Tag Archive | "Adobe"

Disponibile Flash Player 10.2 beta.


Adobe Flash

Adobe Flash


Adobe ha rilasciato l’ultima versione beta di Flash Player per Mac.

Per tutti gli utenti Mac, fatta esclusione per chi possiede il nuovo MacBook Air, l’aggiornamento avrà prestazioni migliori rispetto a Flash Player 10.1 evitando, probabilmente, quei fastidiosi video a scatti.

La più grande novità di Flash Player 10.2 beta è “Stage Video”.

Il nuovo set di API consente elevate prestazioni nella riproduzione video anche su sistemi poco potenti (utilizza “poco più dello 0 % di CPU”).
Il plug-in accelera via hardware l’intera pipeline del rendering video, e decodifica il formato H.264.

Purtroppo c’è un intoppo.
Stage Video non è compatibile con le versioni precedenti: per mostrare i miglioramenti apportati dal plug-in, i siti dovranno aggiornarsi ed utilizzare l’ultimo API.

Se volete dare un’occhiata e provare la versione beta, cliccate qui.

Posted in Generale, iBooks, Notizie, SoftwareComments (0)

Adobe risolve i difetti di Acrobat


Adobe Acrobat Reader

Adobe Acrobat Reader

Adobe ha rilasciato degli aggiornamenti per la sicurezza e la protezione di Acrobat Reader, volti a risolvere i problemi di vulnerabilità del sistema.

I rischi riguardavano il crash delle applicazioni e la possibilità potenziale, da parte di malintenzionati, di prendere il controllo del software.

Cliccando QUI si possono ottenere maggiori informazioni ed effettuare l’aggiornamento.

Adobe, per risolvere problemi simili a quelli sopra elencati, ha recentemente rilasciato anche
aggiornamenti per Flash Player .

Posted in Generale, Notizie, SoftwareComments (0)

Adobe annuncia vulnerabilità di Flash


Vulnerablità di Flash

Un'altra vulnerablità di Flash

Adobe ha messo in guardia gli utenti del web di una vulnerabilità critica nel suo software Flash Player.

Tutte le piattaforme con l’ovvia eccezione dei dispositivi IOS che al  momento (oserei dire giustamente!) non supportano il Flash, il difetto potrebbe causare vari crash del plugin e potenzialmente  ad un malintenzionato di prendere il controllo del sistema interessato.

Adobe ha già ricevuto segnalazioni di vulnerabilità su Windows.

La società ha dichiarato che prevede di rilasciare un aggiornamento con questi problemi risolti per la settimana del 27 Settembre 2010.

Nel frattempo, gli utenti che utilizzano Safari possono installare il plugin ClicktoFlash che disabilita il flash. Per gli utenti di Firefox suggeriamo FlashBlock un addon che permette di decidere se caricare il Flash o no.

In questo caso magari Apple aveva preso una saggia decisione a non supportare Flash…cosa ne pensate?

Posted in Notizie, SoftwareComments (0)

Adobe Illustrator include HTML5


Adobe Illustrator aggiunge funzionalità per HTML5

Adobe Illustrator aggiunge funzionalità per HTML5

Adobe ha rilasciato una serie di strumenti gratuiti per Illustrator CS5 che aggiungono il supporto per HTML5 con le quali estende le funzionalita di sviluppo SVG del suo pacchetto software.

Il pacchetto HTML5 permette ai web designer e sviluppatori di trarre vantaggio dalle più recenti innovazioni in HTML5 attraverso una maggiore integrazione tra Illustrator CS5 e Adobe Dreamweaver CS5 .Gli SVG generati da Illustrator possono essere visualizzati direttamente nei browser compatibili e Illustrator può generare il codice CSS per lo stile dei contenuti HTML.

Gli utenti possono esportare le loro creazioni di Illustrator per formati di schermo unico con CSS3 e SVG query media, web widget creati da vettori dinamici, usando le ultime innovazioni per SVG e Canvas per generare contenuti interattivi per il web, grafica e mappe html utilizzando gli strumenti per designer e sviluppatoti esportando da Illustrator Appearance Panel a CSS3.

“Creare contenuto web grafico che può essere visualizzato nei vari dispositivi mobili è stato difficile, se si pensa a dispositivi molto diversi  per dimensioni e prestazioni”, dichiara Lea Hickman, Senior Director di Adobe. “Il Pack HTML5 per Illustrator CS5 dà ai progettisti e agli sviluppatori la potenza di fornire alta qualità dei contenuti grafici per il web che può guardare grande, non importa quale schermo”.

L’estensione  HTML5 per Illustrator CS5 è disponibile sia per Mac OS X e Windows e può essere scaricato gratuitamente dal labs.adobe.com/downloads/illustrator_html5.html.  Inoltre vi ricordiamo che Adobe ha rilasciato un pacchetto di HTML5 per Dreamweaver, all’inizio di quest’anno

Posted in Generale, Notizie, SoftwareComments (0)


Condividi

Archivi