Tag Archive | "dispositivi"

iTunes Match, il nuovo servizio di iTunes per iCloud.


Con il rilascio della versione 6.1 beta di iTunes agli sviluppatori fa la sua comparsa iTunes Match, il servizio che permetterà di riprodurre in streaming la propria musica direttamente dai server iCloud.

Acquistando un abbonamento annuale da $ 25.00 sarà possibile caricare fino ad un massimo di 25.000 brani (inclusi quelli non acquistati tramite iTunes) in iCloud e, attraverso iTunes Match, tutta la musica sarà disponibile in streaming.

Al servizio si potrà accedere con un massimo di 10 dispositivi ( 5 Mac e 5 dispositivi iOS); iTunes Match esaminerà le liste dell’utente e ogni brano non riconosciuto sarà caricato automaticamente nei server iCloud.

Per ora il servizio è nelle fasi iniziali di testing, il software presenta diversi bug e molte delle funzioni che faranno parte di iTunes Match non sono ancora disponibili.

Inoltre, non entusiasmatevi troppo: il servizio sarà rilasciato inizialmente solo sul mercato statunitense.

Posted in Generale, iPad, iPhone, iPod, iTunes, NotizieComments (0)

Brevetto Apple per gesture in 3D nei dispositivi iOS.


gesture 3D per iOS

gesture 3D per iOS

E’ di pochi giorni fa la notizia di un nuovo un nuovo brevetto di casa Apple.

Si tratta di nuove gestures 3D per dispositivi iOS, in grado di fornire interazioni più dinamiche con il proprio device.

Quando (e se) il 3D arriverà sui dispositivi Apple, gli utenti saranno in grado di muovere gli oggetti con movimenti naturali, utilizzando l’aera al di sopra dello schermo.

Anche il trasferimento da un dispositivo all’altro sarebbe rivoluzionato; potrebbe avvenire con gesti molto simili a quando versate un liquido da un bicchiere all’altro, magari con un rumore di acqua che renda più reale il tutto.

Inoltre, stando a quanto scritto nei documenti depositati, i dispositivi Apple del futuro potrebbero consentire agli utenti di creare oggetti in 3D con pochi e semplici movimenti, integrando gli iOS devices con software di modellazione 3D e programmi di editing di immagini.

Se volete dare un’occhiata più approfondita alla domanda di brevetto Apple basta digitare l’ ID 20110163944 nel motore di ricerca USPTO

Posted in Generale, iPad, iPhone, iPod, NotizieComments (0)


Condividi

Archivi