Pubblicato il 1 commento

iPhone 5 ad ottobre, iPhone 4 bianco già nelle prossime settimane.

iPhone 5
iPhone 5
Ormai sembra quasi deciso che l’iPhone 5 sarà la novità del prossimo autunno.

Un gran numero di fonti cita, infatti, settembre-ottobre come periodo candidato al grande evento, smorzando l’ottimismo dei molti che puntavano sui mesi estivi.

Come già scritto in articoli precedenti,il nuovo iPhone 5 sarà molto più simile al vecchio iPhone 3G o iPhone 3GS.

La vera novità sarà la componentistica; sembra che il nuovo telefono avrà lo stesso processore dual-core A5 dell’iPad 2, grazie al quale lavorerà ancora più velocemente.

Con l’avvicinarsi di settembre l’Apple potrebbe rilasciare il tanto chiacchierato iPhone 4 bianco.
Ci si aspetta, infatti, che il dispositivo possa essere disponibile nelle prossime settimane, conquistando così i clienti più smaniosi, impazienti di aspettare altri mesi per avere tra le mani un iPhone 5.

Pubblicato il 1 commento

Display Retina o no, questo è il dilemma.

Display Retina & Display LCD
Display Retina & Display LCD
Nonostante molti parlino di un display Retina per il nuovo modello di iPad, sembra un’ipotesi troppo bella per essere vera.
Se così fosse l’iPad 2 avrebbe una risoluzione di 2048 x 1536 pixel, ben quattro volte maggiore di quello attuale.

E’ molto più plausibile che la risoluzione rimarrà la stessa di ora, ma il display verrà migliorato con qualche altro accorgimento.

Ad esempio, se posizionassero il display LCD più vicino allo schermo touchscreen potreste avere la sensazione di avere i pixel direttamente sul vetro piuttosto che al di sotto.

Probabilmente il passaggio al nuovo modello sarà simile al passaggio dall’iPhone 3g all’iPhone 3GS: RAM più grande, migliori prestazioni grafiche ma lo stesso display del vecchio modello.

La grafica del nuovo iPad dovrebbe migliorare grazie al processore dual-core SGX543.

L’idea di un display Retina sull’iPad 2 è nata dopo l’uscita dell’applicazione iBook per iPad, che include immagini progettate per schermi ad alta risoluzione.
Probabilmente i file sono stati realizzati ipotizzando che prima o poi anche la tavoletta dell’Apple abbia il display Retina.
Non è detto, però, che questo accada nell’immediato futuro.