Tag Archive | "Facebook"

HP Printer Control, la nuova app di HP per iOS.


Hewlett-Packard ha annunciato una nuova applicazione di iOS per la gestione in remoto e la possibilità di stampa.

Oltre alle classiche funzionalità che permettono la gestione remota di tutte le funzionalità della propria stampante, HP Printer Control, questo il nome dell’applicazione, permette di scansionare ed inviare i propri documenti su Facebook, Google Docs o ad una email direttamente dal proprio dispositivo iOS.

L’app, ancora non disponibile sull’App Store, funziona con la maggior parte delle stampanti Photosmart, Officejet e Laserjet rilasciate nel 2011 ed è disponibile per iPhone, iPad e iPod touch con iOS 4.2 o successivi.

Inoltre HP supporta la tecnologia AirPrint su molte stampanti e ha recentemente esteso la compatibilità ad 8 nuove LaserJet.

Tra le caratteristiche principali dell’applicazione figurano:

– Stampa, copia e scannerizzazione direttamente da dispositivo mobile
– scansione di documenti su Facebook, Google Docs e email da un dispositivo mobile
– utilizzo di un dispositivo mobile come uno scanner
– stampa di foto, PDF e documenti Office da remoto su qualsiasi stampante HP con supporto ePrint.

Posted in AppStore, Generale, NotizieComments (0)

Un iPhone per fare amicizia, questo il nuovo progetto Apple.


Trova nuovi amici con l'iPhone

Trova nuovi amici con l'iPhone

Con Facebook e Twitter in continua espansione Apple sta pensando bene di buttarsi nel mondo dei social network.

L’azienda avrebbe depositato il brevetto di un servizio local-based per iPhone, in grado di trovare nelle vicinanze amici, colleghi, o persone disponibili a nuove consocenze.

Il sistema permette di conoscere le persone nelle vicinanze senza approcci e conversazioni imbarazzanti, permettendo agli utenti di sapere in anticipo interessi ed esperienze comuni.
Per questo l’utente sarà associato ad un profilo che indicherà hobby, libri preferiti e quant’altro e il sistema individuerà le persone più compatibili vicino a lui.

Il profilo potrà essere creato anche automaticamente, sfruttando i dati di utilizzo del dispositivo, come canzoni scaricate o luoghi visitati.
Per questioni di privacy, il sistema necessiterà di autorizzazione.

Non sappiamo ancora se Apple porterà a termine il progetto ma è sicuro che Cupertino non rimarrà a lungo con le mani in mano.

Posted in Generale, NotizieComments (0)

Arriva Ping per iPad.


Ping per iPad

Ping per iPad

L’Apple sta finalmente attivando Ping, il suo social network musicale, anche per l’iPad.

Il tutto sarà disponibile a partire da questa settimana; potrete utilizzare Ping senza bisogno di aggiornare il sistema, attraverso la nuova toolbar dell’ applicazione di iTunes per iPad.

Fino a poco tempo fa, Ping era disponibile in iTunes 10 e nell’applicazione di iTunes per iPhone.

Il social network di Ping è stato lanciato a settembre, offrendo agli utenti la possibilità di scoprire e condividere brani musicali con i propri amici.

Utilizzandolo si possono seguire i propri artisti preferiti, si può vedere cosa consigliano e cosa hanno recentemente acquistato su iTunes.

Con Ping per iPad, gli utenti potranno modificare il proprio profilo, controllare le attività degli amici e vedere cosa seguono.
L’integrazione per iPad permetterà inoltre di utilizzare il tasto “like”, di commentare i post e di acquistare rapidamente musica dall’iTunes Store.

Questa settimana, inoltre, Twitter ed Apple hanno annunciato un’integrazione sul sito del social network.
Gli utenti potranno, così, aggiungere le attività di Ping, le anteprime dei brani ed inserire i link per acquistare e scaricare musica dall’iTunes Store direttamente su Twitter.com.

L’Apple ha anche affermato di essere in trattativa con Facebook per poter offrire lo stesso servizio disponibile su Twitter.

La società aveva cercato di connettere Ping a Facebook sin dalla sua uscita, senza però riuscirci.

Posted in Generale, iPad, iTunes, NotizieComments (0)


Condividi

Archivi