2010 Ott 01 By Dag 0 comment
Ipad
Ios 4.2 per iPad

L’Apple potrebbe dare a breve la possibilità di condividere la connessione internet di un iPhone con un iPad, se un opzione dell’ultimo iOS 4.2 beta sopravvivesse fino alla versione finale.

Gli sviluppatori hanno ricevuto la nuovissima versione beta questa settimana, ed hanno nascosto tra le impostazioni dell’applicazione un’opzione per abilitare il tethering.

Attualmente l’iPad può connettersi ad internet solo tramite Wi-Fi oppure, nel caso di un modello 3G abilitato, con l’acquisto di una scheda micro-SIM.

Il tethering permetterà di connettere l’iPad ad un iPhone attraverso bootooth per condividere la connessione internet del telefono, cosa già possibile tra computer ed iPhone.

La nuova versione beta dovrebbe inoltre ridurre i requisiti di memoria dell’applicazione del 25 % , il che significa che l’uscita della iOS 4.2 potrebbe permettere all’iPad di eseguire più programmi contemporaneamente.

L’Apple ha già affermato che la nuova versione del software, che funziona su iPad, iPhone e iPod Touch, introdurrà anche la possibilità di stampare in wireless dall’iPad ed attraverso una nuova tecnologia dell’ AirPlay si potranno scorrere video e musica da un qualsiasi dispositivo iOS con un ricevitore compatibile come l’AppleTV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *