2010 Nov 15 By Dag 0 comment
Ping per iPad
Ping per iPad

L’Apple sta finalmente attivando Ping, il suo social network musicale, anche per l’iPad.

Il tutto sarà disponibile a partire da questa settimana; potrete utilizzare Ping senza bisogno di aggiornare il sistema, attraverso la nuova toolbar dell’ applicazione di iTunes per iPad.

Fino a poco tempo fa, Ping era disponibile in iTunes 10 e nell’applicazione di iTunes per iPhone.

Il social network di Ping è stato lanciato a settembre, offrendo agli utenti la possibilità di scoprire e condividere brani musicali con i propri amici.

Utilizzandolo si possono seguire i propri artisti preferiti, si può vedere cosa consigliano e cosa hanno recentemente acquistato su iTunes.

Con Ping per iPad, gli utenti potranno modificare il proprio profilo, controllare le attività degli amici e vedere cosa seguono.
L’integrazione per iPad permetterà inoltre di utilizzare il tasto “like”, di commentare i post e di acquistare rapidamente musica dall’iTunes Store.

Questa settimana, inoltre, Twitter ed Apple hanno annunciato un’integrazione sul sito del social network.
Gli utenti potranno, così, aggiungere le attività di Ping, le anteprime dei brani ed inserire i link per acquistare e scaricare musica dall’iTunes Store direttamente su Twitter.com.

L’Apple ha anche affermato di essere in trattativa con Facebook per poter offrire lo stesso servizio disponibile su Twitter.

La società aveva cercato di connettere Ping a Facebook sin dalla sua uscita, senza però riuscirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *