2011 Gen 15 By Dag 0 comment
Mac App Store
Mac App Store
Ora che il Mac App Store è definitivamente online, potreste perdervi nel mare di suggerimenti ed aiuti che vi viene offerta dall’Apple.

Ecco di seguito alcuni piccoli ed utili suggerimenti nel caso incappaste in qualche difficoltà.

– Se non riuscite ad acquistare applicazioni
Provate ad eseguire la procedura una seconda volta: cliccate su compra e poi su installa (o Riprendi).
Se non riuscite a visualizzare, nella lista degli acquisti, un’applicazione comprata in precedenza verificate di essere loggati correttamente e provate ad aggiornare la pagina.

– Problemi ad accedere
Spesso il problema è dato dai software di terze parti, dagli Unsanity FruitMenu e dagli APE (Application Enhancer).
Provate a disattivare il software.

– Quando l’Apple Store non risponde.
Dopo aver cliccato su “Aggiornamenti” nella finestra dell’App Store, l’applicazione potrebbe bloccarsi.
Non succede molto spesso, ma anche questo è dovuto frequentemente ai software Mac NTFS di terze parti, così come potrebbe accadere a causa della partizione del sistema con Windows che contiene file di sistema NTFS.

Se dovesse succedere, eliminate l’unità NTFS o la partizione dalla lista di ricerca Spotlight.

– In generale

– se il problema è specifico di una singola applicazione, eliminatela dal disco e reinstallatela dall’Apple Store. Se fosse un’app acquistata, potete reinstallarla gratuitamente.

– Spesso e volentieri riavviare il computer funziona un po’ per tutto.

– Provate ad installare di nuovo Mac OS X 10.6.6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *