2011 Ott 06 By Dag 0 comment

Steve Jobs, 56 anni, uno dei fondatori di Apple, pilastro della società, è morto dopo anni di malattia.

La sua scomparsa è stata annunciata ieri da Apple, che ha aperto una casella di posta, [email protected], dedicata a chiunque abbia voglia di scrivere “pensieri, ricordi e condoglianze”.

Nel comunicato stampa della società si legge:
“Apple ha perso un genio visionario e creativo, e il mondo ha perso un uomo straordinario. Quelli di noi che hanno avuto la fortuna di conoscere e lavorare con Steve hanno perso un caro amico, una guida, una fonte d’ispirazione. Steve lascia un’azienda che solo lui avrebbe potuto costruire, e il suo spirito resterà per sempre lo spirito di Apple”.

Jobs si era dimesso come amministratore delegato a fine agosto a causa delle sue condizioni di salute. Ha combattuto per anni contro il cancro al pancreas, cercando comunque di mantenere la sua vita privata lontano dai media.

La sua scomparsa arriva un giorno dopo il keynote Apple presentato da Tim Cook.
Queste le sue parole di ieri:
“Non ci sono parole per esprimere la nostra tristezza per la morte di Steve e la nostra gratitudine per aver avuto l’opportunità di lavorare con lui. Onooreremo la sua memoria dedicandoci al lavoro che lui amava così tanto”

Anche la famiglia Jobs ha rilasciato un comunicato alla stampa, tradotto qui di seguito:
“Nella sua vita pubblica, Steve era conosciuto come un visionario, in quella privata, ha amato la sua famiglia. Siamo grati ai molti che hanno condiviso i loro auguri e le loro preghiere durante l’ultimo anno di malattia di Steve; sarà aperto un sito web per tutti quelli che desiderano offrire omaggi e ricordi.

Siamo grati del sostegno e della gentilezza di tutti quelli che condividono con noi gli stessi sentimenti verso Steve. Sappiamo che molti piangono con noi e vi chiediamo di rispettare la nostra privacy in questo momento di dolore”.

Questa sera Rai Storia trasmetterà un contributo commemorativo dedicato a Jobs.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *