Pubblicato il Lascia un commento

Un minuto e mezzo di anteprima in più per i brani dell’iTunes Store.

iTunes
iTunes
Negli Stati Uniti è stata estesa a 90 secondi l’anteprima di alcuni brani di iTunes.

Ad esempio “Dark Fantasy” di Kanye West ha, su iTunes Store USA, un’anteprima di un minuto e mezzo; su iTunes Store UK, invece, dura solo 30 secondi.

Non si sa ancora se l’estensione dell’anteprima dei brani sarà estesa a tutti gli altri paesi.

A Novembre, in una lettera inviata dal “Team dell’iTunes Store”, l’Apple ha informato a chi possedeva i diritti delle canzoni che stava per aumentare la durata dell’anteprima del brano, senza dare però nessuna data precisa.
Ai rappresentanti delle diverse etichette è bastato lasciare i propri pezzi su iTunes Store per dare il proprio consenso.

Sempre stando alla lettera, le modifiche sarebbero attive solo su brani che durano più di 2 minuti e mezzo; per le canzoni più brevi l’anteprima rimarrebbe di 30 secondi.

Già dal primo settembre di quest’anno l’Apple aveva parlato di questo cambiamento, ma l’operazione è stata bloccata dall’Associazione Nazionale degli Editori Musicali (National Music Publishers Association).
Molti editori hanno probabilmente creduto che la novità avrebbe necessitato di un’ulteriore autorizzazione per i “diritti dell’esecuzione”.

Non ci resta che tenere d’occhio iTunes Store Italia, sperando che l’Apple decida di estendere la nuova anteprima anche a tutti gli altri paesi.

Pubblicato il Lascia un commento

Come cancellare le foto dall’iPhone utilizzando Anteprima.

Anteprima
Anteprima

Una cosa frustrante, per chi utilizza l’iPhone, è spesso la gestione delle foto.

Si ha la possibilità si cancellare le foto dopo l’importazione in iPhoto, ma si possono solo eliminare tutte.
Se volete eliminarne solo alcune, dovete farlo manualmente sul telefono.

A quanto pare, però, esiste un altro modo per farlo.

Collegate l’iPhone al computer e aprite Anteprima, quindi selezionate File > importa da [il nome del vostro iPhone].
Si apre una finestra che mostra tutte le foto presenti sul telefono, ed è possibile spostarle, salvarle su disco e cancellarle singolarmente o in blocco.

Tutto questo funziona anche con l’iPad, e se avete collegato al Mac sia l’iPhone che l’iPad, troverete la voce “Importa da fotocamera”, con un sottomenù che vi permetterà di scegliere da quale dispositivo farlo.

Chissà perchè non è possibile farlo con iPhoto; l’importante, però, è che funzioni.