Archive | AppStore

Controllare le attività in esecuzione su dispositivi iOS

Così come esiste il Monitoraggio Attività per Mac, è possibile utilizzare qualcosa di molto simile anche per iPhone.

Se siete curiosi di sapere come fa il vostro dispositivo iOS a consumare tutta quella batteria o semplicemente volete monitorare le attività in esecuzione è disponibile, tramite App Store, Active Monitor Touch, un’app ad hoc per il controllo dei processi attivi.

L’applicazione, purtroppo non disponibile in italiano, visualizza diagrammi e grafici che vi illustrano l’utilizzo di processore e memoria, il livello della batteria e il tempo di corretto funzionamento, e l’elenco dell’attività in esecuzione.
Inoltre l’app mostra quei processi di sistema che solitamente avvengono all’insaputa dell’utente.

Ci sono due versioni, una a pagamento da circa 2 $, e una gratuita che mostra solo le informazioni generali e l’utilizzo della batteria. Nella versione free non è possibile terminare i processi in esecuzione dal pannello dell’app, ma è possibile averne la lista completa.

Activity Monitor Touch è disponibile per iPhone, iPod touch, ed iPad e richiede iOS 3.2 o successivi.

Posted in AppStore, iPad, iPhone, iPod, Recensioni, Software0 Comments

Applicazione Apple Store aggiornata alla versione 2.0

Apple ha aggiornato l’applicazione Apple Store alla versione 2.0, aggiungendo (per ora solo negli Stati Uniti) la funzione EasyPay e Personal Pickup.

EasyPay permette ai clienti di acquistare gli accessori più economici sull’Apple Store. Fotografando il codice a barre del prodotto è possibile pagarlo direttamente tramite l’account di iTunes e portarselo a casa.

Personal Pickup permette di prenotare tramite l’app un oggetto da acquistare nello Store, dove il personale provvederà a renderlo disponibile nel giro di 12 minuti.

L’applicazione Apple Store è scaricabile dall’App Store ed è supportata da iPhone, iPod touch e iPad con iOS 4.2 o successivi.

Posted in AppStore, Generale0 Comments

HP Printer Control, la nuova app di HP per iOS.

Hewlett-Packard ha annunciato una nuova applicazione di iOS per la gestione in remoto e la possibilità di stampa.

Oltre alle classiche funzionalità che permettono la gestione remota di tutte le funzionalità della propria stampante, HP Printer Control, questo il nome dell’applicazione, permette di scansionare ed inviare i propri documenti su Facebook, Google Docs o ad una email direttamente dal proprio dispositivo iOS.

L’app, ancora non disponibile sull’App Store, funziona con la maggior parte delle stampanti Photosmart, Officejet e Laserjet rilasciate nel 2011 ed è disponibile per iPhone, iPad e iPod touch con iOS 4.2 o successivi.

Inoltre HP supporta la tecnologia AirPrint su molte stampanti e ha recentemente esteso la compatibilità ad 8 nuove LaserJet.

Tra le caratteristiche principali dell’applicazione figurano:

– Stampa, copia e scannerizzazione direttamente da dispositivo mobile
– scansione di documenti su Facebook, Google Docs e email da un dispositivo mobile
– utilizzo di un dispositivo mobile come uno scanner
– stampa di foto, PDF e documenti Office da remoto su qualsiasi stampante HP con supporto ePrint.

Posted in AppStore, Generale, Notizie0 Comments

iOS 5: aggiornare un’app dentro l’App Store.

Se ancora non lo sapevate, da ora è possibile aggiornare singole applicazione dall’App Store, senza dover tornare alla Home per visualizzare la barra di avanzamento del download.

Dopo aver raggiunto l’app all’interno della pagina di aggiornamento dell’App Store, basta cliccare il pulsante Aggiorna. Una volta terminato il download il pulsante vi avviserà dell’avvenuto aggiornamento.

Allo stesso modo potrete aggiornale le applicazioni con gli aggiornamenti in sospeso e tutte le app presenti nella lista degli acquisti, quella che elenca tutte le applicazioni comprate dall’App Store.
Se avete app non installate, installabili “form the cloud”, figureranno nella lista con l’icona di iCloud.

Gli utenti possono infine scegliere di aggiornare tutte le applicazioni cliccando su Aggiorna Tutto:verrete riportati alla schermata iniziale ed ogni app sarà aggiornata in sequenza.

Posted in AppStore, iPad, iPhone, iPod, Software0 Comments

Apple Store offline?Un’app vi dice quando

Quando l’Apple Store è offline c’è spesso qualche novità in arrivo; se volete essere i primi a saperlo c’è a disposizione un’app dedicata proprio per questo.

Si chiama Store Offline e vi permette di sapere quando l’Apple Store è accessibile o in fase di aggiornamento.
L’applicazione vi comunica tramite il classico post-it in stile Apple lo status dello store, inviandovi una notifica ogni volta che il negozio è offline.
Tramite l’app è possibile collegarsi direttamente allo store ed è presente un mini feed reader per leggere le ultime notizie ed una funzione per condividere lo stato dello store su Twitter.

Fin qui tutto bello, se non fosse che alcuni commenti sull’app ci dicono che l’applicazione, durante gli ultimi aggiornamenti dello store, non ha fatto il suo dovere.

Con la speranza che gli sviluppatori abbiano corretto i bug, potete cliccare qui per scaricare gratuitamente l’app.

Store Offline è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e richiede almeno iOS 4.2.

Posted in AppStore, Generale, Notizie0 Comments

Un’ app contro l’abbandono degli animali

Se avete un dispositivo iOS ed amate gli animali questa è l’app che fa per voi.

Io l’ho visto! è l’applicazione realizzata in collaborazione con AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente) e permette di segnalare l’abbandono di un cane tramite iPhone, iPad o un iPod touch.

Una volta fotografato il cane e fornito il senso di marcia un gruppo di volontari provvederà a raggiungere il posto della segnalazione e a mettere l’animale in salvo.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dall’App Store ed è arriva dal 23 luglio al 7 settembre.

Se ancora non avete un dispositivo iOS ma volete comunque essere d’aiuto potete mandare un SMS al numero 3341051030 con le coordinate dell’avvistamento.

Posted in AppStore, Generale0 Comments

Un fisheye per iPhone

Di accessori per iPhone ce ne sono a iosa.
Alcuni però sembrano più interessanti di altri, un po’ come quello presentato in questo articolo.

Si tratta di un fisheye della Pixeet che, grazie all’app dedicata, permette di fotografare e girare video a 360 gradi con il vostro dispositivo iOS, proprio come si vede nel video che segue.

La lente è attaccata magneticamente ad un case ed è disponibile per iPhone 3G/3GS ed iPhone 4.
Il prezzo si aggira intorno ai € 50 e, se foste interessati, potete cliccare qui per accedere al sito ufficiale.

Posted in Accessori, AppStore, Generale, iPhone0 Comments

Lion, finalmente disponibile tramite Mac App Store.

Lion è arrivato, Mac OS X 10.7 è finalmente disponibile tramite Mac App Store!

Il download in Italia ancora non è ancora attivo, dovrebbe esserlo intorno alle 8 del fuso orario californiano, quindi in tarda serata.

Proprio ieri sera Apple ha confermato il rilascio del nuovo sistema operativo, durante la conference call di presentazione dell’ultimo quarto fiscale.

Per avere Lion saranno sufficienti € 23.99, un download di 3.5 GB e un po’ di pazienza, a seconda della velocità della vostra connessione.

Per installare MAC OS X 10.7 dovete aver installato l’ultima versione di Snow Leopard 10.6.8 e possedere un MacIntel con processore uguale o superiore all’Intel Core 2 Duo.
Sono tagliati fuori, perciò, gli Intel Core Solo, gli Intel Core SUo e tutti i PPC compresi G4 e G5.

Tra le novità di Lion figurano gesti Multi-Touch, applicazioni a tutto schermo e Launchpad, funzioni illustrate da Apple durante il WWDC 2011..

Posted in AppStore, Generale, Notizie, Software0 Comments

Come trasferire i dati tra dispositivi iOS.

Bump

Bump


Utilizzando diversi dispositivi iOS si ha spesso bisogno di trasferire i dati da uno all’altro.
Sicuramente iCloud renderà il tutto molto più semplice ma, fino al suo rilascio, si possono trovare delle alternative.

Innanzitutto le email.
Se dovete trasferire pochi dati, potete farlo con un messaggio di posta, che non necessita di nessuna applicazione aggiuntiva.
E’ una soluzione abbastanza semplice e scontata e purtroppo ha i suoi contro.
Avrete principalmente bisogno di una rete Wi-Fi e quando si trasferiscono quantità consistenti di documenti l’invio non è rapido come si vorrebbe.

Se non disponete di una rete Wi-Fi potreste utilizzare il Bluetooth ed una applicazione ad hoc.
Ne esistono di diverse, tra queste Bump e Mover.

La prima non ha un’applicazione specifica per iPad ma funziona bene comunque; vi permette di inviare foto, applicazioni, contatti e musica tra i vari dispositivi.

Mover ha un’interfaccia specifica per iPad ed iPhone e, diversamente da Bump, non è in grado di inviare musica o applicazioni.
Trasferisce foto, testi e video e dispone di un’app gratuita che permette di trasferire i file dal computer al dispositivo IOS.

Posted in AppStore, Generale, iPad, iPhone, Notizie0 Comments

Vimeo, pronta l’applicazione per iPhone.

Vimeo App

Vimeo App

Chi utilizza spesso Vimeo con il proprio iPhone sarà felice di sapere che, finalmente, il sito ha rilasciato un’app per iOS.

L’applicazione, oltre alla classica navigazione, permette agli utenti di editare e caricare i propri video.

Somiglia, un po’ alla lontana, ad iMovie: è possibile inserire transizioni e musica al proprio filmato, utilizzando anche brani contenuti nella propria libreria iTunes.

L’applicazione è gratuita e scaricabile dall’iTunes App Store.

Posted in AppStore, iPhone, Notizie, Software0 Comments

Condividi

Archivi