Archive | iPad

Quasar, come visualizzare più app contemporaneamente

Questa volta Apple potrebbe attingere dall’illegalità.
Il software che vi stiamo per presentare è stato infatti realizzato per dispositivi jailbroken e risulta talmente pratico ed efficiente che non ci stupiremmo poi così tanto nel ritrovare una funzione simile nella prossima versione di iOS.

Quasar, il nome del tweak sviluppato da Pedro Franceschi, permette di eseguire più applicazioni sul display aprendole su finestre ridimensionate, proprio come accade normalmente su Pc e Mac.
Le finestre delle singole app possono poi essere aperte a schermo intero, spostate, ridimensionate a piacimento e chiuse direttamente dal fast App Switcher.
Quasar, infatti, si integra perfettamente con il Multitasking ed il Centro Notifiche di iOS 5 offrendo all’utente la massima fruibilità delle diverse funzioni (di sequito un video dimostrativo).

Se siete interessati al software (che vi ricordiamo funzionare solo su dispositivi jailbroken), potete effettuare l’acquisto dal Cydia Store pagando 9,99 $.

Posted in iPad, iPhone, Software0 Comments

Problemi di batteria per l’iPad 3

Problemi alla batteria per il nuovo iPad 3, messo in commercio appena qualche giorno fa.

Ad affermarlo è il Dott. Raymond Soneira, presidente della DisplayMate Technologies Corporation che, per realizzare la sua relazione a riguardo a messo a confronto il nuovo tablet con iPad 2 e iPhone 4.

Soneira ha osservato che la batteria da 42,5 W/h dell’iPad 3 ha bisogno di oltre un’ora in più, rispetto i modelli precendi, per arrivare a completa ricarica.
Inoltre, nonostante compaia l’avviso di ricarica del 100% è necessaria un’ora aggiuntiva per ricaricare completamente il dispositivo.

Eseguendo applicazioni ad alta luminosità, l’iPad 2 si mostra più prestante del fratello maggiore con una durata di 7,2 ore rispetto alle 5,8 ore dell’iPad 3.

Insomma, oltre al problema del surriscaldamento, si aggiunge il bug di ricarica e l’altra faccia della medaglia dell’alta risoluzione.

Se siete interessati potete trovare l’intero articolo di Soneira cliccando qui. Vi consigliamo di dargli un’occhiata soprattutto se siete indecisi su quale prodotto Apple acquistare.

Posted in iPad, Notizie, Recensioni2 Comments

iPad 3, tra surriscaldamento ed alta risoluzione.

Dopo Stati Uniti e Francia, ieri l’iPad 3 ha raggiunto finalmente anche l’Italia.

Oltre 170 negozi, tra rivenditori ed Apple Store, hanno aperto le porte la notte scorsa, organizzando una sorta di veglia.

L’evento, nonostante le attese, non ha visto enormi affluenze, probabilmente sia per il prezzo (in Italia, diversamente dagli USA, non c’è ancora la possibiltà di restituire il vecchio modello ottenendo uno sconto sul nuovo), sia perchè nel nostro paese gli smartphone padroneggiano ancora il mercato dell’elettronica.

Per gli interessati all’acquisto sarà bene conoscere le diverse offerte proposte dalle principali comapagnie telefoniche tra cui Vodafone, Tim e 3 Italia.

La principale novità del nuovo tablet di casa Apple è lo schermo: 9,7″ ed una risoluzione di 2048 x 1536 pixel, raggiunta grazie al Display Retina.

Tutta la potenza del nuovo display si tradurrà, nei prossimi mesi, in nuove app dedicate per ottimizzare al massimo le prestazioni del tablet, incidendo però sulla loro pesantezza.
Se state, quindi, pensando di comprare il nuovo iPad 3 riflettete bene sulla capienza di memoria.

Molto veloce nella navigazione e nell’elaborazione dei dati, l’iPad 3 riesce ad offrire un’autonomia di batteria di oltre 10 ore nonostante le alte prestazioni (grazie alla nuova batteria da 42.5 W/h).

Tra le tante belle notizie c’è però un ma; pare che il dispositivo abbia problemi di surriscaldamento collegati, sembra, al nuovo e più potente processore A5X.
Ci si chiede quindi se non sarà proprio questo l’ennesimo bug a rovinare la festa a Cupertino, soprattutto col sopraggiungere delle stagioni più calde.

Posted in Generale, iPad, Notizie0 Comments

Esperienza “Display Retina”, direttamente da Mac o PC.

Il sito ufficiale dell’Apple è stato aggiornato, ottimizzato per il Display Retina del nuovo iPad 3.

Gli utenti possono visualizzare in anteprima le pagine in alta risoluzione seguendo i pochi e semplici passi descritti in questo articolo.

Aprite Safari, ed entrate nel menù Preferenze, Avanzate. Selezionate l’opzione “Mostra mebù Sviluppo nella barra dei menù”.
Una volta fatto questo potrete cliccare con il tasto destro sulla homepage di Apple.com e scegliere “Inspect Element”.
Da qui, scegliete l’opzione “Console” a destra, incollate le righe che trovate di seguito e premete invio:

AC.ImageReplacer._devicePixelRatio = 2
nuovo AC.ImageReplacer ()

La console per gli sviluppatori dovrebbe rispondervi con “Klass”.
Ottenuta la risposta chiudete il menù e zoommate.

Immagini e testo risulteranno più nitidi e definiti, cosa che potete apprezzare anche dall’immagine di questo articolo.

Il metodo è stato suggerito in un post di Macotakara e permette l’attivazione della “modalità Retina” ad utenti Mac e Windows.
Un modo per dare un’occhiata, in anteprima, a ciò che attende i prossimi acquirenti di un iPad 3.

Posted in iPad0 Comments

Le novità dell’iPad 3

Come previsto, il 7 marzo ha avuto luogo l’evento ufficiale per la presentazione del nuovo iPad 3.
Per l’occasione lo stesso Tim Cook, salito sul palco , ha svelato le nuove caratteristiche della terza generazione di tablet Apple.

Innanzitutto il tanto atteso Display Retina, grazie al quale lo schermo riesce a raggiungere una risoluzione di 2048 x 1536 pixel, più di quattro volte rispetto ai modelli precedenti.

Velocità di elaborazione dei dati e delle immagini aumentata grazie al nuovo processore A5X e grafica quad-core.

Il nuovo iPad 3 vanta anche la nuova fotocamera iSight da 5 megapixel, illuminazione posteriore e stabilizzatore di immagini per foto e video.

Il tablet monterà iOS 5.1, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo Apple e, nonostante l’assenza di Siri, sarà possibile scrivere documenti ed email tramite dettatura vocale.

Saranno disponibili tre modelli: 16 GB, 32 GB e 64 GB, sia 3G che Wi-Fi, nei colori bianco o nero.

Posted in iPad, Notizie0 Comments

iPad 3, Display Retina confermato.

Ecco le ultime indiscrezioni sull’iPad 3, il cui rilascio è ormai alle porte.

Le dimensioni del nuovo tablet saranno le stesse dei modelli precedenti, con una piccola differenza: l’iPad 3 monterà il tanto atteso Display Retina, raddoppiando così la risoluzione da 1024×768 a 2048×1536 pixel.

Il nuovo dispositivo Apple sarà inoltre dotato di chipset A6 quad-core e supporto alle reti LTE/CDMA/GSM.

L’uscita dell’iPad 3 è prevista tra la fine di febbraio e gli inizi di marzo; rumors parlano già del 7 marzo come data prescelta per l’evento.

Posted in Generale, iPad, Notizie0 Comments

Un’interfaccia intelligente per gli eBook

L’istituto Information Tecnology Convergence KAIST ha mostrato, alcuni giorni fa, il prototipo di un’app dedicata agli eBook per iPad.

Il video, postato di seguito, mostra i nuovi gesti per sfogliare un eBook, tra i quali sfogliare più pagine insieme, tenere il segno su una pagina e sfogliare velocemente le altre ed inserire il numero di pagina.
La sensazione è che l’app riesca ad assottigliare, ancora di più, la distanza tra un libro elettronico ed uno di carta.
Voi che ne dite?

Posted in iPad, Notizie1 Comment

Lancio iPad 3 previsto per il 24 febbraio 2012

E’ stato FocusTaiwan a scrivere che Apple starebbe già pianificando l’uscita del nuovo iPad 3.
Cupertino avrebbe scelto il 24 febbraio 2012, anniversario di nascita di Steve Jobs, co-fondatore della società venuto a mancare il 6 ottobre scorso.

La notizia arriva da fonti interne della Foxconn, fornitore delle componenti del nuovo tablet, e si allineerebbe perfettamente con le previsioni dell’Economic Daily News che prevedono il lancio dell’iPad 3 entro il primo tremestre del 2012.

Anche l’anno scorso Apple ha sincronizzato l’uscita dei nuovi MacBook Pro con il compleanno di Steve Jobs, nonostante cadesse di giovedì; quest’anno la scelta di celebrare Jobs con l’uscita del nuovo iPad sarebbe ancora più giustificata.

Posted in Generale, iPad, Notizie0 Comments

Ecco i case più resistenti per iPad

Siete in cerca di un case resistente, in grado di proteggere il vostro prezioso iPad?
Forse non farete cadere il vostro dispositivo da 500 metri di altezza ma, anche se dovesse succedere, pare che con i case della G-Form non ci sia da preoccuparsi.

Nel video di seguito due stuntmen lasciano cadere un iPad, protetto da due diverse custodie, da un’altezza di 1300 piedi; dopo l’impatto risultano intatti sia i dispositivi che i case.

Il prezzo delle custodie varia dai 30 $ ai 90 $ (più eventuali spese di spedizione) e sono disponibili sia per iPad che per iBook.

Per maggiori informazioni collegatevi al sito G-Form.com.

Posted in Accessori, iBooks, iPad0 Comments

Controllare le attività in esecuzione su dispositivi iOS

Così come esiste il Monitoraggio Attività per Mac, è possibile utilizzare qualcosa di molto simile anche per iPhone.

Se siete curiosi di sapere come fa il vostro dispositivo iOS a consumare tutta quella batteria o semplicemente volete monitorare le attività in esecuzione è disponibile, tramite App Store, Active Monitor Touch, un’app ad hoc per il controllo dei processi attivi.

L’applicazione, purtroppo non disponibile in italiano, visualizza diagrammi e grafici che vi illustrano l’utilizzo di processore e memoria, il livello della batteria e il tempo di corretto funzionamento, e l’elenco dell’attività in esecuzione.
Inoltre l’app mostra quei processi di sistema che solitamente avvengono all’insaputa dell’utente.

Ci sono due versioni, una a pagamento da circa 2 $, e una gratuita che mostra solo le informazioni generali e l’utilizzo della batteria. Nella versione free non è possibile terminare i processi in esecuzione dal pannello dell’app, ma è possibile averne la lista completa.

Activity Monitor Touch è disponibile per iPhone, iPod touch, ed iPad e richiede iOS 3.2 o successivi.

Posted in AppStore, iPad, iPhone, iPod, Recensioni, Software0 Comments

Condividi

Archivi