Archive | iTunes

Disponibile iOS 5.0.1

Apple ha finalmente rilasciato il nuovo update di iOS.
L’aggiornamento 5.0.1 è disponibile tramite iTunes e sarà accessibile anche via OTA (Over The Air), senza il bisogno di collegare i dispositivi ad un computer tramite USB.

La versione aggiornata di iOS migliora la durata della batteria dell’iPhone 4S, che aveva sollevato qualche perplessità sulle prestazioni del nuovo smartphone Apple.

L’update risolve inoltre alcuni problemi con i documenti salvati in iCloud e migliora il riconoscimento vocale per gli utenti australiani.

iOS 5.0.1 è disponibile per iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad, iPod touch 4a generazione e iPod touch 3a generazione.

Posted in iPhone, iTunes, Software0 Comments

Rilasciato iOS 5 e iTunes 10.5

Come promesso, ieri Apple ha rilasciato iOS 5.

Innanzitutto, per installare l’aggiornamento è necessario installare iTunes 10.5, rilasciato giusto due giorni fa.
Una volta installata la nuova versione di iTunes, sarà possibile passare ad iOS 5.

Con il nuovo sistema operativo mobile, probabilmente questa sarà l’ultima volta che gli utenti dovranno effettuare un aggiornamento tramite USB.
iOS 5, infatti,oltre al supporto per iCloud e il nuovo Centro Notifiche, offrirà la possibilità di sincronizzare il dispositivo in wireless.

L’aggiornamento è disponibile per iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad 1, iPod touch 3G e 4G. Il nuovo iPhone 4S arriva sul mercato già aggiornato.

iOS 5 porta con se oltre 200 nuove funzioni. Tra le tante novità è il Centro Notifiche, che permette all’utente di visualizzare e gestire le notifiche in un unico posto, senza interrompere ciò che stava facendo (molto famigliare al menù a tendina di Android); iMessage, un nuovo servizio di messagistica che permette di inviare messaggi di testo, foto e video tra dispositivi iOS ed Edicola, una cartella che tra le tante cose velocizza l’accesso alle proprie pubblicazioni preferite.

Se volete avere informazioni dettagliate su tutte le novità di iOS 5 basterà collegarvi al sito ufficiale Apple, dove sono elencate e descritte le nuove funzioni incluse nell’aggiornamento.

Posted in iTunes, Notizie0 Comments

iTunes Match, il nuovo servizio di iTunes per iCloud.

Con il rilascio della versione 6.1 beta di iTunes agli sviluppatori fa la sua comparsa iTunes Match, il servizio che permetterà di riprodurre in streaming la propria musica direttamente dai server iCloud.

Acquistando un abbonamento annuale da $ 25.00 sarà possibile caricare fino ad un massimo di 25.000 brani (inclusi quelli non acquistati tramite iTunes) in iCloud e, attraverso iTunes Match, tutta la musica sarà disponibile in streaming.

Al servizio si potrà accedere con un massimo di 10 dispositivi ( 5 Mac e 5 dispositivi iOS); iTunes Match esaminerà le liste dell’utente e ogni brano non riconosciuto sarà caricato automaticamente nei server iCloud.

Per ora il servizio è nelle fasi iniziali di testing, il software presenta diversi bug e molte delle funzioni che faranno parte di iTunes Match non sono ancora disponibili.

Inoltre, non entusiasmatevi troppo: il servizio sarà rilasciato inizialmente solo sul mercato statunitense.

Posted in Generale, iPad, iPhone, iPod, iTunes, Notizie0 Comments

Disponibile iTunes 10.4.1

Apple ha rilasciato ieri un piccolo aggiornamento per l’ultima versione di iTunes.

L’update 10.4.1 è disponibile tramite Software Update o dalle pagine ufficiali e sistema piccoli bug ed alcuni difetti di compatibilità, tra i quali problemi di visualizzazione di film in HD.

Posted in Generale, iTunes0 Comments

iTunes Replay, novità per lo store.

iTunes Replay potrebbere arrivare da un giorno all’altro.

La nuova funzione di iTunes permetterebbe agli utenti di scaricare di nuovo i video acquistati su iTunes, con la possibilità quindi di avere lo stesso contenuto su più dispositivi.

iTunes Replay era stato nominato già nel 2009 ma il progetto, fino ad oggi, non ha mai visto la luce.
Stando a diverse fonti del web pare però che Apple abbia finalmente intenzione di metterlo in circolazione.

Accanto ai video e ai film disponibili sull’iTunes store comparirà una piccola freccia per i contenuti scaricabili più volte (si parla di un massimo di 5 dispositivi diversi) e pare che il nuovo progetto Apple comprenda anche l’opzione streaming.

Cupertino sembra quindi pronto ad ampliare la possibilità di download multipli, streaming TV e contenuti video, spinto forse dalla diffusione dei propri prodotti e dal lancio di iCloud, grazie al quale gli utenti possono scaricare i propri acquisti di iTunes su ognuno dei propri dispositivi.

Posted in iTunes, Notizie0 Comments

iTunes, l’anteprima da 90 secondi arriva anche in Italia.

Ne parlavamo da dicembre e finalmente, dopo mesi, Apple ha esteso l’anteprima di 90 secondi dei brani di iTunes a tutto il mercato internazionale.
Negli Stati Uniti l’anteprima da un minuto e mezzo è attiva da mesi mentre pare che per concedere a tutti i paesi le stesse opportunità sia stato più complicato del del previsto.

Alla fine Cupertino ce l’ha fatta, l’estensione da 30 a 90 secondi è confermata per Italia, Inghilterra, Irlanda, Francia, Australia, Messico, Olanda, Svezia, Lussemburgo, Danimarca, Svizzera, Nuova Zelanda e Canada.

Posted in iTunes0 Comments

Apple elimina Google Books dall’App Store

Google Books non è più disponibile nell’App Store.
L’applicazione, introdotta nel dicembre 2010, permetteva agli utenti di leggere i libri dal servizio e-books di Google e permetteva di accedere all’ eBook store web-based.

La rimozione di Google Books segue di qualche mese le nuove policy Apple in materia di provvigioni sulle vendite di contenuti, di qualsiasi genere, da un’applicazione.

Se non lo sapete è da qualche tempo che Apple incassa il 30 % su ogni eBook acquistato tramite qualsiasi app.

Così alcuni sono falliti (iFlow Reader ne è un esempio) ed altri, come Kobo e Wall Street Journal, hanno eliminato l’opzione di acquisto di ebooks dalla propria applicazione.

L’eliminazione di Google Books, pare per mancato rispetto del nuovo regolamento Apple, sembra l’ennesima mossa, in linea con quelle precedenti, per favorire iBooks, l’app ufficiale per la vendita di eBook.

Posted in Generale, iTunes, Notizie0 Comments

Disponibile iTunes 10.4, progettato per Lion.

E’ stato rilasciato ieri, insieme ad OS X Lion ed iWork 6, la versione 10.4 di iTunes.

Il software è stato interamente riscritto in Cocoa, il linguaggio di programmazione sviluppato da Apple, e supporta la tecnologia a 64 bit.

L’update migliora le prestazioni di iTunes con Lion, introducendo la funzione a schermo intero per il programma.

Potete aggiornare iTunes direttamente da Aggiornamento Automatico o cliccando qui.

Posted in iTunes, Notizie, Software0 Comments

Disponibile iTunes 10.3.1.

iTunes 10.3.1

iTunes 10.3.1


Dopo pochi giorni dal rilascio di iTunes 10.3, Apple ha già sfornato iTunes 10.3.1.

Il download è disponibile tramite Aggiornamento Software oppure dalle pagine Apple.

Nella descrizione che accompagna l’aggiornamento sono fornite le stesse informazioni di iTunes 10.3.
Si tratta infatti di un piccolo aggiornamento per eliminare qualche bug; alcuni utenti si erano lamentati dopo l’update di iTunes, riscontrando problemi con la sincronizzazione dei dispositivi iOS.

L’aggiornamento, stando alle parole di Cupertino, dovrebbe risolvere il problema.

Posted in iTunes0 Comments

Spunta il Download Automatico di iTunes.

App Update

App Update

Pochi giorni prima del WWDC è apparsa in iTunes una nuova funzione che troveremo, molto probabilmente, in iOS 5.

Il comando è stato scoperto da un utente di MacRumors che controllando gli aggiornamenti per le proprie applicazioni su iTunes, si è imbattuto nell’avviso “se il dispositivo dispone di Download Automatico attivo nelle applicazioni, gli aggiornamenti verranno scaricati sul dispositivo senza dover sincronizzare”.

Attualmente gli utenti devono accedere all’App Store e scegliere manualmente l’applicazione da aggiornare.

Il Download Automatico potrebbe essere il primo di una lunga serie di novità, tra le quali l’aggiornamento software OTA (Over The Air).
Grazie a questa tecnologia di upgrade il firware sarebbe aggiornato senza la necessità di collegare il dispositivo ad un computer per eseguire il download e l’installazione manuale.

Posted in iTunes, Notizie0 Comments

Condividi

Archivi