2010 Lug 18 By admin 0 comment
iPhone 4
iPhone 4 - Tutto cambia

I possessori dell’ iPhone 4 finora non sono stati contenti della risposta di Apple ai loro problemi di ricezione con il loro nuovo telefono, per cui l’azienda di Cupertino ha utilizzato il sito ufficiale Apple per inviare una risposta aperta a tutti.  Da quanto si apprende, il “problema” potrebbe essere davvero molto rumore per nulla.

Apple, Inc. ha pubblicato Venerdì mattina una lunga lettera ai possessori dell’ iPhone 4, indicando la politica adottata per affrontare i reclami dei clienti riguardanti la ricezione e successiva perdita di segnale con il nuovo iPhone 4, notizia questa di appena una settimana fà. (Il nostro articolo a riguardo)

Alcuni stralci del comunicato di Apple dice (abbiamo tradotto alcuni parti):

“Abbiamo scoperto la causa di questo drastico calo delle barre di ricezione, ed è semplice e sorprendente”, si legge nella lettera.

In realtà non è un problema di ricezione ma il problema è del display. Apple sostiene che tutti i dispositivi iPhone finora hanno mostrato un problema in cui troppe barre vengono visualizzate. Tale errore è correlato alla formula che usiamo per calcolare, quante tacche della potenza del segnale visualizzare,” Apple sostiene che tale formula al momento è “totalmente sbagliata”.

Il rimedio sembrerebbe essere un semplice aggiornamento software che verrà rilasciato “entro poche settimane” per affrontare la questione, sia per l’iPhone 4, nonché l’iPhone 3GS e iPhone 3G.

“Per risolvere questo problema, stiamo adottando una formula raccomandata da AT&T per calcolare il numero di barre da visualizzare per una determinata potenza del segnale”, spiega Apple.

“La potenza del segnale reale rimane la stessa, ma le barre di iPhone verrà calcolata in maniera molto più accurata, fornendo agli utenti una indicazione molto più dettagliata della ricezione che aiuterà ad evitare i problemi di caduta delle chiamate. Inoltre stiamo ridisegnando le tacche di segnale  1, 2 e 3 un pochino più alte in modo che saranno più facili da vedere “.

Questa affermazione Apple sul problema sembra spiegare perché gli utenti si lamentavano sulla perdita totale di segnale ma continuavano ad avere segnale a sufficienza per effettuare chiamate.

Inoltre Apple ricorda che chiunque non sia soddisfatto può restituire l’iPhone 4 entro 30 giorni dall’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *