Tag Archive | "3"

Lancio iPad 3 previsto per il 24 febbraio 2012


E’ stato FocusTaiwan a scrivere che Apple starebbe già pianificando l’uscita del nuovo iPad 3.
Cupertino avrebbe scelto il 24 febbraio 2012, anniversario di nascita di Steve Jobs, co-fondatore della società venuto a mancare il 6 ottobre scorso.

La notizia arriva da fonti interne della Foxconn, fornitore delle componenti del nuovo tablet, e si allineerebbe perfettamente con le previsioni dell’Economic Daily News che prevedono il lancio dell’iPad 3 entro il primo tremestre del 2012.

Anche l’anno scorso Apple ha sincronizzato l’uscita dei nuovi MacBook Pro con il compleanno di Steve Jobs, nonostante cadesse di giovedì; quest’anno la scelta di celebrare Jobs con l’uscita del nuovo iPad sarebbe ancora più giustificata.

Posted in Generale, iPad, NotizieComments (0)

Nuovi MacBook Air tra giugno e luglio.


Apple MacBook Air

Apple MacBook Air

Tra giugno e luglio dovrebbero arrivare i nuovi modelli di MacBook Air da 11,6 e 13,3 pollici.

Le aziende produttrici sarebbero la Quanta computer, responsabile dell’assemblaggio, la Catcher Technology, che fornisce i case, l’ Auras Technology, ai quali si aggiungo nomi di altre società, come la Dynapack e la Simplo Technology, produttrici delle batterie.

Nonostante manchino solo poche settimane al periodo del presunto rilascio , nessuna delle aziende citate ha confermato la produzione di componenti per i nuovi MacBook Air.

Posted in Generale, iBooks, NotizieComments (0)

Ancora iPhone 5: schermo da 3,7″ e dual mode.


C’è giunta voce che, diversamente dal previsto, il nuovo iPhone 5 potrebbe essere ridisegnato completamente.

Lo schermo dovrebbe raggiungere i 3,7 pollici, 0,2 pollici in più rispetto al modello attuale, mantenendo comunque la stessa risoluzione.
L’allargamento del display dovrebbe ridurre la densità dei pixel da 326 pixel per pollice a 312ppi, rimanendo comunque un Display Retina.

Il dispositivo risulterebbe delle stesse dimensioni ed il display andrebbe ad allargarsi assottigliando i bordi della cornice.

Avendo un touchscreen più grande, l’auricolare e i sensori potrebbero essere spostati addirittura sotto lo schermo stesso.

Il design, come già accennato, dovrebbe essere più simile a un iPod Touch piuttosto che all’iPhone 4; l’iPhone 5 dovrebbe essere più sottile, con superficie posteriore in alluminio e potrebbe riprendere le linee del MacBook Air.

Tra le tante informazioni, ancora tutte da verificare, si parla anche di un iPhone 5 dual mode, compatibile sia con reti GSM che CDMA e di un caricabatterie ad induzione.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (0)

Pronta la versione iOS 4.3 beta 3 per gli sviluppatori.


iOS 4.3 beta 3

iOS 4.3 beta 3

L’Apple ha rilasciato proprio ieri la terza verzione beta di iOS 4.3, come sempre riservata agli sviluppatori.

Solo i membri iscritti all’iPhone Developer Program Standard o Enterprise possono accedere al software, dopo aver sottoscritto l’Apple Developer Connection.

La prima versione beta è stata rilasciata alcune settimane fa, il 12 gennaio, seguita dalla versione beta 2 il 19 gennaio.

Siamo certi, quindi, che questa non sarà l’ultima build rilasciata; vi informeremo nei prossimi giorni sulle novità Apple.

Posted in iPhone, SoftwareComments (0)


Condividi

Archivi