Tag Archive | "Air"

Aggiornamento Firmware per Mac mini, MacBook Pro, MacBook Air e iMac


Apple ha appena rilasciato l’aggiornamento dei firmware per MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini e iMac.

Gli aggiornamenti Firmware dei diversi dispositivi aumentano la stabilità di Lion Recovery da una connessione Internet, risolvono i problemi di compatibliltà con Apple Thunderbolt Display e migliorano le prestazioni della modalità disco di destinazione Thunderbolt.

Questi gli update disponibili:
Firmware EFI 2.2 per MacBook Air di metà 2011
Firmware EFI 1.3 per Mac mini di metà 2011
Firmware EFI 2.3 per MacBook Pro in vendita dall’inizio del 2011
Firmware EFI 1.7 per iMac in vendita dall’inizio del 2011

E’ stato inoltre rilasciato Thunderbolt Software Update 1.1 per Mac che montano OS X 10.7.2, l’ultima versione disponibile di Lion. Il download è disponibile anche tramite Software Update.

Apple raccomanda gli aggiornamenti a tutti gli utenti in possesso dei Mac ammessi.
Se volete procedere all’aggiornamento di un laptop assicuratevi prima di aver collegato il computer al caricabatterie.
Dopo che il programma di aggiornamento riavvierà il vostro Mac, apparirà una schermata grigia con lo stato di avanzamento dell’installazione del firmware. Il processo potrebbe richiedere alcuni minuti, nel frattempo lasciate in pace il computer senza spegnerlo.

Posted in iBooks, SoftwareComments (0)

A rischio le forniture di MacBook Pro e MacBook Air


Apple potrebbe rimanere prossimamente a corto di MacBook Pro e MacBook Air.

Da un articolo riportato da ComputerWorld pare infatti che la compagnia tailandese Catcher Technology abbia dovuto chiudere temporaneamente lo stabilimento nell’est della Cina, vicino Shanghai, per “strani odori” provenienti dall’edificio.

Lo stabilimento produce circa il 60 % degli unibody in alluminio per notebook Apple e proprio per questo la quantità di merce fornita sarà inevitabilmente influenzata dalla chiusura.

Non è ancora chiaro per quanto tempo ancora la fabbrica dovrà rimanere inattiva; per ora la produzione dei case per notebook sarà sostenuta solamente dalla Foxconn, responsabile del 40% della fornitura totale.

Posted in Generale, iBooks, NotizieComments (0)

Acer punta sugli Ultrabook per affondare l’iPad.


Acer prevede che nel 2012 i consumatori inizieranno ad abbandonare i tablet per passare a computer portatili ultraleggeri.

In questo modo l’azienda prevede che gli Ultrabook, la nuova categoria di PC realizzata per competere con i MacBook Air, riusciranno a conquistare il 30% delle vendite globali di notebook solo nel prossimo anno.

La prima vittima di questo boom dovrebbe essere l’iPad, primo tablet nelle classifiche di vendita.

Naturalmente tutto ciò è stato affermato da Scott Lin, vice presidente di Acer.
La società spera che il mercato accoglierà con entusiasmo un prodotto in grado di offrire, nello stesso tempo , funzioni di lavoro e di gioco mantendo comunque una buona autonomia, andando così a sostituire tablet e computer portatile.

Purtroppo per Lin, le probabilità che i consumatori mettano nel dimenticatoio l’iPad è piuttosto remota; l’acquisto del tablet Apple è spesso un acquisto mirato per le sue funzionalità piuttosto che una scelta dovuta dalla mancanza di alternative.

Gli Ultrabook potrebbero comunque dar filo da torcere nel mercato dell’elettronica di consumo non tanto all’iPad quanto ai portatili ultrasottili di fascia medio alta, che risulteranno meno competitivi a causa del prezzo.

Posted in Generale, iBooks, NotizieComments (0)

Nuovi MacBook Air tra giugno e luglio.


Apple MacBook Air

Apple MacBook Air

Tra giugno e luglio dovrebbero arrivare i nuovi modelli di MacBook Air da 11,6 e 13,3 pollici.

Le aziende produttrici sarebbero la Quanta computer, responsabile dell’assemblaggio, la Catcher Technology, che fornisce i case, l’ Auras Technology, ai quali si aggiungo nomi di altre società, come la Dynapack e la Simplo Technology, produttrici delle batterie.

Nonostante manchino solo poche settimane al periodo del presunto rilascio , nessuna delle aziende citate ha confermato la produzione di componenti per i nuovi MacBook Air.

Posted in Generale, iBooks, NotizieComments (0)


Condividi

Archivi