Chi utilizza abitualmente Microsoft Office con il proprio Mac attende ormai da tempo qualche aggiornamento del pacchetto in grado di rendere i programmi più stabili, intuitivi e produttivi.
Sin da quando è stata realizzata la versione di Office per Mac del 2008 gli utenti hanno sempre accolto con entusiasmo ogni messa a punto ed ogni aggiornamento del pacchetto.
Ma diciamocelo: quello che l’utente di Office vorrebbe più di ogni altra cosa è la revisione di tutta la suite: Word, Excel, PowerPoint, Outlook…
Secondo un post pubblicato recentemente dal blog “Office for Mac” , la tanto attesa nuova versione di Office per Mac sarà disponibile entro l’anno.
Stando a quanto dice il post, il pacchetto sarà accessibile agli utenti a partire dal 26 ottobre; le applicazioni saranno dotate di una nuova interfaccia, l’avvio risulterà più veloce e le prestazioni di tutti i programmi mostreranno un netto miglioramento.
Inoltre sarà disponibile in due nuove lingue: polacco e russo.
Nel mese di agosto Microsoft ha annunciato che Office per Mac 2011 sarà in commercio in due differenti versioni.
La versione “Home&Student”, che include Word, PowerPoint, Excel e Messenger 8, costerà $ 119 per una singola licenza o $ 149 per poter installare il software su tre diversi computer.
La versione “Home Edition & Business”, oltre ai programmi inclusi con la versione “Home & Student”, avrà anche Outlook. Il costo sarà di $ 199 per una licenza o $ 279 per due istallazioni diverse.
Vale la pena ricordare che gli utenti che hanno acquistato una copia di Office per Mac 2008, in qualsiasi momento tra il 2 agosto ed il 30 novembre 2010, sono abilitati per un aggiornamento gratuito della nuova versione del software.