Tag Archive | "diagnosi"

Diagnosi online per dispositivi iOS difettosi


Quando il vostro iPhone, iPad o iPod touch ha qualche problema, l’unica cosa che potete fare è rivolgevi ad un centro assistenza.
A volte, in questi centri, non hanno la strumentazione necessaria per determinare con precisione il problema, che sia di hardware o software, e ciò comporta spesso tempi di attesa più lunghi del necessario.

Per risolvere questa mancanza, Apple ha realizzato nuovi strumenti per individuare i guasti dei dispositivi iOS.

Il sistema di diagnostica sarà semplice e funzionerà interamente online: attraverso un URL speditovi via email il dispositivo potrà essere controllato in remoto, e i risultati verranno inviati direttamente ai server Apple.

Le informazioni raccolte saranno a disposizione dei centri di assistenza, in modo da accelerare i tempi di riparazione nel caso risultasse necessario.
Questo agevolerà sia utenti che tecnici, senza mettere a rischio la privacy. Gli unici dati personali trasmessi saranno infatti nome e numero di identificazione del dispositivo e il tempo di chiamata giornaliero.

Per ora la strumentazione analizza lo stato della batteria, il tempo dall’ultima ricarica completa, il livello minimo di carica, la versione iOS installata e se il dispositivo è stato spento correttamente o meno.

Il servizio dovrebbe essere rilasciato nei prossimi mesi in tutti i paesi, nessuno escluso.

Posted in Generale, iPad, iPhone, iPod, NotizieComments (0)

Diagnosi radiologiche mobili, le Apple App possono anche questo.


MIM App

MIM App


La FDA, l’ente che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici negli Stati Uniti, ha approvato un’applicazione per le analisi radiologiche mobili.

L’annuncio è stato fatto l’altro giorno, dando via libera all’applicazione Mobile MIM.

L’app permette ai medici di visualizzare le immagini immediatamente, permettendo una diagnosi immediata, senza necessità di attende lo sviluppo della lastra o di dover essere alla propria postazione di lavoro.

Le radiografie arrivano direttamente sull’iPad o sull’iPhone del medico, che può studiarne i risultati interpretando le immagini diagnostiche attraverso gli strumenti dell’applicazione.

Sul sito della MIM Software ammettono: “Non è stato semplice realizzare un protocollo diagnostico per le immagini mediche per dispositivi iOS.
Prima di tutto sono state analizzate le caratteristiche dei dispositivi, dopodichè sono stati messi a punto metodi e strumenti che hanno reso possibile lavorarci entro determinati limiti.”

L’applicazione, oltre che per gli Stati Uniti, in 34 paesi in 14 lingue

La società prevede di renderla disponibile sull’App Store per la prossima settimana.

Posted in iPad, iPhone, SoftwareComments (0)


Condividi

Archivi