Archive | Notizie

Giapponesi già in fila per l’iPhone 5

Insieme a Singapore ed Hong Kong, il Giappone sarà tra i primi paesi asiatici in cui il nuovo iPhone 5 sarà messo in commercio già a partire dal 21 settembre.

Il pre-ordine è disponibile da oggi e pare che i folli giapponesi, amanti della tecnologia e delle novità, non si siano smentiti neppure questa volta.
Come potete vedere dalle immagini, concesse gentilmente da un nostro utente in visita in Giappone, gli Apple store sono stati presi d’assalto sin dalle prime luci dell’alba.
File di ore e ore per accaparrarsi l’ordine di un dispositivo di cui, di fatto, non se ne conosce ancora il prezzo. Il costo per il mercato asiatico, infatti, non è ancora stato svelato, mentre per gli Stati Uniti i prezzi per 16GB, 32 Gb e 64 GB saranno rispettivamente 199$, 299$ e 399$ (con contratto).

L’iPhone 5 sarà disponibile in bianco e argento o nero e ardesia e arriverà in altri 22 paesi a partire dal 28 settembre.
Per maggiori dettagli sulle caratteristiche vi rimandiamo qui.
Japan

Posted in Generale, iPhone, Notizie0 Comments

iOS 6 disponibile dal 16 settembre

Se oggi è il grande giorno dell’iPhone 5, a breve sarà quello di iOS 6.
Mancano infatti pochi giorni al rilascio del nuovo sistema operativo Apple, disponibile per il download direttamente dalle pagine ufficiali, che già offrono un’anteprima della sesta versione iOS, oppure in modalità wireless, tutto rigorosamente gratis.
Le novità riguarderanno mappe, Siri, integrazione Facebook, facetime e tanto altro ancora.

La data prevista per il lancio è stata fissata al 16 settembre; i dispositivi compatibili per l’aggiornamento saranno iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, il nuovo iPad, iPad 2 e iPod touch.

Posted in Generale, Notizie, Software0 Comments

12 settembre, evento iPhone 5

Dopo tante attese, domani finalmente verrà presentato il nuovo iPhone 5.
Stando ai rumors sparsi in Internet il nuovo dispositivo avrà uno schermo più grande del 4S, passando da 3,5 a 4,08 pollici e risoluzione 16:9, nonostante la risoluzione pare rimarrà 1.316×640 pixel.
Lo spessore dovrebbe diminuire del 18 % (dai 9,3 ai 7,6 millimetri), la larghezza rimarrà come il modello precedente mentre l’altezza aumenterà arrivando a 123,83 millimetri.
Le foto messe in circolazione mostrano, inoltre, una nuova porta mini-dock da 8 pin al posto della vecchia porta dock, al quale si affianca la presa jack per le cuffie.

L’iPhone 5 dovrebbe arrivare insieme al nuovo iOS 6, in grado di offrire prestazioni migliorate rispetto al sistema operativo precedente (il download per i vecchi dispositivi sarà possibile direttamente dal sito Apple a partire da questo autunno).

L’evento avrà luogo domani mattina alle 10:00 A.M, le 19.00 in Italia e tutte le caratteristiche del nuovo iPhone saranno presto disponibili su i-apple.it.

Posted in iPhone, Notizie, Recensioni0 Comments

Samsung: bufala sui 30 camion di monetine alla Apple.

Negli ultimi giorni si è diffusa la notizia che Samsung avrebbe pagato un miliardo e mezzo di dollari alla Apple in monete da 5 cent, al termine di una lunga battaglia sulla violazione dei brevetti da parte dell’azienda coreana.

La storia sui 30 camion di monete guinta a Cupertino è nata da MobileEntertainment, che però ha poco dopo smentito la notizia.
Nonostante il verdetto della giuria californiana, Samsung ha ancora del tempo per appellarsi alla corte, ritardando così il pagamento a tempo indeterminato.
La decisione sarà infatti presa dal giudice, probabilmente entro la fine del 2012.
Fino a quel momento Samsung non dovrà sborsare un dollaro, se non ai suoi avvocati (fonte: Guardian.co.uk).

Solo una bufala quindi, anche se Samsung potrebbe prendere seriamente in considerazione l’idea di un pagamento così bizzarro alla sua rivale di sempre.

Posted in Generale, Notizie0 Comments

Aggiornamento Lion 10.7.4

Apple ha rilasciato proprio oggi il quarto aggiornamento di Lion.
L\'update 10.4.7 è disponibile via Software Update e dovrebbe apparire a breve anche sulle pagine del sito ufficiale.

L’aggiornamento, raccomandato a tutti gli utenti Lion OS, comprende alcuni generali miglioramenti del sistema operativo tra i quali il miglioramento della compatibilità con alcune tastiere USB e l’affidabilità della copia di file su server SMB.

Posted in Generale, Notizie, Software0 Comments

Apre il nuovo Apple Store “Porta di Roma”

Dopo l’attivazione dell’indirizzo web dedicato al nuovo Apple Store Porta di Roma, arriva la data ufficiale dell’inaugurazione.

Il negozio della Mela, il decimo ad aprire sul territorio italiano e il secondo a Roma, aprirà i battenti sabato 21 aprile presso la Galleria Porta di Roma, Via Alberto Lionello 201 (RM).

Per l’occasione è già prevista una grande folla, la classica ressa che contraddistingue ogni evento organizzato dall’Apple.

Gli organizzatori potrebbero distribuire, come è già successo in passato, dei gadget ai primi visitatori dello Store. Nel caso siate interessati ad essere tra i pochi ad accaparrarsi una maglietta con logo, potete trovare lo Store nello spazio espositivo n.35, tra i negozi di abbigliamento Benetton e Bershka, proprio dove fino a qualche mese fa si trovava il negozio Co.Import.

Posted in Generale, Notizie0 Comments

Nuovi dispositivi e nuove dimensioni in casa Apple

Citando quanto scritto da Macotakara.jp, pare che Apple stia lavorando su un nuovo dispositivo da 5 pollici con tanto di Display Retina.

L’indiscrezione giunge dopo che Apple ha affermato di lavorare con i fornitori di LCD per un nuovo prodotto, senza però specificare di quale si tratti.
Il dubbio quindi è che si possa trattare di un iPod più grande, di un iPad più piccolo o di un dispositivo completamente differente da quelli di adesso.

Tra le ipotesi c’è anche quella di un nuovo display per iPhone, che potrebbe passare dai 3,5″ ai 4,6″.

Le voci che circolano, sembrano quindi indicare che qualcosa bolle in pentola a Cupertino, dove pare ci si stia sbizzarendo nel testare dispositivi di diverse dimensioni.

Altri rumors parlano infatti di un iPad da 7,85″ che Apple potrebbe addirittura rilasciare entro l’anno.

Posted in Notizie0 Comments

Problemi di batteria per l’iPad 3

Problemi alla batteria per il nuovo iPad 3, messo in commercio appena qualche giorno fa.

Ad affermarlo è il Dott. Raymond Soneira, presidente della DisplayMate Technologies Corporation che, per realizzare la sua relazione a riguardo a messo a confronto il nuovo tablet con iPad 2 e iPhone 4.

Soneira ha osservato che la batteria da 42,5 W/h dell’iPad 3 ha bisogno di oltre un’ora in più, rispetto i modelli precendi, per arrivare a completa ricarica.
Inoltre, nonostante compaia l’avviso di ricarica del 100% è necessaria un’ora aggiuntiva per ricaricare completamente il dispositivo.

Eseguendo applicazioni ad alta luminosità, l’iPad 2 si mostra più prestante del fratello maggiore con una durata di 7,2 ore rispetto alle 5,8 ore dell’iPad 3.

Insomma, oltre al problema del surriscaldamento, si aggiunge il bug di ricarica e l’altra faccia della medaglia dell’alta risoluzione.

Se siete interessati potete trovare l’intero articolo di Soneira cliccando qui. Vi consigliamo di dargli un’occhiata soprattutto se siete indecisi su quale prodotto Apple acquistare.

Posted in iPad, Notizie, Recensioni2 Comments

iPad 3, tra surriscaldamento ed alta risoluzione.

Dopo Stati Uniti e Francia, ieri l’iPad 3 ha raggiunto finalmente anche l’Italia.

Oltre 170 negozi, tra rivenditori ed Apple Store, hanno aperto le porte la notte scorsa, organizzando una sorta di veglia.

L’evento, nonostante le attese, non ha visto enormi affluenze, probabilmente sia per il prezzo (in Italia, diversamente dagli USA, non c’è ancora la possibiltà di restituire il vecchio modello ottenendo uno sconto sul nuovo), sia perchè nel nostro paese gli smartphone padroneggiano ancora il mercato dell’elettronica.

Per gli interessati all’acquisto sarà bene conoscere le diverse offerte proposte dalle principali comapagnie telefoniche tra cui Vodafone, Tim e 3 Italia.

La principale novità del nuovo tablet di casa Apple è lo schermo: 9,7″ ed una risoluzione di 2048 x 1536 pixel, raggiunta grazie al Display Retina.

Tutta la potenza del nuovo display si tradurrà, nei prossimi mesi, in nuove app dedicate per ottimizzare al massimo le prestazioni del tablet, incidendo però sulla loro pesantezza.
Se state, quindi, pensando di comprare il nuovo iPad 3 riflettete bene sulla capienza di memoria.

Molto veloce nella navigazione e nell’elaborazione dei dati, l’iPad 3 riesce ad offrire un’autonomia di batteria di oltre 10 ore nonostante le alte prestazioni (grazie alla nuova batteria da 42.5 W/h).

Tra le tante belle notizie c’è però un ma; pare che il dispositivo abbia problemi di surriscaldamento collegati, sembra, al nuovo e più potente processore A5X.
Ci si chiede quindi se non sarà proprio questo l’ennesimo bug a rovinare la festa a Cupertino, soprattutto col sopraggiungere delle stagioni più calde.

Posted in Generale, iPad, Notizie0 Comments

Le novità dell’iPad 3

Come previsto, il 7 marzo ha avuto luogo l’evento ufficiale per la presentazione del nuovo iPad 3.
Per l’occasione lo stesso Tim Cook, salito sul palco , ha svelato le nuove caratteristiche della terza generazione di tablet Apple.

Innanzitutto il tanto atteso Display Retina, grazie al quale lo schermo riesce a raggiungere una risoluzione di 2048 x 1536 pixel, più di quattro volte rispetto ai modelli precedenti.

Velocità di elaborazione dei dati e delle immagini aumentata grazie al nuovo processore A5X e grafica quad-core.

Il nuovo iPad 3 vanta anche la nuova fotocamera iSight da 5 megapixel, illuminazione posteriore e stabilizzatore di immagini per foto e video.

Il tablet monterà iOS 5.1, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo Apple e, nonostante l’assenza di Siri, sarà possibile scrivere documenti ed email tramite dettatura vocale.

Saranno disponibili tre modelli: 16 GB, 32 GB e 64 GB, sia 3G che Wi-Fi, nei colori bianco o nero.

Posted in iPad, Notizie0 Comments

Condividi

Archivi