye della Pixeet che, grazie all’app dedicata, permette di fotografare e girare video a 360 gradi con il vostro dispositivo iOS, proprio come si vede nel video che segue. La lente è attaccata magneticamente ad un case ed è disponibile per iPhone 3G/3GS ed iPhone 4. Il prezzo si aggira intorno ai € 50 e, se foste interessati, potete cliccare qui per accedere al sito ufficiale.

2011 Lug 20 By Dag 0 comment

Lion è arrivato, Mac OS X 10.7 è finalmente disponibile tramite Mac App Store! Il download in Italia ancora non è ancora attivo, dovrebbe esserlo intorno alle 8 del fuso orario californiano, quindi in tarda serata. Proprio ieri sera Apple ha confermato il rilascio del nuovo sistema operativo, durante la conference call di presentazione dell’ultimo quarto fiscale. Per avere Lion saranno sufficienti € 23.99, un download di 3.5 GB e un po’ di pazienza, a seconda della velocità della vostra connessione. Per installare MAC OS X 10.7 dovete aver installato l’ultima versione di Snow Leopard 10.6.8 e possedere un MacIntel…

2011 Giu 23 By Dag 0 comment
Bump
Utilizzando diversi dispositivi iOS si ha spesso bisogno di trasferire i dati da uno all’altro. Sicuramente iCloud renderà il tutto molto più semplice ma, fino al suo rilascio, si possono trovare delle alternative. Innanzitutto le email. Se dovete trasferire pochi dati, potete farlo con un messaggio di posta, che non necessita di nessuna applicazione aggiuntiva. E’ una soluzione abbastanza semplice e scontata e purtroppo ha i suoi contro. Avrete principalmente bisogno di una rete Wi-Fi e quando si trasferiscono quantità consistenti di documenti l’invio non è rapido come si vorrebbe. Se non disponete di una…

2011 Mar 31 By Dag 0 comment
Vimeo App
Chi utilizza spesso Vimeo con il proprio iPhone sarà felice di sapere che, finalmente, il sito ha rilasciato un’app per iOS. L’applicazione, oltre alla classica navigazione, permette agli utenti di editare e caricare i propri video. Somiglia, un po’ alla lontana, ad iMovie: è possibile inserire transizioni e musica al proprio filmato, utilizzando anche brani contenuti nella propria libreria iTunes. L’applicazione è gratuita e scaricabile dall’iTunes App Store.