Tag Archive | "download"

Spunta il Download Automatico di iTunes.


App Update

App Update

Pochi giorni prima del WWDC è apparsa in iTunes una nuova funzione che troveremo, molto probabilmente, in iOS 5.

Il comando è stato scoperto da un utente di MacRumors che controllando gli aggiornamenti per le proprie applicazioni su iTunes, si è imbattuto nell’avviso “se il dispositivo dispone di Download Automatico attivo nelle applicazioni, gli aggiornamenti verranno scaricati sul dispositivo senza dover sincronizzare”.

Attualmente gli utenti devono accedere all’App Store e scegliere manualmente l’applicazione da aggiornare.

Il Download Automatico potrebbe essere il primo di una lunga serie di novità, tra le quali l’aggiornamento software OTA (Over The Air).
Grazie a questa tecnologia di upgrade il firware sarebbe aggiornato senza la necessità di collegare il dispositivo ad un computer per eseguire il download e l’installazione manuale.

Posted in iTunes, NotizieComments (0)

Aggiornamento iTunes 10.1.2


iTunes

iTunes

Ieri l’Apple ha rilasciato la nuova versione di iTunes 10.1.2.

L’update aumenta la stabilità del programma e fornisce il supporto per il prossimo iPhone con connettività CDMA.

iTunes 10.1.2 permette di sincronizzare musica, filmati e quant’altro con l’iPhone 4 (modello CDMA), aumentando prestazioni e stabilità.

Il software si può scaricare tramite l’Aggiornamento Software o direttamente dal sito web dell’Apple, per Mac e Windows 32 e 64 bit.

Posted in Generale, iTunes, SoftwareComments (0)

PDF Expert per iPad: non solo lettura


Pdf Expert per Ipad

Pdf Expert per Ipad

Spesso, lavorando su un file PDF sul proprio iPad, si ha bisogno di annotare documenti, sottolineare il testo o prendere appunti e, fino ad oggi, le possibilità sono state limitate.

Readdle Inc, la compagnia dietro alla famosa applicazione ReaddleDocs per iPhone ed iPad (un vero e proprio coltellino svizzero per la lettura dei documenti), ha rilasciato un’altra grande applicazione negli Apple Store: PDF Expert per iPad.
In America il software costa $ 4.99 e permette piccoli lavori di editing per file PDF che sarebbero altrimenti impossibili.

PDF Expert permette di evidenziare rapidamente il testo, creare note, disegnare con un dito per prendere appunti scritti a mano, salvare i segnalibri e sottolineare o barrare le parole.
Inoltre permette di salvare i PDF, ed è completamente compatibile con applicazioni come Preview ed Adobe Acrobat.
E’ possibile, inoltre, proteggere i documenti con una password.

Oltre a poter leggere i file sul monitor del computer (tramite USB attraverso iTunes o in wireless tramite Wi-Fi), l’applicazione permette di leggere i PDF  allegati alle email, da Dropbox, Mobile Me iDisk, GoogleDocs e da altre applicazioni per l’iPad.
E’ poi possibile condividere i documenti via mail.

Il software è disponibile sull’Apple Store con i suoi 6.4 MB, è compatibile solo con iPad e necessita iOS 3.2 o sistemi operativi più recenti.

L’azienda promette , con i futuri aggiornamenti, più possibilità di editing.

Posted in Generale, iPad, Notizie, SoftwareComments (0)

L’Apple ha aggiunto l’accesso remoto all’iPad


L’Apple ha rilasciato una nuova versione dell’applicazione “Remote” per controllare iTunes da qualsiasi dispositivo iOS.

La nuova versione è la prima con supporto per iPad ed è la prima ad essere ottimizzata per il display Retina dell’iPhone 4. Inoltre è compatibile con iTunes 10, con le librerie condivise di iTunes e con la nuova Apple TV.

L’applicazione può controllare ogni aspetto dell’interfaccia dell’Apple TV, offrendo la possibilità di usare l’ iPhone, l’iPod touch o la tastiera dell’iPad per scrivere il titolo piuttosto che cliccare sulle lettere dello schermo della TV.

iPad remoto

iPad remoto

L’applicazione si può scaricare gratuitamente.Download

Posted in Generale, iPad, iPhone, iPod, iTunes, Notizie, SoftwareComments (0)


Condividi

Archivi