2011 Mag 25 By Dag 1 comment

Apple ha annunciato che nei prossimi giorni rilascerà l’aggiornamento per Mac OS X, che eliminerà i malware in circolazione. Tra questi MacDefender, il presunto software antivirus che in realtà ruba le informazioni riservate come i numeri della carta di credito. Dopo aver effettuato l’update verrete avvertiti ogni volta che rischierete di scaricare un malware. Mentre attendete l’aggiornamento qui di seguito le istruzioni per evitare di installare MacDefender o eventualmente rimuoverlo. – Se durante la navigazione sono visualizzate notifiche per virus o software di protezione, chiudete Safari o qualsiasi browser stiate usando. Eventualmente utilizzate l’uscita forzata. – A volte i browser…

2011 Mag 24 By Dag 0 comment
Schermo angolabile Apple
Pensate a quanti utilizzano il proprio laptop, il proprio iPod o il proprio iPad in treno, in autobus o in aereoporto, tutti luoghi in cui chiunque potrebbe buttare un occhio allo schermo e farsi gli affari vostri. Non sarebbe bello avere un po’ di privacy? Per questo motivo Apple ha depositato da poco un brevetto per schermo LCD in grado di regolare l’angolo del display, grazie al quale si potranno proteggere i proprio dati da occhi indiscreti. Il brevetto include schermi LCD e OLED ed altri tipi di display e la tecnologia potrà…

2011 Mag 06 By Dag 0 comment
iPhone tracker
Con l’aggiornamento 4.3.3 di iOS, l’iPhone non terrà più sotto controllo i vostri spostamenti. Il software salverà una quantità minore di dati e sarà possibile cancellare la cache quando sceglierete di disattivare il servizio di localizzazione. L’update diminuirà la quantità di informazioni savate, conservandole per una sola settimana invece di un anno intero. Inoltre non sarà più possibile effettuare il back up dei dati sul computer. Gli spostamenti rimarrano comunque memorizzati e visibili nel telefono per una settimana. Per evitare che chiunque metta le mani sul vostro iPhone possa accedere alla cronologia degli spostamenti, l’Apple…

2011 Mag 02 By Dag 0 comment
MobileMe
Alcuni mesi fa, in uno dei nostri articoli, avevamo accennato ad un possibile rilancio di MobileMe. A confermare l’ipotesi di un rinnovamento del servizio ci hanno pensato in questi giorni i programmatori di Mac OS X 10.7 Lion che, tra le stringhe di programmazione, si sono imbattuti in Castle. Il nome si trovava in frasi come “Completa il Castle update” o “Clicca OK per aprire le Preferenze di Sistema e completare l’upgrade da MobileMe a Castle”, da qui il sospetto che si tratti proprio di una novità di MobileMe. La scoperta degli sviluppatori arriva dopo un…