2012 Set 13 By Dag 0 comment

A meno di 24 ore dall’evento che ha presentato il nuovo dispositivo mobile dell’Apple, possiamo finalmente fornire la scheda tecnica dell’iPhone 5 con annesso video di confronto con iPhone 4S (fonte techradar.com). MISURE E DIMENSIONI iPhone 5 vs iPhone 4S Peso: 112 g – 140 g Altezza: 123,8 mm – 115,2 mm Larghezza: 58,6 mm – 58,6 mm Profondità : 7,6 mm – 9,3 mm DISPLAY Display: 640×1136 – 640×960 AUTONOMIA Batteria: Li-Ion Standby: 225 – 200 Conversazione: 8 – 8 HARDWARE E SOFTWARE S.O.: iOS – iOS Versione: 6.0 – 5.0 Processore: Apple A6 – Dual Core Apple A5…

2012 Set 11 By Dag 0 comment

Dopo tante attese, domani finalmente verrà presentato il nuovo iPhone 5. Stando ai rumors sparsi in Internet il nuovo dispositivo avrà uno schermo più grande del 4S, passando da 3,5 a 4,08 pollici e risoluzione 16:9, nonostante la risoluzione pare rimarrà 1.316×640 pixel. Lo spessore dovrebbe diminuire del 18 % (dai 9,3 ai 7,6 millimetri), la larghezza rimarrà come il modello precedente mentre l’altezza aumenterà arrivando a 123,83 millimetri. Le foto messe in circolazione mostrano, inoltre, una nuova porta mini-dock da 8 pin al posto della vecchia porta dock, al quale si affianca la presa jack per le cuffie. L’iPhone…

2012 Giu 19 By Dag 0 comment

Giorni dopo che il nuovo MacBook Pro con disply Retina è stato svelato, le prime spedizioni del nuovo notebook iniziano ad arrivare a destinazione. Il nuovo MacBook, anche a prima occhiata, risulta parecchio più sottile e leggero del predecessore: 2,02 kg e 1,8 cm di spessore. Tra le caratteristiche tecniche figurano: – Processore Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz – Turbo Boost fino a 3,3GHz – 8GB di memoria a 1600MHz – unità di memoria flash 256GB espandibile – Intel HD Graphics 4000 – NVIDIA GeForce GT 650M con 1GB di memoria GDDR5 e batteria integrata (7 ore di autonomia)….

2012 Mar 25 By Dag 2 comment

Problemi alla batteria per il nuovo iPad 3, messo in commercio appena qualche giorno fa. Ad affermarlo è il Dott. Raymond Soneira, presidente della DisplayMate Technologies Corporation che, per realizzare la sua relazione a riguardo a messo a confronto il nuovo tablet con iPad 2 e iPhone 4. Soneira ha osservato che la batteria da 42,5 W/h dell’iPad 3 ha bisogno di oltre un’ora in più, rispetto i modelli precendi, per arrivare a completa ricarica. Inoltre, nonostante compaia l’avviso di ricarica del 100% è necessaria un’ora aggiuntiva per ricaricare completamente il dispositivo. Eseguendo applicazioni ad alta luminosità, l’iPad 2 si…

2011 Nov 12 By Dag 0 comment

Così come esiste il Monitoraggio Attività per Mac, è possibile utilizzare qualcosa di molto simile anche per iPhone. Se siete curiosi di sapere come fa il vostro dispositivo iOS a consumare tutta quella batteria o semplicemente volete monitorare le attività in esecuzione è disponibile, tramite App Store, Active Monitor Touch, un’app ad hoc per il controllo dei processi attivi. L’applicazione, purtroppo non disponibile in italiano, visualizza diagrammi e grafici che vi illustrano l’utilizzo di processore e memoria, il livello della batteria e il tempo di corretto funzionamento, e l’elenco dell’attività in esecuzione. Inoltre l’app mostra quei processi di sistema che…

2011 Nov 07 By Dag 0 comment

Se siete in procinto di acquistare uno smartphone sarà bene conoscere pro e contro dei dispositivi in circolazione. In questo articolo tratteremo, nel particolare, la differenza tra i diversi sistemi operativi sul mercato, sui quali Cnet.co.uk ha realizzato un’interessante tabella comparativa (foto a lato). Tra quelli più diffusi ci sono iOS, Android e Windows Phone, per ognuno dei quali è possibile menzionare un dispositivo di punta. C’è Apple con l’iPhone 4S: case di metallo e vetro, fotocamera da 8 megapixel, processore A5 e Siri, che lavora con iOS 5. C’è il Samsung Galaxy Nexus: case di plastica, schermo da 4.65″…

2011 Ott 18 By Dag 3 comment

Se l’Antennagate è ormai storia vecchia, pare che il nuovo nato in casa Apple stia dando inizio al Yellowgate. In molti forum parecchi utenti hanno scritto di avere problemi con il display, che mostra un colore giallastro, soprattutto nelle schermate dove c’è molto bianco. La differenza è palese quando si apre un’email o il browser per navigare nel web e messo a fianco dell’iPhone 4, lo schermo del vecchio modello appare decisamente migliore. Il problema dovrebbe dipendere dalla colla dello schermo; probabilmente i dispositivi sono stati spediti prima della completa asciugatura e il problema dovrebbe risolversi da solo, non appena la…

2011 Ott 17 By Dag 0 comment

Trovandovi di fronte alla scatola del nuovo iPhone 4S pare che nulla sia cambiato: stessi accessori e stesso design del ben conosciuto iPhone 4. Nonostante le apparenze, però, sappiamo che di differenze ce ne sono. Abbiamo già parlato, in alcuni post precedenti. del nuovo processore A5, della tecnologia Siri, di iOS 5, della fotocamera da 8 megapixel e del nuovo sistema antenna ma, con il rilascio del dispositivo al pubblico (almeno negli Stati Uniti) è giunta l’ora di mettere a confronto i due modelli. iLounge ha pubblicato la sua relazione, testando le prestazioni di iPhone 4 e 4S. Uno degli studi…

2011 Ott 13 By Dag 0 comment

Anche se Apple non ha specificato alcuni dettagli del processore A5 è certo che il telefono più veloce in circolazione è l’iPhone 4S. Il chip presente sul nuovo smartphone Apple è lo stesso dell’iPad 2, con una frequenza di clock intorno ad 1 GHz e 512 MB di RAM. I test sul dispositivo hanno rivelato che il processore, oltre ad aumentare le prestazioni del telefono, migliora anche la durata della batteria. La velocità di elaborazione è evidente durante la navigazione nel web; i test effettuati mostrano che il punteggio ottenuto dal nuovo iPhone superano del 74 % i vecchi modelli…

2011 Ott 07 By Dag 0 comment

Oltre al nuovo iPhone 4S, durante il keynote di martedì scorso Apple ha presentato anche il nuovo iPod nano 7g. Nonostante il design sia rimasto lo stesso, il piccolo lettore musicale dell’Apple si differenzia dalla generazione precedente per alcune piccole differenze. Innanzitutto l’interfaccia, rinnovata ed ottimizzata per le dimensioni del display. I componenti interni sono rimasti più o meno quelli della generazione precedente, ad esclusione di un paio di modifiche degne di nota. Tra queste un nuovo processore, un ARM sviluppato da Samsung e riconfezionato a marchio Apple, e nuovo chip per l’archiviazione della SanDisk. L’iPod nano 7g sarà disponibile…