2010 Nov 30 By Dag 0 comment
Android Vs Apple
Android Vs Apple

Che l’iPhone possa perdere il suo primato?

Gli analisti prevedono che Android supererà sia i dispositivi dell’Apple che quelli della Nokia nel prossimo 2011.

“L’iPhone è stata la novità dello scorso anno, ora la gente è alla ricerca di qualcosa di diverso”, così ha affermato un analista della IDC.

L’espansione di Android non dovrebbero sorprendere; i dispositivi dell’Apple hanno sorpassato di poco le vendite rispetto alle piattaforme Android nell’ultimo trimestre del 2010 (24 % contro il 23%).

Il Samsung Galaxy S, ad esempio, permette di avere qualcosa di molto simile ad un iPhone ma a prezzo più basso, ed è normale che gli utenti preferiscano acquistare spendendo meno, avendo sempre un prodotto di qualità.

Negli Stati Uniti, così come in Europa, Android sta seriamente minacciando iOS.
All’inizio di quest’anno, le diverse aziende di vendite al dettaglio hanno visto un aumento delle vendite di smartphone rispetto agli iPhone.
La NPD, ad esempio, ha venduto il 28% di smartphones, contro il 21 % di iPhone.

I guadagni di Android sono favoriti dalle grandi società che figurano nella grande distribuzione, come la HTC e la Sony Ericsson.

L’Apple ha un solo dispositivo ed un solo marchio, mentre Android è distribuito da una gamma vastissima di aziende. E’ normale, perciò, che Android si stia diffondendo a macchia d’olio e rischi di mettere in seria crisi il mercato “della mela”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *