Categorized | Generale, iPhone, Notizie, Recensioni

iPhone 4S, è Yellowgate

iPhone 4S, è Yellowgate
  • Sumo

Se l’Antennagate è ormai storia vecchia, pare che il nuovo nato in casa Apple stia dando inizio al Yellowgate.

In molti forum parecchi utenti hanno scritto di avere problemi con il display, che mostra un colore giallastro, soprattutto nelle schermate dove c’è molto bianco. La differenza è palese quando si apre un’email o il browser per navigare nel web e messo a fianco dell’iPhone 4, lo schermo del vecchio modello appare decisamente migliore.

Il problema dovrebbe dipendere dalla colla dello schermo; probabilmente i dispositivi sono stati spediti prima della completa asciugatura e il problema dovrebbe risolversi da solo, non appena la colla si asciugherà completamente.

Il colore giallo però non sembra il solo difetto dell’iPhone 4S.

Oltre alla batteria non così longeva come sperato, pare che il dispositivo dia altre piccole noie, anche se sporadiche.
Stando a quanto scritto nei forum l’iPhone 4S avrebbe problemi al microfono, si bloccherebbe spesso anche durante la sincronizzazione e, tra le altre cose, si surriscalderebbe.

Avranno avuto anche le loro ragioni, ma dobbiamo comunque considerare che la gente ama lamentarsi. Probabilmente, molti di questi problemi sono stati causati dall’utilizzo scorretto piuttosto che dal dispositivo stesso.
Basti pensare a quanti si sono lamentati per l’assenza di Siri, quando in realtà la funzione c’era eccome: andava solo attivata manualmente da Impostazioni > Generali > Siri.

3 Responses to “iPhone 4S, è Yellowgate”

  1. Ratamusa ha detto:

    Ancora con ‘sta stori? Era già accaduta in passato con altri dispositivi Apple.
    Semplicemente….Qualche punto percentuale nei lotti in produzione esce sempre con dei problemi. Fa parte dell’ordine naturale delle cose.
    Con le quantità prodotte sotto pressioni per fare arrivare prime e nella maggior quantità possibile i dispositivi Apple, questi difetti prima o poi vengno riscontrati.
    Qualcuno mi spiega perchè con i prodotti Windows, quando appaiono queste cose tutti stanno zitti e quando tocca a quelli Android la notizia viene insabbiata e fatta sparire dalla rete?

  2. Ratamusa ha detto:

    Aehm….
    “Ancora con ‘sta stori?”
    Va letta:
    “Ancora con ‘sta storia?”
    Chiedo scusa per la lettera rimasta nella tastiera ….

  3. Manciuria ha detto:

    I problemi di Apple fanno notizia perchè è il leader nella tecnologia e sembrerebbe fare prodotti “perfetti” (Dicono…) così quando hanno qualche problema si scatenano le critiche…

    Penso che sia solo una questione di aspettative.

Trackbacks/Pingbacks


Leave a Reply

Condividi

Archivi