Tag Archive | "MACDefender"

Preparatevi a scaricare Lion dal Mac App Store.


Mac OS X 10.6.8.

Mac OS X 10.6.8.

La terza build di Mac OS X 10.6.8 è stata rilasciata da Apple venerdì scorso e le informazioni sul nuovo sistema operativo si stanno già diffondendo.

Uno degli sviluppatori ha fornito alcuni dettagli sulle prossime novità e pare che la possibilità di rilasciare Mac OS X 10.7 attraverso il Mac App Store sia confermata.

Mac OS X 10.6.8, infatti, includerebbe delle correzioni che permetterebbero di scaricare Lion dal Mac App Store direttamente sul vostro Mac.

Per testare la funzionalità del sistema, agli sviluppatori è stato rilasciato un codice per effettuare in anteprima il download di Mac OS X 10.7 Lion dal Mac App Store.

Inoltre l’update dovrebbe correggere definitivamente il problema malware (MacDefender vi dice niente?), anche se è già possibile evitare il dowload dei virus o eventualmente rimuoverli.

Lion dovrebbe essere rilasciato durante l’estate ma basterà aspettare una settimana per avere qualche anticipazione: dal 6 al 10 giugno si terrà, infatti, il World Wide Developers Conference 2011.

Posted in Generale, NotizieComments (1)

Vulnerabilità di Skype per Mac.


La settimana scorsa Gordon Maddern, ricercatore del blog PureHacking, ha sollevato dei dubbi circa la sicurezza di Skype per Mac.

Secondo Maddern, Skype sarebbe vulnerabile consentendo la ricezione di un messaggio pericoloso in grado di prendere il controllo del computer.
Il ricercatore ha scoperto questa falla circa un mese fa ed ha comunicato a Skype il problema.

La società ha risposto di aver già risolto il problema con l’aggiornamento di metà aprile e rilascerà il prossimo update entro la prossima settimana.

La notizia della vulnerabilità di Skype arriva nella stessa settimana di un altro problemino per Mac.
E’ notizia di alcuni giorni fa di un certo Mac Defender, un virus scaricabile automaticamente tramite JavaScript.
Fortunatamente il malware rientra nella categoria delle minacce minime, visto che l’utente deve accettare il download e fornire una password.

A quanto pare non è un gran periodo per i Mac.
McAfee aveva ipotizzato mesi fa che nel 2011 gli hacker si sarebbero scatenati contro l’Apple: che sia giunto il momento?

Posted in Generale, iBooks, Notizie, SoftwareComments (2)


Condividi

Archivi