2012 Mag 01 By Dag 0 comment

Questa volta Apple potrebbe attingere dall’illegalità. Il software che vi stiamo per presentare è stato infatti realizzato per dispositivi jailbroken e risulta talmente pratico ed efficiente che non ci stupiremmo poi così tanto nel ritrovare una funzione simile nella prossima versione di iOS. Quasar, il nome del tweak sviluppato da Pedro Franceschi, permette di eseguire più applicazioni sul display aprendole su finestre ridimensionate, proprio come accade normalmente su Pc e Mac. Le finestre delle singole app possono poi essere aperte a schermo intero, spostate, ridimensionate a piacimento e chiuse direttamente dal fast App Switcher. Quasar, infatti, si integra perfettamente con…

2012 Mar 25 By Dag 2 comment

Problemi alla batteria per il nuovo iPad 3, messo in commercio appena qualche giorno fa. Ad affermarlo è il Dott. Raymond Soneira, presidente della DisplayMate Technologies Corporation che, per realizzare la sua relazione a riguardo a messo a confronto il nuovo tablet con iPad 2 e iPhone 4. Soneira ha osservato che la batteria da 42,5 W/h dell’iPad 3 ha bisogno di oltre un’ora in più, rispetto i modelli precendi, per arrivare a completa ricarica. Inoltre, nonostante compaia l’avviso di ricarica del 100% è necessaria un’ora aggiuntiva per ricaricare completamente il dispositivo. Eseguendo applicazioni ad alta luminosità, l’iPad 2 si…

2012 Mar 24 By Dag 0 comment

Dopo Stati Uniti e Francia, ieri l’iPad 3 ha raggiunto finalmente anche l’Italia. Oltre 170 negozi, tra rivenditori ed Apple Store, hanno aperto le porte la notte scorsa, organizzando una sorta di veglia. L’evento, nonostante le attese, non ha visto enormi affluenze, probabilmente sia per il prezzo (in Italia, diversamente dagli USA, non c’è ancora la possibiltà di restituire il vecchio modello ottenendo uno sconto sul nuovo), sia perchè nel nostro paese gli smartphone padroneggiano ancora il mercato dell’elettronica. Per gli interessati all’acquisto sarà bene conoscere le diverse offerte proposte dalle principali comapagnie telefoniche tra cui Vodafone, Tim e 3…

2012 Mar 13 By Dag 0 comment

Il sito ufficiale dell’Apple è stato aggiornato, ottimizzato per il Display Retina del nuovo iPad 3. Gli utenti possono visualizzare in anteprima le pagine in alta risoluzione seguendo i pochi e semplici passi descritti in questo articolo. Aprite Safari, ed entrate nel menù Preferenze, Avanzate. Selezionate l’opzione “Mostra mebù Sviluppo nella barra dei menù”. Una volta fatto questo potrete cliccare con il tasto destro sulla homepage di Apple.com e scegliere “Inspect Element”. Da qui, scegliete l’opzione “Console” a destra, incollate le righe che trovate di seguito e premete invio: AC.ImageReplacer._devicePixelRatio = 2 nuovo AC.ImageReplacer () La console per gli sviluppatori…

2012 Mar 09 By Dag 0 comment

Come previsto, il 7 marzo ha avuto luogo l’evento ufficiale per la presentazione del nuovo iPad 3. Per l’occasione lo stesso Tim Cook, salito sul palco , ha svelato le nuove caratteristiche della terza generazione di tablet Apple. Innanzitutto il tanto atteso Display Retina, grazie al quale lo schermo riesce a raggiungere una risoluzione di 2048 x 1536 pixel, più di quattro volte rispetto ai modelli precedenti. Velocità di elaborazione dei dati e delle immagini aumentata grazie al nuovo processore A5X e grafica quad-core. Il nuovo iPad 3 vanta anche la nuova fotocamera iSight da 5 megapixel, illuminazione posteriore e…

2012 Feb 19 By Dag 0 comment

Ecco le ultime indiscrezioni sull’iPad 3, il cui rilascio è ormai alle porte. Le dimensioni del nuovo tablet saranno le stesse dei modelli precedenti, con una piccola differenza: l’iPad 3 monterà il tanto atteso Display Retina, raddoppiando così la risoluzione da 1024×768 a 2048×1536 pixel. Il nuovo dispositivo Apple sarà inoltre dotato di chipset A6 quad-core e supporto alle reti LTE/CDMA/GSM. L’uscita dell’iPad 3 è prevista tra la fine di febbraio e gli inizi di marzo; rumors parlano già del 7 marzo come data prescelta per l’evento.

2012 Gen 23 By Dag 1 comment

L’istituto Information Tecnology Convergence KAIST ha mostrato, alcuni giorni fa, il prototipo di un’app dedicata agli eBook per iPad. Il video, postato di seguito, mostra i nuovi gesti per sfogliare un eBook, tra i quali sfogliare più pagine insieme, tenere il segno su una pagina e sfogliare velocemente le altre ed inserire il numero di pagina. La sensazione è che l’app riesca ad assottigliare, ancora di più, la distanza tra un libro elettronico ed uno di carta. Voi che ne dite?

2011 Dic 26 By Dag 0 comment

E’ stato FocusTaiwan a scrivere che Apple starebbe già pianificando l’uscita del nuovo iPad 3. Cupertino avrebbe scelto il 24 febbraio 2012, anniversario di nascita di Steve Jobs, co-fondatore della società venuto a mancare il 6 ottobre scorso. La notizia arriva da fonti interne della Foxconn, fornitore delle componenti del nuovo tablet, e si allineerebbe perfettamente con le previsioni dell’Economic Daily News che prevedono il lancio dell’iPad 3 entro il primo tremestre del 2012. Anche l’anno scorso Apple ha sincronizzato l’uscita dei nuovi MacBook Pro con il compleanno di Steve Jobs, nonostante cadesse di giovedì; quest’anno la scelta di celebrare…

2011 Nov 15 By Dag 0 comment

Siete in cerca di un case resistente, in grado di proteggere il vostro prezioso iPad? Forse non farete cadere il vostro dispositivo da 500 metri di altezza ma, anche se dovesse succedere, pare che con i case della G-Form non ci sia da preoccuparsi. Nel video di seguito due stuntmen lasciano cadere un iPad, protetto da due diverse custodie, da un’altezza di 1300 piedi; dopo l’impatto risultano intatti sia i dispositivi che i case. Il prezzo delle custodie varia dai 30 $ ai 90 $ (più eventuali spese di spedizione) e sono disponibili sia per iPad che per iBook. Per…

2011 Nov 12 By Dag 0 comment

Così come esiste il Monitoraggio Attività per Mac, è possibile utilizzare qualcosa di molto simile anche per iPhone. Se siete curiosi di sapere come fa il vostro dispositivo iOS a consumare tutta quella batteria o semplicemente volete monitorare le attività in esecuzione è disponibile, tramite App Store, Active Monitor Touch, un’app ad hoc per il controllo dei processi attivi. L’applicazione, purtroppo non disponibile in italiano, visualizza diagrammi e grafici che vi illustrano l’utilizzo di processore e memoria, il livello della batteria e il tempo di corretto funzionamento, e l’elenco dell’attività in esecuzione. Inoltre l’app mostra quei processi di sistema che…