2011 Mar 04 By Dag 1 comment

Contemporaneamente all’uscita del nuovo iPad 2, prevista per il 25 marzo, è previsto anche il rilascio di iOS 4.3.

Il software introdurrà l’iTunes Home Sharing, permettendo di condividere i contenuti delle proprie librerie iTunes tra computer, iPhone, iPod touch e iPad.

Fino ad ora l’Home Sharing era limitata a Mac o PC, e consentiva ad un massimo di 5 computer di trasferire e utilizzare in streaming i contenuti delle librerie iTunes, come brani o video.

Home Sharing
Home Sharing
Con il rilascio di iOS 4.3 (e iTunes 10.2), l’Apple porta ‘Home Sharing anche sui dispositivi mobili, permettendo agli utenti di utilizzare di accedere ai contenuti di iTunes tramite rete locale, senza dowload o sincronizzazione ma semplicemente attraverso Wi-Fi.

Per utilizzare l’Home Sharing gli utenti devono loggarsi con il loro Apple ID dentro l’iPod Setting, che permette al dispositivo di visualizzare le librerie condivide all’interno della rete locale. In questo modo l’utente potrà utilizzare in streaming remoto i file, che siano brani musicali o filmati video.

La sincronizzazione non prevede un numero massimo di dispositivi collegati, così più dispositivi (iPhone, iPod touch, iPad) possono utilizzare la stessa libreria iTunes.

La riproduzione richiede una rete Wi-Fi, è limitata ai dispositivi che supportano iOS 4.3.
Il nuovo sistema operativo potrà essere installato su iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch di terza e quarta generazione e iPad 1.

One thought on “Novità per l’iTunes Home Sharing con l’arrivo di iOS 4.3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *