Tag Archive | "social network"

Un iPhone per fare amicizia, questo il nuovo progetto Apple.


Trova nuovi amici con l'iPhone

Trova nuovi amici con l'iPhone

Con Facebook e Twitter in continua espansione Apple sta pensando bene di buttarsi nel mondo dei social network.

L’azienda avrebbe depositato il brevetto di un servizio local-based per iPhone, in grado di trovare nelle vicinanze amici, colleghi, o persone disponibili a nuove consocenze.

Il sistema permette di conoscere le persone nelle vicinanze senza approcci e conversazioni imbarazzanti, permettendo agli utenti di sapere in anticipo interessi ed esperienze comuni.
Per questo l’utente sarà associato ad un profilo che indicherà hobby, libri preferiti e quant’altro e il sistema individuerà le persone più compatibili vicino a lui.

Il profilo potrà essere creato anche automaticamente, sfruttando i dati di utilizzo del dispositivo, come canzoni scaricate o luoghi visitati.
Per questioni di privacy, il sistema necessiterà di autorizzazione.

Non sappiamo ancora se Apple porterà a termine il progetto ma è sicuro che Cupertino non rimarrà a lungo con le mani in mano.

Posted in Generale, NotizieComments (0)

Photo Stream, la funzione nascosta di iOS 4.3.


Apple App Store

Apple App Store

E’ stata da poco scoperta una componente di iOS 4.3 che permette di condividere in streaming le proprie foto.

La funzione non è ancora visibile, ed è stata scoperta da un utente utilizzando un’applicazione di terze parti per iPhone.

Già da gennaio il codice di iOS 4.3 lasciava intendere, agli sviluppatori, che ci fosse questa nuova feature.
Il sistema di streaming permetterebbe agli utenti di creare album pubblici, aggiornabili e visualizzabili attraverso differenti dispositivi autorizzati.

La funzione, quindi, sarebbe già pronta; con il prossimo aggiornamento dovrebbe essere possibile accedere, finalmente, al servizio.

Il rilascio potrebbe coincidere con il rilancio di MobileMe: la funzione di Photo Stream di iOS potrebbe sfruttare proprio le novità del servizio, tra le quali gli account gratuiti.

L’Apple sembra, così, puntare a social network per dispositivi iOS.
In questo modo potrebbe riacquistare quella fetta di mercato assorbita da Android anche senza bisogno di sfornare, il prima possibile, il nuovo iPhone 5.

Posted in Generale, iPhone, iPod, Notizie, SoftwareComments (0)


Condividi

Archivi