Skyfire per iOS: il browser che converte i video in Flash in linguaggio HTML5.

Skyfire per iOS: il browser che converte i video in Flash in linguaggio HTML5.
  • Sumo
Skyfire

Skyfire

E’ finalmente disponibile, anche per  iPhone, il nuovo browser Skyfire , che dà agli utenti la possibilità di visualizzare i contenuti in Flash.

Al momento il prezzo di lancio è di $ 2.99.

Skyfire funziona mandando i contenuti Flash ai suoi server, codificandoli utilizzando un proxy ed inviandoli di nuovo sul vostro dispositivo in codice HTML5.

Il browser, uscito a maggio di quest’anno, offre molte possibilità che lo rendono una valida alternativa all’utilizzo di Safari.

Se però consideriamo anche le sue pecche (gira lentamente, non permette di utilizzare giochi in Flash, la qualità delle conversione video può variare notevolmente a seconda della qualità della connessione…) non sembrerebbe poi un acquisto così conveniente.

In fondo, l’incompatibilità tra iOS e Flash non dovrebbe essere, ancora per molto, un problema.

Probabilmente, l’unica ragione che ha convinto l’Apple ad approvare ufficialmente l’applicazione è stato il desiderio di risolvere al più presto il problema della visualizzazione dei video con i propri dispositivi.

2 Responses to “Skyfire per iOS: il browser che converte i video in Flash in linguaggio HTML5.”

  1. Shawning ha detto:

    Grazie, appena comprato ! 🙂

Trackbacks/Pingbacks

  1. […] Inoltre, l’Apple sta vendendo molti più dispositivi iOS piuttosto che OS X, con i quali è possibile (con alcune limitazioni) bypassare Flash utilizzando Skyfire. […]


Leave a Reply

Condividi

Archivi