2011 Giu 23 By Dag 0 comment
Bump
Utilizzando diversi dispositivi iOS si ha spesso bisogno di trasferire i dati da uno all’altro. Sicuramente iCloud renderà il tutto molto più semplice ma, fino al suo rilascio, si possono trovare delle alternative. Innanzitutto le email. Se dovete trasferire pochi dati, potete farlo con un messaggio di posta, che non necessita di nessuna applicazione aggiuntiva. E’ una soluzione abbastanza semplice e scontata e purtroppo ha i suoi contro. Avrete principalmente bisogno di una rete Wi-Fi e quando si trasferiscono quantità consistenti di documenti l’invio non è rapido come si vorrebbe. Se non disponete di una…

2011 Mar 18 By Dag 0 comment
iPad 2, microfono
Se siete ancora indecisi su quale modello di iPad 2 comprare il prossimo 25 marzo, sarà bene sapere che la versione Wi-Fi sembra avere una qualità di registrazione audio migliore di quella 3G. La differenza sarebbe dovuta alla posizione del microfono: nel modello Wi-Fi è rimasto nell’alloggiamento di alluminio, mentre in quello 3G è stato incorporato nella striscia di plastica, nello stesso punto del GSM e CDMA, per ridurre le interferenze nella comunicazione 3G. Forse proprio per questo l’audio del modello 3G risulta più ovattato. Inoltre, tra i modello 3G GSM e 3G…

2011 Gen 20 By Dag 0 comment
Personal hotspot
L’Apple ha appena rilasciato la seconda versione beta di iOS 4.3 agli sviluppatori. Solo i membri iscritti alla iPhone Developer Program Standard o Enterprise possono accedere al programma, sottoscrivendosi nell’Apple Developer Connection. Probabilmente, stando a quanto si vocifera, arriveranno altri aggiornamenti di iOS 4.3 beta. iOS 4.3 porterà una ventata di novità per iPhone 4 e 3GS, iPad, iPod touch ed Apple TV. Potrete farvene un’idea leggendo la lista riportata di seguito, relativa ad iPhone, iPad e iPod touch. – Un Hotspot personale che trasforma il vostro dispositivo in un router Wi-Fi – AirPlay…

2010 Dic 03 By Dag 1 comment
Viber sull'iPhone
Skype dovrà contendersi il mercato con una nuova applicazione per iPhone, Viber. Viber è una nuova applicazione VoIP che permette di chiamare da iPhone ad iPhone tramite connessione 3G e Wi-Fi. E’ gratuita e viene eseguita in background. Ci sono alcuni svantaggi rispetto a Skype. Ad esempio, non è possibile chiamare altri numeri, ma solo gli utenti Viber. Chiamando un numero non associato ad un account Viber la chiamata sarà fatta direttamente, senza avvisi, a spese vostre. Inoltre non c’è possibilità di chiamare numeri fissi o cellulari, anche con ulteriori acquisti. Viber, però, ha…