Tag Archive | "Elicottero"

Parrot AR Drone: arriva a Settembre per 300 Euro.


Di AR Drone, un quadricottero con videocamera incorporata, che si può controllare tramite un iPod touch, un iPhone o un iPad, ne abbiamo già parlato dell’Ar Drone.

Ci sono novità: sarà disponibile in Italia da Settembre al prezzo di vendita di 300 Euro.

La videocamera anteriore del quadricottero trasferirà ciò che il AR Drone “vede” direttamente sugli schermi di iPod touch-, iPad- o iPhone. Le immagini in tempo reale potranno anche essere arricchite con effetti speciali. Ciò getta le basi per diversi giochi a realtà aumentata.
Per il pilotaggio AR Drone dispone di una sua propria rete WLAN, per attivarlo, bisogna solamente avviare il contatto con l’apparecchio di comando iOS e la installare la relativa applicazione.

Ulteriori dettagli tecnici:

  • Modalità principiante con due pulsanti tattili per controllare l’accelerazione e la direzione di   AR Drone
  • Modalità esperto con un pulsante tattile per controllare AR Drone
  • Il sensore di accelerazione di iPod touch/iPhone riconosce il movimento dei giocatori. Parrot AR Drone si muove in avanti, indietro o di lato a seconda dell’inclinazione data a iPod touch o iPhone.
  • Un ulteriore pulsante di comando sul lato sinistro dello schermo di iPod/iPhone consente di  guidare azioni di AR Drone come salire, scendere o ruotare,
  • Parrot AR Drone è prodotto con fibra di carbonio prodotto  plastica resistente PA66.
  • Il cuore di AR Drone è composto da MEMS (Micro Electro Mechanicals Systems), sensore di accelerazione a tre assi, due girometri ( 1 asse e due assi ), un sensore a ultrasuoni e due fotocamere

Un video della presentazione dell’ Ar Drone al CES:

Posted in Accessori, iPhoneComments (0)

Parrot AR Drone: giocattolo High-Tech per 300 Dollari


All’inizio di Gennaio il Parrot con il suo primo Demo dell’AR Drone ( dove AR sta per augmented reality (realtà aumentata), visto che il “quadricottero” viene controllato remotamente mediante il dispositivo mobile di Apple (ma, recentemente, è stata aggiunta anche la possibilità di controllarlo mediante smartphone con sistema operativo Android), utilizzando sia controlli basati sul tocco che l’accelerometro integrato, visualizzando sullo schermo del dispositivo portatile quello che viene inquadrato da una delle due camere a bordo del velivolo.

Se ciò non bastasse, Parrot si presterà in futuro a ulteriori funzioni che rendono questo dispositivo volante un “ gioco di realtà aumentata”. Da ricordare per esempio i giochi di abilità o di combattimento per uno o più quadricotteri.

Il produttore ha annunciato, all’interno dell’ Electronic Entertainment Expo ora in corso, la disponibilità dell’ AR Drone per il prossimo Settembre. L’apparecchio dovrebbe essere in vendita per 300 Dollari (250 €) negli USA, dettagli per il prezzo di vendita negli altri paesi dovrebbero essere in breve comunicati.
Sotto un breve video dimostrativo.

Posted in GeneraleComments (1)


Condividi

Archivi