Ecco di seguito alcuni piccoli ed utili suggerimenti nel caso incappaste in qualche difficoltà.
– Se non riuscite ad acquistare applicazioni
Provate ad eseguire la procedura una seconda volta: cliccate su compra e poi su installa (o Riprendi).
Se non riuscite a visualizzare, nella lista degli acquisti, un’applicazione comprata in precedenza verificate di essere loggati correttamente e provate ad aggiornare la pagina.
– Problemi ad accedere
Spesso il problema è dato dai software di terze parti, dagli Unsanity FruitMenu e dagli APE (Application Enhancer).
Provate a disattivare il software.
– Quando l’Apple Store non risponde.
Dopo aver cliccato su “Aggiornamenti” nella finestra dell’App Store, l’applicazione potrebbe bloccarsi.
Non succede molto spesso, ma anche questo è dovuto frequentemente ai software Mac NTFS di terze parti, così come potrebbe accadere a causa della partizione del sistema con Windows che contiene file di sistema NTFS.
Se dovesse succedere, eliminate l’unità NTFS o la partizione dalla lista di ricerca Spotlight.
– In generale
– se il problema è specifico di una singola applicazione, eliminatela dal disco e reinstallatela dall’Apple Store. Se fosse un’app acquistata, potete reinstallarla gratuitamente.
– Spesso e volentieri riavviare il computer funziona un po’ per tutto.
– Provate ad installare di nuovo Mac OS X 10.6.6.