2010 Set 14 By admin 0 comment
Adobe Illustrator aggiunge funzionalità per HTML5
Adobe Illustrator aggiunge funzionalità per HTML5

Adobe ha rilasciato una serie di strumenti gratuiti per Illustrator CS5 che aggiungono il supporto per HTML5 con le quali estende le funzionalita di sviluppo SVG del suo pacchetto software.

Il pacchetto HTML5 permette ai web designer e sviluppatori di trarre vantaggio dalle più recenti innovazioni in HTML5 attraverso una maggiore integrazione tra Illustrator CS5 e Adobe Dreamweaver CS5 .Gli SVG generati da Illustrator possono essere visualizzati direttamente nei browser compatibili e Illustrator può generare il codice CSS per lo stile dei contenuti HTML.

Gli utenti possono esportare le loro creazioni di Illustrator per formati di schermo unico con CSS3 e SVG query media, web widget creati da vettori dinamici, usando le ultime innovazioni per SVG e Canvas per generare contenuti interattivi per il web, grafica e mappe html utilizzando gli strumenti per designer e sviluppatoti esportando da Illustrator Appearance Panel a CSS3.

“Creare contenuto web grafico che può essere visualizzato nei vari dispositivi mobili è stato difficile, se si pensa a dispositivi molto diversi  per dimensioni e prestazioni”, dichiara Lea Hickman, Senior Director di Adobe. “Il Pack HTML5 per Illustrator CS5 dà ai progettisti e agli sviluppatori la potenza di fornire alta qualità dei contenuti grafici per il web che può guardare grande, non importa quale schermo”.

L’estensione  HTML5 per Illustrator CS5 è disponibile sia per Mac OS X e Windows e può essere scaricato gratuitamente dal labs.adobe.com/downloads/illustrator_html5.html.  Inoltre vi ricordiamo che Adobe ha rilasciato un pacchetto di HTML5 per Dreamweaver, all’inizio di quest’anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *