2010 Lug 09 By admin 1 comment

Il gosspi attorno a cui ruota l’iPhone 4 è stato imperdibile. Ma è il nuovo smartphone di Apple  veramente grande?

Per scoprirlo, abbiamo messo tre di loro attraverso un ampio regime di prova, intercettazioni, scattare foto, e molto altro.

L’iPhone 4 non ha un nome particolarmente carino. Questo perché una delle cose più eccitanti per cui utilizzare questo dispositivo ingegnoso non è certo effettuare noiose telefonate in vecchio stile.

Tra le due telecamere, le prestazioni incredibili, e la lussureggiante Retina display, siamo stati rapidamente assorbiti nella fotografia, giochi, web-browsing, e molto di più. E ‘veramente un balzo in avanti drammatico dall’  iPhone 3GS che non era affatto male.

Apple iPhone 4
Apple iPhone 4 Bianco

Con così tante nuove ed eccitanti caratteristiche, è difficile trovare la preferita, ma dopo un paio di settimane di utilizzo, la doppia fotocamera è dell’iPhone 4 è tra i migliori aggiornamenti.

La fotocamera posteriore offre 5 megapixel con foto e video 720px, e i nostri scatti di prova hanno prodotto risultati impressionanti.  Questo è in parte perché Apple ha iniziato a utilizzare un sensore retro-illuminato nell’iPhone 4 come in una macchina fotografica,  il sensore consente di acquisire straordinariamente nitide e dettagliate riprese e fotografie anche in ambienti con scarsa illuminazione.

In effetti,  il nuovo flash a LED in realtà è utile solo per le scene abbastanza scure, e vi suggeriamo di evitare di utilizzarlo, perché la sua intensita rimuove spesso un sacco di dettagli. Per le riprese video, la cosa più importante da ricordare è che non c’è nessun stabilizzatore, per cui se tremi un pochino mentre riprendi, ci si ritrova con alcuni filmati seriamente traballanti. Ma la qualità complessiva di foto e video è fantastica – tanto che ho smesso di portare in giro la mia macchinetta fotografica economica

La fotocamera anteriore,è perfetta per autoritratti, mentre la lente posteriore crea foto vivide con immagini dettagliate che rivaleggiano con molte fotocamere di fascia medio-bassa.

Ma questo è solo l’inizio. La fotocamera anteriore è di qualità VGA 640×480 (più o meno 0,3 megapixel), in modo che funzioni decentemente per i gli autoritratti e gli scatti divertenti.
Ma dove si mostra in realtà il suo punto di forza è FaceTime durante le chiamate. Una volta abilitate le chiamate con il video telefono nel menu Impostazioni, hanno sempre funzionato in quel modo senza nessun problema.

E vero che con FaceTime le chiamate sono possibili solo tramite Wi-Fi, ma non è stato un problema perchè abbiamo in gran parte utilizzato questa funzione in casa con la famiglia (dove la Wi-Fi è sempre disponibile). In tale impostazione, abbiamo particolarmente amato la capacità di passare ad usare la fotocamera posteriore mettersi in mostra, per esempio, le buffonate dei nostri figli per i propri cari all’altro capo della linea.

Abbiamo fatto qualche chiamata di lavoro con FaceTime, tra cui una conversazione cross-country da Milano a Londra  e le videochiamate sono sempre state effettuate senza problemi per noi, anche se a volte l’immagine è venuta sfocata. Bisogna dire comunque che è addirittura imbarazzante guardare un collega o qualcuno che non hai mai incontrato prima durante una chiamata. Ma non è colpa di Apple ma è solo una cosa culturale del momento..

Immagine della Video Chiamata con Iphone 4
Quando si tratta di potenza, l’iPhone 4 con un processore A4 e 512MB di RAM rende rapida e agile ogni operazione.

Tale impressione è stata confermata nel nostro laboratorio, in cui ha sostenuto i nostri test, ha moostrato  miglioramenti delle prestazioni del 164 per cento versoun 3G in esecuzione IOS 4 e il 34 per cento verso un 3GS in esecuzione IOS 4 nel benchmarking app Geekbench 2.

La potenza e l’hardware in generale sono  eccellentemente utilizzati con iOS4, che offre favolose nuove funzioni come il multitasking, le cartelle, una casella di posta email unificata, il  supporto di una tastiera Bluetooth, e molto di più.

Dando un occhiata alle altre caratteristiche principali, la batteria ci si è scaricata (riproduzione video a 50 percento la luminosità e il 50 per cento in volume) dopo circa 10 ore (Ottima durata!) su un dispositivo nuovo di zecca, e mentre con il declino naturale nel tempo della capacità della batteria, questa batteria è sicuramente al di là dalle batterie normali di gran lunga.

Meglio ancora, il nuovo Retina Display è uno dei più definiti che abbiamo mai visto, e a 326 pixel per pollice. Lo schermo da 3,5 pollici è lo stesso formato del 3GS, ma include quattro volte il numero di pixel del predecessor.

Mentre la sua superpotenze del display non si estendono per sconfiggere la luce solare intensa (La luce abbagliante del sole ha lo stesso effetto su ogni display we abbiamo utilizzato all’aperto con luce solare), è notevolmente più chiaro, dettagliato, e semplicemente migliore di ogni cosa che avete visto in un dispositivo mobile prima. Insomma,  un sacco di belle novità in una bella scatola di piccole dimensioni.

Immagine schermo iPhone 4Le cartelle nell’iOS4 sono tra le innovazioni con cui bisogna fare i conti all’inizio, ma una volta imparati i pro e i contro della barra di multitasking, è anche abbastanza  comodo.

A proposito, il nostro più grande appunto riguardo l’iPhone 4 è  la sua forma squadrata che non si siede comodamente in mano come i suoi predecessori dai bordi smussati. Non fraintendeteci –  il design dell’iPhone 4′  è splendido, e ci piace il look del gruppo d’acciaio e l’azione dei nuovi pulsanti del volume. Ma tra questo e il rivestimento  oleorepellente sul vetro di alluminio, l’iPhone 4 sembra scivoloso e difficile da afferrare rispetto ai suoi predecessori, soprattutto quando si vogliono fare delle foto.

Sicuramente, questo è un aspetto negativo abbastanza piccolo, e nel complesso, il design elegante convince tranquillamente sull’alta qualità  e sull’attentazione nella costruzione del dispositivo nelle vostre mani.

Iphone 4

E sì, questo significa che la “presa della morte per l’Iphone 4” – in cui se l’iPhone è preso intorno alla banda nera nell’angolo in basso a sinistra del suo binario di raccordo in acciaio sembra disturbare la sua connessione 3G – non è il nostro più grande disappunto.

Alla fine della giornata, l’iPhone 4 deve assolutamente funzionare come un telefono cellulare, e nel nostro test, abbiamo rilevato un consistente miglioramento dei risultati di chiamata. Purtroppo, Apple ha rimosso la modalità di campo di prova in questo modello di telefono cellulare, così abbiamo dovuto fare osservazioni giorno per giorno della sua qualità di telefono chiamando piuttosto che macinare numeri con vari test.

Video con descrizione dell’iPhone 4:

One thought on “Recensione nuovo iPhone 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *