2011 Mar 16 By Dag 0 comment
iPad 2
iPad 2
Nonostante l’iPad 2 non sia provvisto di display Retina, da un’analisi approfondita sembra che sia in grado di offrire prestazioni molto vicine a quelle dell’iPhone 4.

I test sono stati effettuati dalla DisplayMate Technologies e condotti dal Dr. Raymond Soneira.

I risultati hanno dimostrato che l’iPad 2 possiede un ottimo display LCD ma andrebbe aggiornato il software per il controllo automatico di luminosità e migliorato l’anti-aliasing.

Proprio in questi giorni, infatti, alcuni possessori del nuovo iPad hanno lamentato difetti allo schermo (qui un video), soprattutto durante la visualizzazione di immagini o di filmati dallo sfondo molto scuro.

Il problema non dovrebbe essere legato ad un malfunzionamento del dispositivo ma ad un bug del controllo automatico della luminosità; sembra che il sensore blocchi la luminosità in base al punto di luce più luminoso misurato a partire dall’accensione della tavoletta e quindi non si adatti anche se la luce dell’ambiente diminuisce in maniera sostanziale.

Il problema, presente su tutti i dispositivi iOS, sarebbe appunto risolvibile con un semplice aggiornamento.

Inoltre, il perfezionamento dell’anti-aliasing permetterebbe di avere una qualità di immagine molto vicina a quella dell’iPhone 4, nonostante la risoluzione dello schermo sia la stessa del vecchio modello di iPad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *