2011 Set 20 By Dag 0 comment

Attenti ad usare Skype con iPhone e iPod touch. E’ stata da poco scoperta una falla nella versione 3.0.1 che consente agli hacker di eseguire malware semplicemente inviando un messaggio di chat (date un’occhiata al video qui sotto). Skype sta già lavorando ad un aggiornamento per risolvere il problema, fino al suo rilascio vi consigliamo di prestare la massima attenzione o… di passare a Viber almeno per un po’.

2011 Mag 10 By Dag 0 comment
aggiornamento Skype
Skype ha aggiornato il software e ha risolto il problema di vulnerabilità di cui parlavamo nel post precedente.. In realtà il bug è stato corretto il 14 aprile ma l’update non è stato suggerito agli utenti perchè la minaccia non si era ancora diffusa. La versione di Skype 5.1.0.935 è quindi l’ultima; se avete aggiornato qualche settimana fa non dovete temere per la sicurezza del vostro Mac. Se invece dovete ancora scaricare l’update lo potete fare direttamente dal sito ufficiale.

2011 Mag 09 By Dag 2 comment

La settimana scorsa Gordon Maddern, ricercatore del blog PureHacking, ha sollevato dei dubbi circa la sicurezza di Skype per Mac. Secondo Maddern, Skype sarebbe vulnerabile consentendo la ricezione di un messaggio pericoloso in grado di prendere il controllo del computer. Il ricercatore ha scoperto questa falla circa un mese fa ed ha comunicato a Skype il problema. La società ha risposto di aver già risolto il problema con l’aggiornamento di metà aprile e rilascerà il prossimo update entro la prossima settimana. La notizia della vulnerabilità di Skype arriva nella stessa settimana di un altro problemino per Mac. E’ notizia di…

2010 Dic 30 By Dag 0 comment
Skype 3.0
Come previsto, Skype ha rilasciato una nuova configurazione dell’applicazione per iPhone, offrendo così un servizio alternativo a FaceTime. L’aggiornamento è arrivato prima del previsto; se ricordate ne avevamo parlato proprio qualche giorno fa. La versione di Skype 3.0 per iOS app, disponibile da oggi, permette agli utenti di effettuare videochiamate, fra account Skype, attraverso rete WiFi o 3G. Le videochiamate possono essere effettuate da iPhone 4, iPhone 3GS e iPod di quarta generazione, mentre gli iPad e gli iPod touch di terza generazione possono solo riceverle. La configurazione necessita almeno di iOS 4.0. Skype…

2010 Dic 27 By Dag 1 comment
Skype per iPhone
E’ ormai dal 2009 che Skype ha realizzato un’applicazione per iPhone, per poter utilizzare il programma anche sul dispositivo Apple. Gli utenti, però, stanno ancora aspettando che la società implementi le videochiamate su tutte le piattaforme mobili. A quanto pare, ci sono sufficienti indizi per ipotizzare che qualcosa stia bollendo in pentola. Sembrerebbe che la società stia per annunciare un nuovo supporto per video chiamate, con iPhone e iPod touch. L’annuncio è previsto per l’inizio del mese prossimo. Per effettuare le videochiamate avrete bisogno di un iPhone 3GS, di un iPhone 4, di…

2010 Dic 03 By Dag 1 comment
Viber sull'iPhone
Skype dovrà contendersi il mercato con una nuova applicazione per iPhone, Viber. Viber è una nuova applicazione VoIP che permette di chiamare da iPhone ad iPhone tramite connessione 3G e Wi-Fi. E’ gratuita e viene eseguita in background. Ci sono alcuni svantaggi rispetto a Skype. Ad esempio, non è possibile chiamare altri numeri, ma solo gli utenti Viber. Chiamando un numero non associato ad un account Viber la chiamata sarà fatta direttamente, senza avvisi, a spese vostre. Inoltre non c’è possibilità di chiamare numeri fissi o cellulari, anche con ulteriori acquisti. Viber, però, ha…