Tag Archive | "induzione"

Cupertino e le energie rinnovabili: un iPhone ad energia solare


Energia solare per dispositivi iOS, è questo il nuovo progetto di Cupertino.

Gira voce che Apple stia lavorando ad un nuovo modo per ricaricare l’iPhone; alcuni pensano che l’azienda introduca, per il 2012, la ricarica ad induzione magnetica ma altri, come DigiTimes, sostengono che i dispositivi iOS del futuro potranno assorbire l’energia di cui hanno bisogno direttamente dal sole.

Pare che Apple stia valutando, insieme a Samsung, dei pannelli solari per dispositivi mobili tanto da inserire tra i propri fornitori delle aziende di pannelli solari con sede a Taiwan.

Le stesse aziende taiwanesi, però, frenano gli entusiasmi: se mai verranno messi a punto dispositivi simili ci vorrà del tempo prima che prendano piede nel mercato.

All’ufficio brevetti non sono nuove tecnologie simili: Apple aveva depositato a giugno il brevetto per un iPhone ad energia solare ed altri brevetti, risalenti al 2009, fanno riferimento a qualcosa di molto simile.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (0)

Ancora iPhone 5: schermo da 3,7″ e dual mode.


C’è giunta voce che, diversamente dal previsto, il nuovo iPhone 5 potrebbe essere ridisegnato completamente.

Lo schermo dovrebbe raggiungere i 3,7 pollici, 0,2 pollici in più rispetto al modello attuale, mantenendo comunque la stessa risoluzione.
L’allargamento del display dovrebbe ridurre la densità dei pixel da 326 pixel per pollice a 312ppi, rimanendo comunque un Display Retina.

Il dispositivo risulterebbe delle stesse dimensioni ed il display andrebbe ad allargarsi assottigliando i bordi della cornice.

Avendo un touchscreen più grande, l’auricolare e i sensori potrebbero essere spostati addirittura sotto lo schermo stesso.

Il design, come già accennato, dovrebbe essere più simile a un iPod Touch piuttosto che all’iPhone 4; l’iPhone 5 dovrebbe essere più sottile, con superficie posteriore in alluminio e potrebbe riprendere le linee del MacBook Air.

Tra le tante informazioni, ancora tutte da verificare, si parla anche di un iPhone 5 dual mode, compatibile sia con reti GSM che CDMA e di un caricabatterie ad induzione.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (0)


Condividi

Archivi