Tag Archive | "evento"

La vita di Steve Jobs, Apple organizza un’evento per tutta l’azienda


Tim Cook ha inviato in queste ore un’email interna a tutti i dipendenti Apple per informarli sull’evento commemorativo in onore di Steve Jobs.
Il tutto avrà luogo il prossimo mercoledì 19 ottobre, alle 10 a.m (ora locale), all’interno dell’anfiteatro esterno del campus di Cupertino.

Di seguito la lettera di Cook:

“Team,

Come molti di voi, ho vissuto i giorni più tristi della mia vita e ho versato molte lacrime la settimana scorsa. Ma ho trovato un po’ di conforto nello straordinario numero di tributi e condoglianze da tutti quelli che nel mondo sono stati toccati da Steve e dal suo genio. E ho trovato conforto sia nel raccontare che nell’ascoltare le storie su Steve.

Anche se i nostri cuori sono ancora pesanti, stiamo organizzando una celebrazione per i dipendenti Apple concedendoci così del tempo per ricordare le cose incredibili che Steve è riuscito a fare durante la sua vita e tutti i modi in cui ha reso il nostro mondo un posto migliore.
La celebrazione avrà luogo mercoledì, 19 ottobre, alle 10 a.m. nell’anfiteatro esterno dell’Infinite Loop campus. Daremo maggiori dettagli su AppleWeb nei giorni precedenti all’appuntamento, incluse le sistemazioni per i dipendenti esterni a Cupertino.

Non vedo l’ora di vedervi lì.

Tim “

Posted in Generale, NotizieComments (0)

iPod Classic e iPod Shuffle vanno in pensione?


Questo potrebbe essere l’ultimo anno per iPod Classic e iPod Shuffle.

Proprio ieri Tuaw.com ha scritto che Apple avrebbe intenzione di ritirare dal commercio piattaforme a disco rigido, passando definitivamente a memorie flash-based.

Il 4 ottobre quindi, oltre alla presentazione del nuovo iPhone, Tim Cook potrebbe annunciare il ritiro dalle scene di due prodotti che, in qualche modo, hanno fatto la storia di Apple.

Ad avvalorare queste ipotesi c’è anche il mancato evento iPod annuale del quale, diversamente dagli anni precedenti, non se n’è finora mai parlato.
In passato i diversi dispositivi erano presentati con scadenze stagionali; durante l’estate era il momento dell’iPhone mentre in autunno toccava all’iPod: stavolta pare che l’iPhone 5 sia riuscito ad oscurare le scene agli altri prodotti.

Inoltre, durante l’ultimo trimestre del 2011 le vendite di iPod sono diminuite, superate di gran lunga da quelle dell’iPad.

L’azienda potrebbe quindi aver deciso di lasciar andare iPod Classic e iPod Shuffle, concentrandosi su prodotti che fanno vendere di più. Se così dovesse essere rimarranno comunque in commercio iPod Nano e iPod Touch.

Posted in iPhone, iPod, NotizieComments (0)

Apple conferma l’evento del 4 ottobre 2011.


Apple ha finalmente confermato l’evento “Let’s talk iPhone” del 4 ottobre, inviando gli inviti alla stampa.

Esattamente tra una settimana sarà mostrato al pubblico il nuovo iPhone, che si tratti di iPhone 5 o iPhone 4S.
Nessuno, infatti, sa ancora di preciso se il nuovo smartphone della Mela sarà il tanto atteso iPhone di quinta generazione dal design rivoluzionario, o un upgrade del ben conosciuto iPhone 4.

In questa settimana abbiamo parlato spesso, nei nostri articoli, delle voci a riguardo.
Da una parte analisti come Brian Blair affermano che Apple abbia lavorato ad un “semplice” aggiornamento dell’iPhone 4, mentre dall’altra c’è chi afferma che quello che verrà presentato la settimana prossima sarà proprio il nuovo iPhone 5.

Purtroppo, sapere come stanno veramente le cose, dovremo aspettare ancora 7 giorni.

“Let’s talk iPhone” si svolgerà per la prima volta nella sede Apple di Cupertino e per la prima volta Steve Jobs non sarà presente.
La presentazione sarà guidata da Tim Cook, nuovo amministratore delegato della società, che darà inizio alle danze alle 10 a.m. (alle 19:00 in Italia) del prossimo martedì.

Posted in GeneraleComments (0)

iPhone 5, forse nel 2012


L’ipotesi di un 2011 senza iPhone 5 avanza inesorabilmente.
Dopo le previsioni di Brian Blair, analista Wedge Partners, stavolta è DigiTimes a mettere in dubbio l’uscita del dispositivo nelle prossime settimane.

Secondo il report ci sarebbero dei ritardi di produzione causati da un difetto dei touchscreen.
Wintek, l’azienda produttrice, ha però smentito il tutto affermando che le consegne avverranno nei tempi previsti.

Nonostante questo non c’è però ancora nessuna conferma che le componenti in produzione si riferiscano all’iPhone 5 piuttosto che all’iPhone 4S.
E’ possibile, infatti, che i fornitori stiano lavorando al fratello dell’iPhone 4 e non al tanto atteso iPhone di quinta generazione.

Probabilmente sarà proprio l’iPhone 4S il protagonista dell’evento Apple previsto per il prossimo 4 ottobre.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (2)

Inviti e notifiche per gli eventi creati con l’app Calendario di iOS 5.


gli inviti di iOS 5

gli inviti di iOS 5

Nonostante sia passata più di una settimana dal WWDC le novità di iOS 5 da svelare sono ancora molte.

L’ultima riguarda il Calendario di iOS, nettamente migliorato, che permette a chi crea un evento di inviare le richieste di partecipazione e controllare la risposta degli invitati.

Il tutto è possibile grazie ad iCloud.

Quando si crea un evento con iOS 5 si dispone di un nuovo campo Invitati;
per accedere alla schermata degli indirizzi a cui inviare l’invito basta cliccarci sopra.

Una volta che tutte le email sono state aggiunte all’evento, si clicca su Fatto e gli inviti verranno spediti per posta elettronica a tutti i partecipanti.

Un po’ come succede negli eventi di Facebook, gli invitati potranno scegliere se partecipare, non partecipare o mettersi in forse.

Le risposte verranno inviatate ai server di iCloud e l’utente potrà vedere direttamente dal proprio dispositivo la lista di chi ha accettato l’invito.

A poche ore dall’evento verrà inviata automaticamente una notifica a tutti i dispositivi iOS 5 dei partecipanti.

Posted in Generale, iPad, iPhone, iPod, SoftwareComments (0)

2 marzo, evento per l’iPad 2.


Evento iPad 2

Evento iPad 2


Proprio oggi l’Apple ha spedito gli inviti ufficiali per l’evento che si terrà a San Francisco il 2 marzo, esattamente tra una settimana.

Molto probabilmente durante la conferenza verrà finalmente mostrato il nuovo iPad 2.
L’immagine dell’invito mostra, infatti, uno schermo di iPad, nascosto dietro un’icona del calendario iOS, il che aumenta le possibilità che l’evento sia stato appositamente creato per la nuova tavoletta dell’Apple.

L’iPad 2 dovrebbe avere un nuovo schermo anti riflesso, anche se avrò la stessa risoluzione del modello precedente.
Inoltre, come anticipato nei nostri articoli, dovrebbe essere più leggero e sottile, con fotocamera frontale e sul retro, dotato di maggiore RAM, CPU più veloce e migliore processore grafico.

Le prime spedizioni della Foxconn dovrebbero essere state di modelli 3G.
Molti si aspettano che l’Apple costruisca modelli sia GSM che CDMA, e magari un unico dispositivo in grado di supportare entrambe le reti.

Posted in Generale, iPad, NotizieComments (0)


Condividi

Archivi