Tag Archive | "Steve Jobs"

La vita di Steve Jobs, Apple organizza un’evento per tutta l’azienda


Tim Cook ha inviato in queste ore un’email interna a tutti i dipendenti Apple per informarli sull’evento commemorativo in onore di Steve Jobs.
Il tutto avrà luogo il prossimo mercoledì 19 ottobre, alle 10 a.m (ora locale), all’interno dell’anfiteatro esterno del campus di Cupertino.

Di seguito la lettera di Cook:

“Team,

Come molti di voi, ho vissuto i giorni più tristi della mia vita e ho versato molte lacrime la settimana scorsa. Ma ho trovato un po’ di conforto nello straordinario numero di tributi e condoglianze da tutti quelli che nel mondo sono stati toccati da Steve e dal suo genio. E ho trovato conforto sia nel raccontare che nell’ascoltare le storie su Steve.

Anche se i nostri cuori sono ancora pesanti, stiamo organizzando una celebrazione per i dipendenti Apple concedendoci così del tempo per ricordare le cose incredibili che Steve è riuscito a fare durante la sua vita e tutti i modi in cui ha reso il nostro mondo un posto migliore.
La celebrazione avrà luogo mercoledì, 19 ottobre, alle 10 a.m. nell’anfiteatro esterno dell’Infinite Loop campus. Daremo maggiori dettagli su AppleWeb nei giorni precedenti all’appuntamento, incluse le sistemazioni per i dipendenti esterni a Cupertino.

Non vedo l’ora di vedervi lì.

Tim “

Posted in Generale, NotizieComments (0)

WWDC 2011: presentazione Apple online.


Jobs al WWDC 2011

Jobs al WWDC 2011


Se volete dare un’occhiata a ciò che è successo ieri durante il WWDC sarete ben contenti di sapere che il video è già online su Apple.com.

L’intera presentazione dura 118 minuti ed è aperta da Steve Jobs, visibilmente dimagrito.

Durante la conferenza la società ha annunciato che Lion sarà rilasciato a luglio tramite Mac App Store per soli € 23.99 ed ha fornito qualche dettaglio su iOS 5, disponibile per iPad, iPhone ed iPod touch dal prossimo autunno.

Apple ha poi finalmente mostrato iCloud, il suo servizio gratuito per la sincornizzazione automatica dei dati (foto, documenti, ecc…) tra Mac, PC e dispositivi iOS.

Nei prossimi giorni Apple si servirà di oltre 100 sessioni tecniche per permettere agli sviluppatori di integrare nelle applicazioni le novità sfornate da Cupertino.

Posted in GeneraleComments (0)

Apple presenta Lion, iOS 5 ed iCloud al WWDC 2011.


WWDC 2011

WWDC 2011


Tramite un comunicato stampa, Apple ha confermato la presenza di Steve Jobs al World Wide Developers Conference 2011.

Nonostante il periodo di pausa e le precarie condizioni di salute, Jobs non è mai mancato alle presentazioni ufficiali dei prodotto Apple e, a quanto pare, non mancherà neppure questa volta.

Così, lunedì 6 giugno, alle 10.00 di San Fransisco (le 19.00 in Italia), Apple darà il via all’evento con il suo fondatore in prima linea.

Durante la conferenza verrà presentato il prossimo sistema operativo per dispositivi mobili iOS 5, disponibile per iPad, iPhone ed iPod touch a partire dal prossimo autunno.

Verrà finalmente presentato Mac OS X 10.7 Lion, dal quale si attendono parecchie novità (una tra tante: il download dal Mac App Store).

Infine verrà presentato il nuovo servizio cloud-based iCloud e magari conosceremo le novità di MobileMe (tempo fa si parlava di account gratuiti e di un certo Castle).

Il resto dell’evento consisterà in presentazioni e sessioni tecniche dove gli sviluppatori potranno esplorare e verificare le opportunità offerte da Lion e iOS 5.

Durante l’evento potrebbero essere mostrati i nuovi MacBook Air e magari anticipato qualche dettaglio sull’iPhone 5 ma sono in molti a pensare che durante la conferenza non sarà presentato nessun nuovo hardware di casa Apple.

Posted in Generale, NotizieComments (5)

Steve Jobs, solo 6 settimane di vita.


Steve Jobs

Steve Jobs


La notizia è stata pubblicata dal National Enquirer.

Stando alle pagine del tabloid statunitense, sembra che Steve Jobs (55 anni) abbia perso parecchio peso dalla sua ultima apparizione pubblica: la situazione sta precipitando e indiscrezioni riferiscono che non gli rimanga che qualche mese di vita.

Il fondatore dell’Apple ha annunciato il suo ritiro dalle scene a metà gennaio, proprio per delle sue condizioni di salute.
Nonostante il periodo di pausa, Jobs si è comunque mantenuto attivo all’interno dell’azienda, presentandosi in sede e collegandosi con Cupertino direttamente da casa.

Le notizie riguardo il ricovero in ospedale del fondatore dell’Apple, oltre ad allarmare molti sul suo destino, ha fatto perdere punti alle azioni della società.

Le foto della rivista non sembrano essere disponibili online ma tutti noi speriamo che le fonti non siano così attendibili.

Posted in GeneraleComments (0)

Steve Jobs saluta Apple.


I ben informati già lo sapranno, Steve Jobs si prende un periodo di pausa per questioni di salute.

L’annuncio è arrivato oggi, direttamente dall’Apple, ma nella dichiarazione è stato precisato che il Ceo di Cupertino rimarrà Jobs.

In una mail Jobs ha comunicato direttamente ai dipendenti il suo periodo di pausa, aggiungendo di voler tornare ad essere presto parte integrante dell’azienda:

Team,

At my request, the board of directors has granted me a medical leave of absence so I can focus on my health. I will continue as CEO and be involved in major strategic decisions for the company.

I have asked Tim Cook to be responsible for all of Apple’s day to day operations. I have great confidence that Tim and the rest of the executive management team will do a terrific job executing the exciting plans we have in place for 2011.

I love Apple so much and hope to be back as soon as I can. In the meantime, my family and I would deeply appreciate respect for our privacy.

Steve

Le redini dell’Apple sono passate in mano a Tim Cook mentre Jobs rimarrà comunque coinvolto nelle decisioni della compagnia.

Posted in Generale, NotizieComments (2)

Steve Jobs o Mr. Burns?


Steve Jobs o Mr. Burns?

Steve Jobs o Mr. Burns?

Qualche artitsta si è divertito a creare un ibrido tra Steve Jobs, una delle grande menti dei prodotti Apple da noi molto amati, e Mr. Burns il despotico migliardario dei Simpsons.

Sicuramente i due hanno il loro stipendio e ricchezza molto simile ma il genio di Steve è decisamente indiscutibile anche se alcuni pensano sia un despota.

I commenti sull’immagine sono più che i benvenuti!

Posted in UmorismoComments (0)


Condividi

Archivi