Tag Archive | "dual mode"

Ancora iPhone 5: schermo da 3,7″ e dual mode.


C’è giunta voce che, diversamente dal previsto, il nuovo iPhone 5 potrebbe essere ridisegnato completamente.

Lo schermo dovrebbe raggiungere i 3,7 pollici, 0,2 pollici in più rispetto al modello attuale, mantenendo comunque la stessa risoluzione.
L’allargamento del display dovrebbe ridurre la densità dei pixel da 326 pixel per pollice a 312ppi, rimanendo comunque un Display Retina.

Il dispositivo risulterebbe delle stesse dimensioni ed il display andrebbe ad allargarsi assottigliando i bordi della cornice.

Avendo un touchscreen più grande, l’auricolare e i sensori potrebbero essere spostati addirittura sotto lo schermo stesso.

Il design, come già accennato, dovrebbe essere più simile a un iPod Touch piuttosto che all’iPhone 4; l’iPhone 5 dovrebbe essere più sottile, con superficie posteriore in alluminio e potrebbe riprendere le linee del MacBook Air.

Tra le tante informazioni, ancora tutte da verificare, si parla anche di un iPhone 5 dual mode, compatibile sia con reti GSM che CDMA e di un caricabatterie ad induzione.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (0)

I prossimi iPhone?Economici e Dual-Mode.


iPhone

iPhone


L’Apple starebbe lavorando su due nuovi modelli di iPhone, uno più piccolo ed economico e uno che possa semplificare l’utilizzo di reti wireless di differenti operatori.

Secondo le fonti del sito Bloomerang, il nuovo iPhone dovrebbe essere più piccolo rispetto al vecchio del 30%, e potrebbe essere rilasciato, nelle ipotesi più ottimiste, verso la metà di quest’anno.

Il modello avrebbe la stessa tecnologia dell’iPhone attuale così, utilizzando componenti “vecchi”, i prezzi potrebbero essere più contenuti.

La commercializzazione, da parte dell’Apple, di un iPhone a basso costo permetterebbe all’azienda di mantenersi concorrenziale nel mercato degli smartphone.

Da quando Android ha fatto il suo ingresso nel mondo dei dispositivi mobili, l’Apple ha sentito tremare la terra sotto i piedi: i consumatori si sono spinti sempre più verso l’acquisto di cellulari a prezzi contenuti con tecnologia Google Mobile.
In questo modo Cupertino potrebbe riconquistare quella fetta di clienti che puntano al risparmio.

Per quanto riguarda le reti wireless, sarebbe funzionale un iPhone dual-mode in grado di lavorare sia su reti GSM che su reti CDMA.

La compatibilità automatica del dispositivo eviterebbe così la necessità di ricorrere al supporto Apple o a quello del proprio operatore.

Posted in Generale, iPhone, NotizieComments (2)


Condividi

Archivi